Domenica 21 Marzo - "TIMPALONGA" HARD ROCK EXTREME MTB RIDING

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com
Il Club Greenbike di Ragusa vi invita al raduno freeride tipo allmountain che si svolgerà nella nostra provincia Domenica 21 Marzo 2010.

Il percorso si snoderà su 6 mulattiere con solo 2 risalite on bike.
Roccia a non finire.

Allenate i muscoli oliate gli ammortizzatori restate sintonizzati.

A breve tutte le info qui,
oppure su: www.greenbikerg.com (trovate già foto del percorso)
oppure su FB: http://www.facebook.com/home.php?#!/...1603867&ref=ts.

A presto.
MTB Club Greenbike Ragusa.
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Il Club Greenbike di Ragusa vi invita al raduno freeride tipo allmountain che si svolgerà nella nostra provincia Domenica 21 Marzo 2010.

Il percorso si snoderà su 6 mulattiere con solo 2 risalite on bike.
Roccia a non finire.

Allenate i muscoli oliate gli ammortizzatori restate sintonizzati.

A breve tutte le info qui,
oppure su: [URL="http://www.greenbikerg.com"][url]www.greenbikerg.com[/URL][/URL] (trovate già foto del percorso)
oppure su FB: [URL="http://www.facebook.com/home.php?#!/...1603867&ref=ts"][url]http://www.facebook.com/home.php?#!/...1603867&ref=ts[/URL][/URL].

A presto.
MTB Club Greenbike Ragusa.

Grandioso! si preannuncia un'evento da sballo. direi pure :spetteguless: L'EVENTO!
saluti dal Gvf Bike :i-want-t:
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
TIMPALONGA
HARD ROCK EXTREME MTB RIDING
Domenica 21 Marzo 2010

PRESENTAZIONE/PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

La “TIMPALONGA” è la prima manifestazione del suo genere, organizzata in Sicilia, è una manifestazione sportiva di tipo non agonistico, dedicata principalmente agli amanti del settore free ride e DH della mountain bike, tuttavia la partecipazione è aperta a tutti gli appassionati ESPERTI che si dilettano nelle specialità FR/DH, si può partecipare con ogni tipo di MTB ma l’organizzazione, consiglia MTB da FR/DH. La TIMPALONGA prevede l’attraversamento in discesa di n. 6 Mulattiere Rocciose tipiche degli IBLEI la formula è quella ALL mountain, quindi ci sarà da pedalare anche in risalita, su strade sterrate e asfaltate secondarie,Tuttavia è previsto un servizio di navetta motorizzata per le MTB da DH difficili da condurre in salita.(il servizio prevede un costo aggiuntivo) la manifestazione partirà e finirà a Ragusa, la parte pedalata in MTB si concluderà ai confini dei comuni di MODICA e SCICLI, il ritorno al luogo di partenza sarà con servizio BUS e furgoni per le MTB.
Il percorso sarà interamente segnato,a tutti i partecipanti sarà offerto un pacco Gadget con prodotti offerti dagli sponsors. A fine Giro è previsto un ulteriore sorteggio, di premi offerti dagli sponsor.
Al rientro è predisposto un pranzo convenzionato Facoltativo c/O il Ristorante pizzeria “AL PORCINO” prezzo convenzionato 18 € prenotazione e costo extra.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasi incidente o danni a persone o cose, causato durante la manifestazione.
Quota partecipazione € 10,00 bici da DH € 15,00
La quota comprende partecipazione alla manifestazione, Busta gadget servizio navetta rientro e navetta extra per il supplemento bici da DH.
La quota non comprende il pranzo presso il ristorante, e tutto quanto non specificato ne; la quota comprende.

PROGRAMMA:

Luogo di incontro e raduno partecipante presso il RISTORANTE PIZZERIA AL PORCINO SP 25 Ragusa –
Marina di Ragusa (di fronte CINEPLEX)

Dalle ore 08,30 raduno ed iscrizioni partecipanti.
Ore 09,15 inizio partenza primi gruppi.
Ore 10,00 partenza ultimo gruppo.
Ore 13,00 circa arrivo primo gruppo e partenza navetta per Ragusa.
Ore 14,00 partenza ultima navetta per Ragusa.
Al rientro di tutti i gruppi, sorteggio e Pranzo Per i partecipanti che avranno prenotato presso il Ristorate
AL PORCINO.
Sponsors e collaboratori della Manifestazione:

SUPERMECATI “DI MEGLIO”-
BANCA AGRICOLA POPOLARE di RAGUSA
LATTE SOLE- ACQUA SANTA MARIA, GATORED - TIPOGRAFIA BARONE & BELLA – SICULAMENTE - RED BULL – MULTISPORT

email ufficiale dal presidente del GREEN BIKE :celopiùg:
 

Boscaiolo

Biker superis
4/12/08
421
0
0
Catania
Visita sito
Esserci o non esserci... questo è il problema. :medita:
Il 21 marzo a ragusa...:nunsacci: luogo e data che per me furono nefasti.:scassat:

Mi sa che vengo, ma con molta molta calma :i-want-t:
così festeggiamo anche l'anniversario :smile:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ok, allora inutile che ci penso...:cry:
Non essere tristre, se ci sono dei limiti è nomale, non tutti ci possiamo cimentare su tutti i percosi, una persona poco esperta sul Timpalonga (o un tracciato simile) credo che torni a casa in scatola di montaggio, una caduta potebbe costargli caro

Quindi per la manifestazione ci si muove con caschi integrali o casco da enduro e protezioni come ginocchiere gomitiere (paraschiena se si possiede) ? Vedo che sono previste le bike da dh, km da percorrere? Quanta salita quanta discesa?
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
Non essere tristre, se ci sono dei limiti è nomale, non tutti ci possiamo cimentare su tutti i percosi, una persona poco esperta sul Timpalonga (o un tracciato simile) credo che torni a casa in scatola di montaggio, una caduta potebbe costargli caro

Quindi per la manifestazione ci si muove con caschi integrali o casco da enduro e protezioni come ginocchiere gomitiere (paraschiena se si possiede) ? Vedo che sono previste le bike da dh, km da percorrere? Quanta salita quanta discesa?

il raduno nasce come all mountain e poi a causa delle ruote grasse hanno inserito i servizi di risalita meccanizzati, non tutti avranno le protezioni ovviamente sono raccomandate perchè ognuno è responsabile della propria pelle :il-saggi:

quindi le salite le puoi fare tranquillamente, i problemi saranno di discesa :smile:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
il raduno nasce come all mountain e poi a causa delle ruote grasse hanno inserito i servizi di risalita meccanizzati, non tutti avranno le protezioni ovviamente sono raccomandate perchè ognuno è responsabile della propria pelle :il-saggi:

quindi le salite le puoi fare tranquillamente, i problemi saranno di discesa :smile:

Ok grazie delle info, ma avevo chiesto altre info, mi sai dire altro???
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Non essere tristre, se ci sono dei limiti è nomale, non tutti ci possiamo cimentare su tutti i percosi, una persona poco esperta sul Timpalonga (o un tracciato simile) credo che torni a casa in scatola di montaggio, una caduta potebbe costargli caro

Quindi per la manifestazione ci si muove con caschi integrali o casco da enduro e protezioni come ginocchiere gomitiere (paraschiena se si possiede) ? Vedo che sono previste le bike da dh, km da percorrere? Quanta salita quanta discesa?

ciao Fili, ti dico ciò ke so: come diceva Rutto è una manifestazione All Mountain, quindi prevalentemente discesa con 2 sole risalite, :specc: non so di preciso la lunghezza del tracciato, ma all'incirca sui 30/35 km forse anche qlc-ina in meno, le risalite non dovrebbero esser lunghissime, ma sempre un pò di strada c'è.
Considera ke c'è ki verrà alla manifestazione con delle front; io personalmete conosco 3 delle 6 mulattiere previste e le ho fatte con la mia front da 80 mm, anche se in alcuni tratti sn dovuto scendere, ma perché mancava il "manico" ;-) le altre 3 le ho viste in foto:
[URL="http://www.facebook.com/...1603867&ref=ts#!/photo_search.php?oid=311831603867&view=all"][url]http://www.facebook.com/...1603867&ref=ts#!/photo_search.php?oid=311831603867&view=all[/URL][/URL]

e sono belle toste..
quindi consiglio x chi ce l'ha di portarsi tutto l'occorrente x scendere.. x gli altri :spetteguless: consiglio una preghierina prima di scendere e.. buon divertimento :celopiùg:
 

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com
Eccovi la locandina dell'evento...

loc.jpg
 

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com
Ok grazie delle info, ma avevo chiesto altre info, mi sai dire altro???

Ciao.
Chi verrà con una DH ha 2 possibilità:
iscrizione da 15€ che comprende il servizio navetta per TUTTE le risalite e il rientro al luogo di partenza,
oppure
iscrizione da 10€ e pedalare per tutto il percorso (per le DH sarà dura).
La quota cmq comprende il rientro in bus.

Chi, invece, viene con una FRONT/FR non ha scelta:
iscrizione da 10€ e pedalare, pedalare e pedalare.....

Per il kilometraggio vi faremo sapere a breve...

Per le protezioni fate voi...meglio cmq essere attrezzati! :il-saggi:

GreenBike Ragusa.
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
iscrizione da 10€ e pedalare per tutto il percorso
La quota cmq comprende il rientro in bus.
Per il kilometraggio vi faremo sapere a breve...
Per le protezioni fate voi...meglio cmq essere attrezzati! :il-saggi:
GreenBike Ragusa.
Io calo con la mia fullazza da 160mm sono tranquillo, ho pantaloni da enduro ginocchiere caschetto da enduro, sono pronto la giro, aspetto info :celopiùg:
Ciao.
Se guardi le foto sul nostro sito o su FB ti potrai rendere conto del tipo di percorso.
Noi del GreenBike l'abbiamo provato anche con le FRONT.
Dipende a che tipo di percorsi si è abituati....
Questi sono tutti impegnativi, ma chi verrà con le front dovrà anche pedalare...
GreenBike Ragusa
www.greenbikerg.com
Ancora gli deve arrivare la bike, non ha un buon allenamento per affrontare il percorso, per me può venire, non so se si diverte poi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo