Domenica 28 ottobre uscita Parco della Marcigliana

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Domenica 28 ottobre ore 9.00 appuntamento alla casa del parco della Marcigliana, via di Tor S.Giovanni 301 (vedere cartina sul link : http://romanatura.roma.it/parchi-e-riserve/marcigliana/http://romanatura.roma.it/parchi-e-riserve/marcigliana/).
Ampio parcheggio auto a disposizione.
C'è una fonte lungo il percorso, ma non è chiaro se l'acqua sia potabile o meno. Quindi venite forniti di acqua.
Rigorosamente ruote artigliate.

Il meteo non è ottimo, ma dovrebbe consentire di fare un giro di 20/30 km con circa 300-350 mt di dslv (con alcune varianti che possono essere decise in loco si può arrivare anche a 500-600 di dslv). In questo caso faremo un paio di KM sulla Salaria x chiudere l'anello; all'inzio di questo tratto c'è un bar.

Tutte le strade sterrate interne al parco sono state sistemate lo scorso inverno con pietrisco, che è stato battuto per mesi dalle auto dei residenti dei casali del parco. Le abbiamo percorse anche il giorno dopo un temporale.

In caso non fossero proprio praticabili per le intense precipitazioni previste per sabato, l'alternativa è un giro su asfalto sempre all'interno del parco, di circa 20-25 km. Si parte sempre dal luogo dell'appuntamento, e attraversando il parco su asfalto (strade pochissimo trafficate) si arriva fino alla Salaria e si ritorna.

Il pranzo si fa a casa.

Non scrivo tutta la litania, ma comunque non sono una guida, ognuno partecipa sotto la propria responsabilità, casco obbligatorio, ricambi bici ecc. ecc.

mio cell : 338 4880513 (Dario)

lista partecipanti

RubikCube
Paolo 29
Marco
Diquàedilà
 

zippettomio

Biker serius
15/5/10
159
0
0
41
roma
Visita sito
Domenica 28 ottobre ore 9.00 appuntamento alla casa del parco della Marcigliana, via di Tor S.Giovanni 301 (vedere cartina sul link : [URL="http://romanatura.roma.it/parchi-e-riserve/marcigliana/"][url]http://romanatura.roma.it/parchi-e-riserve/marcigliana/[/URL][/URL]).
Ampio parcheggio auto a disposizione.
C'è una fonte lungo il percorso, ma non è chiaro se l'acqua sia potabile o meno. Quindi venite forniti di acqua.
Rigorosamente ruote artigliate.

Il meteo non è ottimo, ma dovrebbe consentire di fare un giro di 20/30 km con circa 300-350 mt di dslv (con alcune varianti che possono essere decise in loco si può arrivare anche a 500-600 di dslv). In questo caso faremo un paio di KM sulla Salaria x chiudere l'anello; all'inzio di questo tratto c'è un bar.

Tutte le strade sterrate interne al parco sono state sistemate lo scorso inverno con pietrisco, che è stato battuto per mesi dalle auto dei residenti dei casali del parco. Le abbiamo percorse anche il giorno dopo un temporale.

In caso non fossero proprio praticabili per le intense precipitazioni previste per sabato, l'alternativa è un giro su asfalto sempre all'interno del parco, di circa 20-25 km. Si parte sempre dal luogo dell'appuntamento, e attraversando il parco su asfalto (strade pochissimo trafficate) si arriva fino alla Salaria e si ritorna.

Il pranzo si fa a casa.

Non scrivo tutta la litania, ma comunque non sono una guida, ognuno partecipa sotto la propria responsabilità, casco obbligatorio, ricambi bici ecc. ecc.

mio cell : 338 4880513 (Dario)


direi almeno 2 camere d'aria!!!

comunque se il tempo permette ci saro' e forse con zippetta(solo asfalto!)!
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
[MENTION=61037]zippettomio[/MENTION]

direi almeno 2 camere d'aria!!!


Credi che ti siano sufficienti ????????????? :smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Mi farà molto piacere la vostra presenza.
In caso facciamo asfalto soltanto, comunque ci sono un pò di saliscendi, se riesco posto la traccia "asfaltata" questa sera.
Puoi vedere anche su Googlemap, è la strada che dal luogo dell'appuntamento prosegue per via della Marcigliana fino alla Salaria (e ritorno).
Anche facendo asfalto non troviamo fontanelle/bar !
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Appena tornato dal giro : eravamo in tre, abbiamo tirato un pò, fatti 25 km e 500 mt di dislivello percorrendo il giro che noi chiamiamo "Marcigliana classica" :

http://connect.garmin.com/activity/237780568http://connect.garmin.com/activity/237780568

Solo due soste , una per il caffè ed un'altra a fine salita del single trek.
Terreno ottimo, tempo ideale per pedalare tranne un pò di vento di scirocco che dava fastidio nei tratti, pochi, scoperti. Visto faggiani e una volpe. Cani zero.
Per una uscita veloce della domenica mattina direi "ottimo e abbondante".

Ora vado a prepare le mezzemaniche mazzancolle pecorino e pistacchi .......
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Appena tornato dal giro : eravamo in tre, abbiamo tirato un pò, fatti 25 km e 500 mt di dislivello percorrendo il giro che noi chiamiamo "Marcigliana classica" :

http://connect.garmin.com/activity/237780568http://connect.garmin.com/activity/237780568

Solo due soste , una per il caffè ed un'altra a fine salita del single trek.
Terreno ottimo, tempo ideale per pedalare tranne un pò di vento di scirocco che dava fastidio nei tratti, pochi, scoperti. Visto faggiani e una volpe. Cani zero.
Per una uscita veloce della domenica mattina direi "ottimo e abbondante".

Ora vado a prepare le mezzemaniche mazzancolle pecorino e pistacchi .......

Grandeeeee Dario, almeno tu hai pedalato. :i-want-t::i-want-t:
 

willymtb

Biker serius
31/8/12
162
1
0
ROMA
Visita sito
Anche io sono uscito questa mattina e credo anche di avervi visto (nel discesone che arriva ai casali con la ruspa della guerra).

Io sono uscito insieme a mio padre, non avrei fatto in tempo ad essere alle nove.. Ottimo il terreno e per fortuna il tempo ha retto.. Peccato per non aver visto faggiani o lepri.. solo falchi in cerca di prede :)

Per la prossima volta spero di unirsi a voi :)
 

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito
Ora vado a prepare le mezzemaniche mazzancolle pecorino e pistacchi .......

:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon: Domenica prossima tutti a pranzo da rubikcube


Pure io oggi mi sono fatto un giretto nella faggeta bassano oriolo, terreno ottimo, sentieri coperti da foglie ma bene o male visibili, e qualche ramo di troppo in mezzo e nella discesa di monteraschio (quella che abbiamo fatto anche alla braciata) un "piccolissimo" albero che ha chiuso la strada.
Pedalare nel bosco in questa stagione è sempre qualcosa di emozionante ....
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon: Domenica prossima tutti a pranzo da rubikcube


Pure io oggi mi sono fatto un giretto nella faggeta bassano oriolo, terreno ottimo, sentieri coperti da foglie ma bene o male visibili, e qualche ramo di troppo in mezzo e nella discesa di monteraschio (quella che abbiamo fatto anche alla braciata) un "piccolissimo" albero che ha chiuso la strada.
Pedalare nel bosco in questa stagione è sempre qualcosa di emozionante ....

Mi fa piacere risentirti ... spero di pedalare prossimamente assieme.
Questo il risultato in cucina .... :
 

Allegati

  • IMG_20121028_132617.jpg
    IMG_20121028_132617.jpg
    58,9 KB · Visite: 10

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Anche io sono uscito questa mattina e credo anche di avervi visto (nel discesone che arriva ai casali con la ruspa della guerra).

Io sono uscito insieme a mio padre, non avrei fatto in tempo ad essere alle nove.. Ottimo il terreno e per fortuna il tempo ha retto.. Peccato per non aver visto faggiani o lepri.. solo falchi in cerca di prede :)

Per la prossima volta spero di unirsi a voi :)

Ok, ti aspettiamo la prossima volta !
 

pirox74

Biker novus
27/8/12
42
0
0
castel madama
Visita sito
Ciao ragazzi,io lavoro li vicino e vorrei fare questo giro,c'è qualcuno disponibile ad una uscita infrasettimanale,magari di mattina?cerco di associare l'uscita al turno di lavoro pomeridiano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo