• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domenica 25 Ottobre - Monte Autore

l'architetto

Biker serius
26/5/07
214
0
0
Roma
www.office178.com
Ciao a tutti..

per domenica la proposta é:
[URL="http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario44.htm"][url]http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario44.htm[/URL][/URL]

Aderite adesienti!

Partenza alle 8.45 dal fontanile di Camerata, eccovi i dettagli del giro (con forse qualche piccola variante di Tostarello!):

Scheda informativa



Punto di partenza: Camerata Nuova
Distanza da Roma: 70 km
Lunghezza: 30 km
Dislivello totale: 970 m
Quota massima: 1725 mslm
Tempo in sella: 3h 20m
Sterrato: 95 %
Cartografia: I Monti Simbruini 1:25.000 ed. il Lupo
Data di percorrenza: ottobre 2005 - giugno 2009
Generalità
Itinerario impegnativo tecnicamente e fisicamente all'interno del parco dei Monti Simbruini che dalla piana di Carsoli porta quasi alla vetta di monte Autore. In autunno inoltrato le splendide faggete attraversate offrono uno spettacolo impagabile. Non percorribile nei mesi invernali per la neve. Il percorso può essere variato combinandolo con gli itinerari 11 e 27 oppure percorrendo la sterrata di Fosso Fioio.
Come arrivare
Camerata Nuova si raggiunge in meno di un ora da Roma percorrendo l'autostrada Roma - L'Aquila uscendo a Carsoli. Girare a destra sulla Tiburtina in direzione di Roma e dopo qualche centinaio di metri a sinistra per Pereto - Camerata Nuova. All'inizio del paese( cartello comunità montana ) si può lasciare la macchina in un piazzale sulla sinistra
Altimetria


Mappa
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Confermo la mia presenza. Ovviamente subordinata al pranzo post giro da Pajetta. :magna: sennò non se ne fa nulla

P.S. Aggiornato il topic "bacheca delle uscite".
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Adesienti:

- L'Architetto
- Samuelgol (+ pranzo)
- Tostarello (+ pranzo)
- ConCubina (+ pranzo)
- Pippixe (+ pranzo)
- Freccia79

Segnatevi se pranzate che prima della partenza avvertiamo il ristorante che ci aspetti.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
me segno anche per il pranzo...

le due tracce di P&G più quella registrata al giro l'anno scorso coi maxdrome ed il basol team, le ho già sul gps; domani la allego
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
in allegato la traccia gps registrata durante il giro dello scorso anno (comprensiva della salita in vetta al Monte Autore, quota 1855)

ciao o-o
 

Allegati

  • Monte Autore e Fosso Fioio.zip
    29,1 KB · Visite: 9

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
37Km per 1200m dislivello (compresi il centinaio per arrivare in vetta a quota 1855); è tutto pedalabile meno la parte per salire in vetta (che non penso faremo)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
io mi inizio un po a preoccupare! (

la difficoltà di questo giro è mooolto elevata? la mia proletaria front deca ne uscirà viva??

ps
cmq vengo lo stesso

37 km per 1200 mt, che però sono meno perchè la parte in vetta come ha detto Tost non si fa, quindi diciamo 36 km e 1100 mt.
Da come ti ho visto pedalare sul Follettoso avrai zero problemi. Quanto al tipo di bici avrai zero problemi. Se non giri il copertone e lo lasci al contrario avrai zero problemi.
Il tuo unico problema deve essere di farci sapere se te e Freccia vi fermate a mangiare che io e Tost preavvertiamo il risto prima della partenza. o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Giro molto bello.....potrebbe esserci la neve.....considerate che è + duro degli altri fatti....sia di Pereto...che del Follettoso.....salita continua x 1000mt di dislivello.....(spiana solo nella parte di Camposecco)

Se posso permettermi.....Archite'''......ce stava una telaio della 9.1 nel mercatino......auguri.....

@tosty.....portate la gialla.....+ mazzo.....+ goduria in discesa........

Io passo....sarò in Toscana al ritrovo dei Toscanacci in Maremma...praticamente sotto casa mia (ho casa in Toscana...quindi....).....porterò i vostri saluti.....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ah......OCCHIO....CAMBIA L'ORA LEGALE.......quindi....farà buio verso le 17.00-17.15.....affrontare fosso Fioio al buio....non è il massimo....quindi....partite il prima possibile....ci vorranno almeno 5 ore (famo 6).........

o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ah......OCCHIO....CAMBIA L'ORA LEGALE.......quindi....farà buio verso le 17.00-17.15.....affrontare fosso Fioio al buio....non è il massimo....quindi....partite il prima possibile....ci vorranno almeno 5 ore (famo 6).........

o-o

Tranqui. Alle 13.30/14 max le nostre chiappe affonderanno nelle sedie del Pajetta.
Buon divertimento in Toscana. o-o

@Tost, nun je dà retta. Quel che io faccio con la Scale (e lo faccio) tu fai con la Stump divertendoti anche di più della giallona che va giù da sola e fa tutto lei (almeno su terreni fattibili anche con la Scale)
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29


mhhhhhhhhhhhhhhhhhh mi sto preoccupando,cazzolina del carmelo
 

l'architetto

Biker serius
26/5/07
214
0
0
Roma
www.office178.com

allora perfetto! sento freccia e ti facciamo sapere in giornata se rimaniamo a pranzo..

ah, ma il punto di incontro al fontanile coincide con il pajetta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo