domenica 22/07 a Bardonecchia

enzonocera76

Biker serius
26/3/07
151
0
0
48
Torino beach
Visita sito
Ciao a tutti,
domenica 22/07 io e un mio amico avremmo intenzione di arrivare ai 3000m del monte somellier partendo da Bardo...
ma, siccome non ci siamo mai andati, non vorremmo ritrovarci in francia o in mezzo ai cinghiali affamati!!!
Dite che è facile trovare la strada giusta??Io per non sbagliare mi porto l'itinerario scaricato dal sito di Peverada...
Ovviamente se qualcuno di voi si volesse unire...è soltanto il benvenuto!!!!
ciao ciao.

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Ciao a tutti,
domenica 22/07 io e un mio amico avremmo intenzione di arrivare ai 3000m del monte somellier partendo da Bardo...
ma, siccome non ci siamo mai andati, non vorremmo ritrovarci in francia o in mezzo ai cinghiali affamati!!!
Dite che è facile trovare la strada giusta??Io per non sbagliare mi porto l'itinerario scaricato dal sito di Peverada...
Ovviamente se qualcuno di voi si volesse unire...è soltanto il benvenuto!!!!
ciao ciao.
La strada e` semplice, basta seguire le indicazioni. Io pero` eviterei... non per il percorso, che merita, ma per il traffico che c'e` su quelle strade. La strada e` aperta al traffico e quindi aspettatevi di trovare colonne di fuoristrada, pandini, quad, etc... Domenica scorsa la strada dal rifugio Scarfiotti al colle era chiusa per la Stella Alpina... mi e` pero` bastato fare un paio di Km lungo il lago di Rochemolles per respirare piu` polvere e gas di scarico di quanti ne avrei respirati immerso nel traffico dell'ora di punta... non oso immaginare la salita fatta tutta in quelle condizioni, meglio un giro sulla Torino-Milano: la domenica c'e` meno traffico!

P.S: Se vi aspettate di trovare il ghiacciaio cambiate meta... domenica scorsa c'era un nevaio con solo un paio di lastre ghiacciate. Del ghiacciaio ormai e` rimasta soltanto l'ombra.

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Gita assolutamente inutile, dallo Scarfiotti in su. Salvo il fatto di dire, almeno una volta, di esserci andato. La fatica fatta in salita non viene compensata dalla discesa. Se la fate fra un po' di settimane almeno troverete la strada Scarfiotti Colle chiusa al traffico.
In zona ci sono gite senz'altro migliori!

Imho

Ops, non ti ho risposto riguardo la strada: sevuoi farla tutta segui Rochemolles e poi c'è sempre solo una strada principale. Se vuoi alternative prendi per Millaures, sali ai Bacini attraverso le Gleise, fai la Decauville e sbuchi nei pressi della diga. Da lì ti unisci alla strada di Rochemolle. Diversamente ti spari la cabinovia e risparmi le forze per farti Decauville + discesa 47 o 43 al ritorno, almeno dai un senso discesistico alla fatica

enzonocera76

Biker serius
26/3/07
151
0
0
48
Torino beach
Visita sito
Non farlo: la strada la stanno asfaltando, quindi ti respiri le esalazioni del bitume fresco. E poi è pieno di camion e furgoncini di operai che viaggiano a velocità stratosferiche che fanno delle belle sbandate e alzano polveroni terribili.

ma che palle....pure la domenica lavorano???
per prendere la cabinovia in salita immagino si debba pagare un giornaliero...vero??
scusate ma non sono mai stato da quelle parti...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo