domenica 28, il solito giro perfetto

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
connubbio per me ancora insuperato tra lunghe salite pedalate e discese arrapanti su sentiero alpino naturale:
sampeyre- asfalto fino al colle di sampeyre- sterro fino al colle della bicocca- discesa su gta a chiesa - sterro fino al colle della battagliola - discesa gta a casteldelfino - discesa sentiero/mulattiera fino a pochi km da sampeyre, poi asfalto.

sono 2300m di dislivello su 2 salile lunghe quindi serve un buon allenamento. le discese non sono estremissime, sulle guide sarebbero bca o bca+.
qualche foto qui: http://www.pbase.com/30x26/luglio04

se il tempo e' decente la partenza e' da sampeyre verso le 9.00-9.30.
chi fosse interessato puo' contattarmi in questo topic.
 

Mirotti

Biker novus
23/12/05
13
0
0
Piemonte
Visita sito
30x26 ha scritto:
connubbio per me ancora insuperato tra lunghe salite pedalate e discese arrapanti su sentiero alpino naturale:
sampeyre- asfalto fino al colle di sampeyre- sterro fino al colle della bicocca- discesa su gta a chiesa - sterro fino al colle della battagliola - discesa gta a casteldelfino - discesa sentiero/mulattiera fino a pochi km da sampeyre, poi asfalto.

sono 2300m di dislivello su 2 salile lunghe quindi serve un buon allenamento. le discese non sono estremissime, sulle guide sarebbero bca o bca+.
qualche foto qui: http://www.pbase.com/30x26/luglio04

se il tempo e' decente la partenza e' da sampeyre verso le 9.00-9.30.
chi fosse interessato puo' contattarmi in questo topic.

La neve si è già sciolta tutta ?

Ho fatto lo stesso percorso la scorsa estate.
Anche a ma piace molto, penso di rifarlo anche quest'anno ma domenica 28 non posso. :ueh:
Sarà per la prossima volta ....

Ciao!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
30x26 ha scritto:
connubbio per me ancora insuperato tra lunghe salite pedalate e discese arrapanti su sentiero alpino naturale:
sampeyre- asfalto fino al colle di sampeyre- sterro fino al colle della bicocca- discesa su gta a chiesa - sterro fino al colle della battagliola - discesa gta a casteldelfino - discesa sentiero/mulattiera fino a pochi km da sampeyre, poi asfalto.

sono 2300m di dislivello su 2 salile lunghe quindi serve un buon allenamento. le discese non sono estremissime, sulle guide sarebbero bca o bca+.
qualche foto qui: http://www.pbase.com/30x26/luglio04

se il tempo e' decente la partenza e' da sampeyre verso le 9.00-9.30.
chi fosse interessato puo' contattarmi in questo topic.
vorrei ma nn posso: nn ho il fisico:????:
per ora mi limito alla metà: metà percorso per il doppio sforzo
complimenti: dacci un resoconto di come è andata e come è la situazione neve:-o
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
30x26 ha scritto:
connubbio per me ancora insuperato tra lunghe salite pedalate e discese arrapanti su sentiero alpino naturale:
sampeyre- asfalto fino al colle di sampeyre- sterro fino al colle della bicocca- discesa su gta a chiesa - sterro fino al colle della battagliola - discesa gta a casteldelfino - discesa sentiero/mulattiera fino a pochi km da sampeyre, poi asfalto.

sono 2300m di dislivello su 2 salile lunghe quindi serve un buon allenamento. le discese non sono estremissime, sulle guide sarebbero bca o bca+.
qualche foto qui: http://www.pbase.com/30x26/luglio04

se il tempo e' decente la partenza e' da sampeyre verso le 9.00-9.30.
chi fosse interessato puo' contattarmi in questo topic.
mi sono dotato di carta e ora si ragiona meglio
domanda:
salita alla battagliola: la fai sulla strada bianca da S. Giacomo?
discesa: sulla U54 o U63 della IGC?..per capire..e dopo?
grassie
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
si', salita da s.giacomo. per la discesa dal colle della battagliola c'e' un solo sentiero. parte dal colle ed arriva appena a monte del lago. poi si costeggia il lago su mulattiera, poi mulattiera/sentiero fino a casteldelfino (non segnato su carte). poi sentiero e mulattiera fino a Torrette (non segnato su carte).
all'occorrenza con una buona spiegazione non sbagli fino a casteldelfino
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
30x26 ha scritto:
si', salita da s.giacomo. per la discesa dal colle della battagliola c'e' un solo sentiero. parte dal colle ed arriva appena a monte del lago. poi si costeggia il lago su mulattiera, poi mulattiera/sentiero fino a casteldelfino (non segnato su carte). poi sentiero e mulattiera fino a Torrette (non segnato su carte).
all'occorrenza con una buona spiegazione non sbagli fino a casteldelfino
ok, si fa il sentiero indicato come U54, si costeggia il lago di castello, lì si prende il sentiero alle porte di Casteldelfino. Sulla carta da due possibilità prima di gange Sape...è questo? poi a dx o sx? o nessuno dei due?
vedo che quello di dx risale verso Puy..mi sa che non è quello...
 

boriog

Biker serius
27/3/03
109
6
0
Torino
www.geocities.com
Domingosh ha scritto:
ok, si fa il sentiero indicato come U54, si costeggia il lago di castello, lì si prende il sentiero alle porte di Casteldelfino. Sulla carta da due possibilità prima di gange Sape...è questo? poi a dx o sx? o nessuno dei due?
vedo che quello di dx risale verso Puy..mi sa che non è quello...

Ti allego la traccia che abbiamo fatto 2 anni fa, c'è solo la seconda parte, perche il mio Etrex Summit ha solo 3000 punti di memoria e quando li esaurisce incomincia a cancellare dall'inizio.

Pace e Bene
Guido
 

Allegati

  • Mtb_Bicocca_battagliola.zip
    38,7 KB · Visite: 6

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo