Domenica 28/01/07 Pellecchia? .... e Pellecchia non fu.... (Foto a pag.5/6 post#91)

D

dolomia

Ospite
Gianky te sei perso una cosa fichissima, pedalare sulla neve è un misto tra il pedalare su fango e pedalare su sabbia, un continuo sbandamento, si va su solo di rampichino, e nonostante il giro era cortissimo, alla fine mi sembrava d'aver fatto 70 km, stasera ho i muscoli delle gambe indolenziti, mai successo, ma lo sforso oggi è stato tutto particolare.
In discesa uno spasso, è meglio andare su neve fresca che seguire le tracce di altri, cmq un bell'allenamento su un terreno davvero insolito.

@Valerio188: Scusa del casotto e grazie.
o-o

km totali?

e dì (magari prima o poi mi capita): in salita ovviamente meglio andar sul battuto, nevvero?
 
M

mares

Ospite
Una misura della durezza del giro la da sicuramente questa foto di Ricky, i suoi occhietti da pesce lesso la dicono lunga... alla fine il lesso era lui :))):
 

Allegati

  • ricky.JPG
    ricky.JPG
    29 KB · Visite: 4

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
km totali?

e dì (magari prima o poi mi capita): in salita ovviamente meglio andar sul battuto, nevvero?

I km sono poco più di una ventina, ma all'inizio c'e' da fare asfalto e un paio di cementate di quelle che ti mazzolano per bene, ovvero quando credi di averne finita una, giri la curva e riparte la successiva ancora più pendente :zapalott: .

In salita sulla neve è tutto da improvvisare, in parte vai dove vuole la bici, in parte vai dove riesci a pedalare meglio, ma sempre una gran fatica e sempre pedalata di quella ignorante, che anche in pianura sembra di stare a fare la cementata di prima.

Insomma uno spasso misto a tortura roba da masochisti,
classico dei bikers che pedalano in su.
o-o
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Seee .... considerando che stavo lavando la bici , direi ... il bel lavanderino ... :))): :))):
della serie: la sicurezza non è mai troppa ... o-o
Proverò pure io a lavare la bici col caschetto :))): :))): :))):

Che invidia ... avrei dato un ... ginocchio per poter andare a pedalare sulla neve ... il rumore che fanno le ruote è stupendo ...

INVIDIAAAAAAAAAAAA

Beh, almeno la mia bici è tutta luccicante ... sotto 3 cm di polvera, ma tutta luccicante :zapalott:
 
La prossima volta portace pure la moje, ma che voi sempre magnà per 3 persone ? :))): :))):

Noi oggi di nove che eravamo alle 3 siamo rimasti io e Rickyebasta e ci siamo rinchiusi in quel del "gabbiano" a spararci rispettivamente gnocchi al sugo di castrato con abbondante pecorino (che te ricorda?) e fettuccine ai funghi porcini :-?
senza secondi ma con dolcetto finale :mrgreen:
prezzi onesti e cucina casareccia. non male.
o-o

io lo sapevoooo!!!
tu e Ricky nonostante che fate finta de arrabbiavve con me quanno ve porto a magnà..:-? siete tra i pochi degbi de portà la maja dei goderecci!!!:mrgreen:
avete fatto bene...e spero che abbiate brindato sempre alla faccia de chi ce vole male ...a limort ..sua!!!o-o
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
I km sono poco più di una ventina, ma all'inizio c'e' da fare asfalto e un paio di cementate di quelle che ti mazzolano per bene, ovvero quando credi di averne finita una, giri la curva e riparte la successiva ancora più pendente :zapalott: .

In salita sulla neve è tutto da improvvisare, in parte vai dove vuole la bici, in parte vai dove riesci a pedalare meglio, ma sempre una gran fatica e sempre pedalata di quella ignorante, che anche in pianura sembra di stare a fare la cementata di prima.

Insomma uno spasso misto a tortura roba da masochisti,
classico dei bikers che pedalano in su.
o-o

secondo me (nelle stesse condizioni di ieri) se facevamo tipo 40 km oggi stavamo sotto a `n`treno :mrgreen:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Che bel giro ragazzi complimenti...io ero di ''festeggiamento'' del compleanno di mia figlia...3 anni...quindi cmq non sarei stato dei vostri..e poi...ahimèe...ho provato la mia bici sulla neve a Guarcino...e NON avendo i dischi...bhe...non me la sarei sentita..visto che già so che non avrebbe frenato al primo dritto o curvai n discesa...poi mi dovevate venire a riprendere nel burrone...
Sono molto contento x voi....;-)
 
D

dolomia

Ospite
anche se, da com l'ha raccontata Geppuzzo, parrebbe che più che la neve ci poté il cemento! L'epigrafe del giro potrebbe essere (:-?)

Con foga ed ardimento i nostri nove
scalarono veementi il Follettoso;
monte che, va qui detto, non ci piove:
ma freddo si presenta, e assai nevoso.

Tra bici autoportanti e danze austere,
con soste pel lazial bici-lavaggio,
i nostri glie la fecero vedere:
la mente insana e il gel gli fe' coraggio

Patirono però, più che il cimento,
i tratti asciutti in arido cemento.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
anche se, da com l'ha raccontata Geppuzzo, parrebbe che più che la neve ci poté il cemento! L'epigrafe del giro potrebbe essere (:-?)

Con foga ed ardimento i nostri nove
scalarono veementi il Follettoso;
monte che, va qui detto, non ci piove:
ma freddo si presenta, e assai nevoso.

Tra bici autoportanti e danze austere,
con soste pel lazial bici-lavaggio,
i nostri glie la fecero vedere:
la mente insana e il gel gli fe' coraggio

Patirono però, più che il cimento,
i tratti asciutti in arido cemento.

Bella kuggì !!!! o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
secondo me (nelle stesse condizioni di ieri) se facevamo tipo 40 km oggi stavamo sotto a `n`treno :mrgreen:

non c'ho capito niente (mi sa che non siete andati al Pellecchia vero?) e che comunque non avete fatto il giro lungo sulla neve!

Mi sembra di capire che il messaggio del buon Sandrino sia servito ... andare sulla neve è tosta (sia a salire sia a scendere ...): in salita sali benino solo se qualcuno ha scavato delle tracce sulla neve fresca, mentre in discesa le stesse tracce rendono il giro molto più faticoso (meglio la neve fresca)!

Vabbò ... io è una settimana che stò col maldigola :cry: ... continuamo così! :sculacci:
 
D

dolomia

Ospite
AAAA. Cercasi Yeti per assunzione temporanea apripista prossime escursioni. Contratto alpitipico. Astenersi perdigiorno, cercanotte e mostri delle paludi. Scrivere a: Gauderecci, FermoPista 28-32.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo