domenica 26 ago. MTB avventura al lago di campotosto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
mi corre l'obbligo di dover fare una citazione di un grandissimo amico biker.... :mrgreen:
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1478572&postcount=8

...in effetti si cercava di riprendere fiato ...o di capire come k..zo si poteva scendere da quei muri...certo se avessimo fatto un giretto bitumaro o una giostra cittadine come sei abituato tu ultimamente e fossimo partiti alle 10 di mattina anzichè alle 07... ti potevo anche dar ragione!!! :-?:-?
- a zio gerry..me sa che sto ragazzuolo è 'mpò 'nvidiossssso!!!:)))::)))::)))::bum-bum-:
 
D

dolomia

Ospite
vabbo', e quanto la fai lunga.. un pallone aerostatico per salire, un par de para-cadute per scendere.. eccheccevo'?

Bravi! o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Innanzitutto premetto che tutto è andato bene!!!:mrgreen::mrgreen:: ..alla faccia di chi non ha creduto nelle mie potenzialità di guida appenninica:-?:-?
Partenza da Roma ore 07.30, giornata stupenda, con tanto sole ma con temperature sicuramente più accettabili di quelle romane..pensate che stamattina quando siamo arrivati a Pizzoli (verso le 08.45) c'erano 19°!!! poi la temperatura è chiaramente salita, ma il clima secco ha reso l'escursione piacevolissima.
Purtroppo ho dovuto rinunciare all'ardimentoso originario progetto di arrivare al lago di Campotosto , perchè du bikers local che ci hanno gentilmente accompagnato nell'escursione ci hanno caldamente sconsigliato di fare tutta quella strada, così guidati da questi simpaticissimi quanto esperti fratelloni Oscar e Vincenzo (poi raggiunti dal cognato di Vincenzo...una scheggia in salita:zapalott::zapalott:), abbiamo fatto la bellissima salita con tornanti (tosta ma entusiasmante in mezzo a pini dolomitici) di 9 km che da Pizzoli (750) porta alla sella di 1400 del M.te Marine da cui si vede per la prima volta il lago...poi ci hanno portati ancor più su ..sopra il valico delle Capannelle, per poi tagliare a sinistra verso un single track bellissimo, quanto difficile e tecnico (peraltro avevo finito le pastiglie del freno posteriore!!:cry:)... non vi dico come sono andati giù i locals:oops: a tutta randa ..sembravano missili..io e Gerry comunque ce la siamo cavata, anche se con qualche difficoltà.
Grazie Oscar per averci indirizzato e sempre aspettato con grande pazienza. spero di ricambiare presto!!!
Avendo concluso il giro verso le 13, abbiamo anche fatto in tempo (dopo un paio di birrette gelate a testa:mrgreen:) a raggiungere i "free" a Prato Selva...non abbiamo però approfittato per scendere in pista con loro ..eravamo poco lucidi, sia per le birre che per lo sforzo fatto..per cui quell'avido del Mod nn ci ha offerto neanche da bere!!! ..ci siamo rifatti da soli (..che ve lo dico a fà??) al ristorantino con 2 (ma proprio 2) spaghettini alla chitarra con pesto fatto in casa e..'n'altra bottiglietta de moretti!!!! Ho saputo che il Tost annava come 'na scheggia, anche Crips e Diego, tant'è che ogni tanto spuntavano rasoterra:)))::))): (..così m'hanno detto alcune pischelle in loco...) ..invece Madcat mi ha impressionato ..aveva una corazza lucida e nera che poteva fà la controfigura del Jedi dalla forza "oscura" in Guerre Stellari 3:)))::))):...Valerione c'aveva un casco che sembravano due!!! da lontano fra salti e buche se vedeva comparì solo la capoccia sua!! ..in compenso sò con certezza che insieme a Crips ha rimorchiato una brunetta niente male al bar con la scusa de faje vedè l'arma..tura che tenevano sotto ..la maglietta!!
Mario
PS Ho scattato molte foto per farvi morire d'invidia...però le metto ...con calma..adesso accontetave de queste...
:bum-bum-:
Complimenti per le stupende foto!!!! :prost:

Paesaggi splendidi e che bei colori!!! :sbavon:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:spetteguless:siccome nun sò fà er collegamento ai topic...:smile::smile:aggiorno questo vecchio per far conoscere i posti dove vorrei tornare sabato prossimo

Sabato mattina le mie chiappe saranno appoggiate su una sella, su questo non ci piove. Il giro che proponi tu non è veramente stagione però. Un conto è andare sul Semprevisa che è al limitare della pianura, come abbiamo visto dalla cima ed era comunque + freddo di Roma, ma andare in pieno appennino di questo periodo c'è da schiattare di freddo. In questi giorni ed anche per i prossimi fra l'altro è particolarmente freddo (parlano di colpo di coda dell'inverno) e nella zona che proponi le temperature previste per sabato sono -3 min e + 1 massima. Non è escluso che lassù ci sia la neve (come hai visto dalle montagne verso l'interno che si vedevano dal Semprevisa).

Resto in contatto per eventuali altre proposte, ma mi sa che sto sabato scatta la bitumata litoranea, in agilità per dirla alla Professor.
Ciao
Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo