Il Circeo è sempre un bel giro.
Il Trail Bike Team organizza per questa domenica una bella uscita in questo splendido tratto di costa dove il panorama non lascia mai indifferenti.
Alla partenza siamo un bel gruppone e si sale subito di buona lena. Incontriamo Kurth che per un tratto ci fa compagnia.
La discesa del "semaforo" (così pare che sia stata battezzata) è sempre un bel vedere e, visto che il buon Fede per una volta si limita a filmare e non fotografare (pur portandosi dietro il peso della sua "compatta" di un par di chili e
attrezzi vari), provo io ad improvvisarmi fotografo. Questo mi permette di accodarmi a tratti alla grande bikeressa che fa tutta la discesa esposta in sella. Cappero, non era mai riuscita a farla così in sicurezza. E mica finisce qui: mi riferiscono che anche la discesa del boschetto è stata affrontata dalla bikeressa con audacia. Grande Romi
Io cerco di emulare Sandrello (oggi assente) facendo scempio di pneumatici. Che macello......
Durante la seconda risalita incontriamo l'amico DoBrasil che non vedevo da tanto tempo. Purtroppo l'incontro avviene mentre sto arrabattandomi con la ruota.....ecccccheccribbbbio.
Mi tiene compagnia Anellomancante con cui rapidamente affronto la salita fino all'imbocco del boschetto. Qui Federico decide di filmarmi ma, dopo appena poche centinaia di metri......patatrak...altra gomma schioppata a causa di una mancata ollata....roba che Masserini mi spezzerebbe una betulla nella schiena.
Riparazione grazie al buon Max che mi fornisce una nuova camera e finalmente si fa tutta la seconda parte della discesa.
Giro finito in bellezza con una mangiata dall'oste sorridente di spaghetti alle vongole (arselle dalle mie parti), frittura di Giorgio Calamaro e torta di Concu.
Fantastico