DOMENICA 24 MARZO Monte Limbara Tour

  • Creatore Discussione Sky
  • Data di inizio
Salve a tutti, è da un po che pensavo di proporlo, dato che è una zona molto bella ma poco conosciuta e parecchi mi hanno chiesto di accompagnarli, penso di non dare dispiaceri a nessuno se sabato 23 marzo si organizza un tour del Monte Limbara dal lato Sud (Berchidda)
si tratta di un'itinerario impegnativo (anche se penso di riuscire a farne uno più light per i meno allenati) con tanta salita e tanta discesa, con pendenze interessanti e tratti tecnici.
il percorso attraversa zone di boschi fittissimi e rocce di granito di bellissime forme ci porterà nei pressi di un laghetto montano che ha caratteristiche quasi alpine, ci porterà quasi in vetta alla più alta montagna del nord Sardegna per poi ridiscendere in picchiata verso il lago coghinas con bellissimi panorami, si rientra infine in paese dove ci aspetta il pranzo tipico berchiddese a base di zuppa e co.!!!
posterò maggiori info tra qualche giorno, partenza per le 9:00 dal paese e rientro teorico massimo per 13:30
Fatemi sapere
 

Allegati

  • limb.jpg
    limb.jpg
    56,7 KB · Visite: 71
  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    20,1 KB · Visite: 69

stefanote

Biker serius
20/8/11
281
0
0
olbia
Visita sito
Era ora!!!!
L'ho fatto a gennaio e non vedo l'ora di rifarlo perché è uno dei giri più belli della zona !
Naturalmente la parte bella è la discesa che veramente non finisce più....................
 

Maratalex

Biker superis
18/11/11
447
5
0
La Maddalena
Visita sito
Bike
DeVinci Spartan
Se un frontista che ha faticato sul tecnico del gaddhura bedda di ieri ce la fà.......potrei anche "pensare" di affrontare la trasferta!!!
Mi piacerebbe "conquistare" il Limbara!!!!!:duello:
 
Date le cotante richieste e vista la possibilità di accontentare più gente, spostiamo il tutto a DOMENICA 24 MARZO!!! Sono stato bravo Antò?? il pranzo sarà organizzato dai FEDALES di Berchidda e si terrà nella struttura del Campeggio Tancarè all'ingresso del paese, quindi un posto coperto con bagni parcheggi e chi più ne ha più ne metta, per il pranzo tipico berchiddese la quota è di 15 euri, fatevi avanti...
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Date le cotante richieste e vista la possibilità di accontentare più gente, spostiamo il tutto a DOMENICA 24 MARZO!!! Sono stato bravo Antò?? il pranzo sarà organizzato dai FEDALES di Berchidda e si terrà nella struttura del Campeggio Tancarè all'ingresso del paese, quindi un posto coperto con bagni parcheggi e chi più ne ha più ne metta, per il pranzo tipico berchiddese la quota è di 15 euri, fatevi avanti...

...bette genio che se! sono lì-lì per appoggiartela...ma ancora non so, quindi resto tonnato ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo