• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domenica 28 ottobre uscita Parco della Marcigliana

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Ok, di solito si forma un gruppetto che raduno tramite comunicazione su email privata.
Restate sintonizzati, se si organizzerà qualcosa x domenica 11 novembre metterò il post di nuovo anche su questo forum.
 

MADARA82

Biker serius
10/7/12
108
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao a tutti

ma c'è qualcuno interessato a formare un gruppetto per le uscite in mtb???

magari potremmo fare un gruppetto e comunicare anche tramite messaggi o what's up
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Ti farò sapere x domenica prossima.
Siamo un gruppetto che si ritrova di solito al parcheggio della Casa del Parco a via di Tor S.Giovanni alle 9.00 la domenica mattina.
Se non uscirò sabato, vi farò sapere x domenica.
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Anch'io sono interessato alle uscite della domenica mattina alle 9 visto che abito vicino a 6 Km e vengo direttamente in bike.

 

BikerChef

Biker novus
Mi unisco!o sabato o domenica. Postate dettagli x l'incontro così finalmente mi aggrego pure io!ma giro sterrato interno alla Marcigliana?bellissimo!io l'ho fatto fino a vallericca. QUanti km macinate?sono fuori allenamento non vorrei mangiare trp polvere!
Aspetto conferma
CIao
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito

Di solito è sempre all'interno, pressochè tutto sterrato. Dipende per i KM, dai 25 ai 40, e dai 400 ai 700 mt di dislivello. Ci sono da fare 3 o 4 percorsi.
Il giro si decide alla partenza, valutando la composizione del gruppo.
Arrivimao quasi tutti in bici.
 

BikerChef

Biker novus
sì i cani ci sono ma se siamo in gruppo si tengono lontani e cmq ci organizziamo prima su come affrontarli in caso....dico sul serio io me la sono vista brutta a volte ma in gruppo...se troppo vicini e aggressivi si fa cerchio spalla a spalla tutti insieme e bici tra noi e loro e si urla e si tirano sassi. scappano! xò ci accordiamo prima l'importante è mantenere calma e nn lasciare nessuno da solo indietro!
aggiorniamoci x l'appuntamento esatto
Ciao
 

BikerChef

Biker novus
Potrei sbagliare ma se non erro è tutto parco e non ci sono proprietà private tranne forse alcuni campi da attraversare ma per poche decine di metri.
Comunque io ci sono stato solo un paio di volte e spero ci sia qualcuno di + esperto poi nel gruppo!
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Si in gruppo è meglio, c'è sempre qualcuno, di solito l'ultimo, che si sacrifica .......



Oppure portiamo un po' di biscottini per cani....
 

MADARA82

Biker serius
10/7/12
108
0
0
ROMA
Visita sito
Ragazzi a tempo come stiamo messi? Questi giorni da nuvoloso / pioggia... Comunque per me va bene l importante e' che riesco a tornare x le 12/12 30..
X l appuntamento dove si trova il parcheggio che dicevate prima? Per caso si trova vicino l incrocio tra tor San Giovanni e via della marcigliana?
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Io non credo che ci ritorno, preferisco altre mete, poi non mi sta nemmeno vicino, grazie per le informazioni..
Antony,
io sono andato da solo durante le feste e non ho incontrato nessun cane,
comunque cani randagi non ce ne sono più, solo cani pastori che abbaiano solo se ti avvicini al gregge.
Le proprietà e le strade sono private, ci sono tentativi di chiudere con cancelloni le strade principali ma essendo Parco devono sempre lasciare un passaggio.
Ultimamente la Marcigliana si è molto urbanizzata e le "belle" strade sconnesse che piacciono a noi difficilmente si trovano ma le varianti sono molte.
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Io ci sto sia x sabato che x domenica. solo che x le 13 devo andare a lavoro. Pensate che c'è la facciamo??

Di solito si parte alle 9.00 e si torno a 12.00.

Quando si esce in gruppo comunque non si può mai dire l'ora di ritorno, per tanti motivi (non vorrei portare male ...), quindi : non si chiede a che ora si torna !
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Quindi diciamo si va un po a fortuna, io ieri l'ho vista un po brutta, ma poi non sono proprietà private?

Allora, da marzo siamo usciti circa VENTI volte alla Marcigliana parco. Fatti e rifatti tutti i sentieri.
DUE volte incontrati cani che ci hanno abbaiato vicino : pastori maremmani che appena usciti dal loro territorio se se sono tornati a cuccia contenti del loro lavoro svolto. Altre volte visti con i pastori, in questo caso nessun problema.
Devi scendere dalla bici, la metti tra te e il cane e ti avvii a passo lento. In caso gli schizzi un pò d'acqua, lascia stare i sassi !!!!

Solo ad un cancello , che è sempre aperto, c'è l'invito a non entrare perchè proprietà privata. E' messo per le auto e le moto da cross. Abbiamo incontrato spesso i proprietari delle ville e dei casali che non ci hanno mai detto nulla. Anzi sono contenti che in quei posti isolati ogni tanto transiti qualcuno (a piedi e in bici).Abbiamo sempre percorso le strade sterrate e i sentieri, senza mai scavalcare le recinzioni delle abitazioni.
Ciaooooooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo