Domenica 26 Agosto (Cala Sisine)

MrHide

Biker popularis
25/3/09
74
1
0
Cagliari
Visita sito
Nino belle foto, poi vi siete fatti anche l'escursione a piedi, quel roccione con la faccia è li al golfo ?

Quel roccione si chiama semplicemente "Faccia Litica", è una scultura rocciosa dai tratti antropomorfi di origine sconosciuta. Si trova in località "Genna e Sarmentu", sovrasta un inghiottitoio carsico profondo 120 metri chiamato "Su Sterriggeddu". Per raggiungere la Faccia bisogna scendere in un caratteristico passaggio di tronchi di ginepro "Su Scalone" direttamente dal "Il Rifugio" sull'altopiano del Golgo.
 

bretella3

Biker serius
27/2/10
188
2
0
Carbonia
Visita sito
Come sempre io mi faccio vivo dopo un mese dall'escursione, e si, per fare un video ci vuole del tempo ed io me ne prendo tanto:rosik::smile::smile:

Bello bello bello, che dire, tutto bello:sbavon::sbavon:

11 ore di escursione, delle quali 4.30 sulla sella, 52 Km, 1300 metri di dislivello e 933 metri di quota massima.

Era da tanto che volevo fare quest' escursione, ma non coincidevano mai i giorni liberi, questa volta non me la sono fatta scappare e in 2 giorni ho deciso il tutto e via, partenza per l'Ogliastra con il mio amico Pino che non si è fatto pregare tanto.

In 15 anni di bike questa è stata la più bella in assoluto,(sicuramente ce ne saranno altre) ho ancora impressi i sentieri selvaggi e i panorami fantastici, mozzafiato. Il tratto più bello e spettacolare è stato il single del bosco con i vari tornantini da nose press e la risalita al Golgo via Codula Sisine con dei scenari paurosi.

Beh, ora vi lascio al video:pc:

Alla prossima.......


Cala Sisine 26 Agosto 2012 - YouTube
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Bravo bretella, bel video.
Concordo con te che questa escursione sia la più bella (io l'ho fatta 3 volte e la rifarò di sicuro).
Ce ne sono altre che magari sono più gustose per qualche singolo aspetto, ma questa ha un mix di ingredienti che la rende davvero unica!
Noto che anche tu non hai foto/riprese del tratto nel bosco... troppo gustoso per fermarsi! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo