• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

domenica 21 dove andiamo??

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
interessanti tutti e tre....forse il secondo è + ''duretto''....cmq...io sono libero sia sabato che domenica.....vediamo chi si aggrega....
In ordine preferirei:
82
42
76
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
scusa la domanda, siccome c'ho problemi con la rete, nn riesco a visualizzare il sito di paola e gino mi

scrivete a quali giri ri riferiscono questi numeri?

82
42

76

ciao!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
scusa la domanda, siccome c'ho problemi con la rete, nn riesco a visualizzare il sito di paola e gino mi

scrivete a quali giri ri riferiscono questi numeri?

82
42

76

ciao!
-------------------------------------------------
Itinerario n 82
Da Cottanello alle cappellette di Greccio
Scheda informativa

Punto di partenza: Cottanello (RI)
Distanza da Roma : 80 km
Lunghezza: 30 km
Dislivello totale: 1000 m
Quota massima: 1200 mslm
Tempo in sella: 3h 10m
Sterrato: 87 %
Cartografia: CTR 1:10.000 fogli 34709 - 34713
Data di percorrenza: febbraio 2007


Generalità
Percorso vario e impegnativo sia tecnicamente che fisicamente fra boschi di querce e faggi a cavallo tra Lazio ed Umbria con uno splendido panorama sulla piana reatina. In buona parte ricalca gli itinerari 74 e 33. Rispetto a quest'ultimo è sicuramente più pedalabile. Nella parte centrale si incontrano 2 sentieri in cui occorre, a tratti, scendere dalla bici
-------------------------------------------------------------
Itinerario n 76 mtb - itinerari percorsi in mountain bike nel lazio nei dintorni di Roma
Casaprota - Monte San Giovanni in Sabina
Scheda informativa

Punto di partenza: Casaprota
Distanza da Roma: 55 km
Lunghezza: 40 km
Dislivello totale: 1200 m
Quota massima: 865 mslm
Tempo in sella: 3h 45m
Sterrato: 80%
Cartografia: CTR 1:10000 fogli 35706/10/11/14
Data di percorrenza: dicembre 2006

Generalità
L’itinerario, piuttosto impegnativo, si snoda sui Monti Sabini fra Casaprota e Monte S. Giovanni. Il percorso risulta molto vario presentando belle e panoramiche sterrate nei boschi, ripide e tecniche discese, tratti su sentiero. Per le sue caratteristiche richiede un buon allenamento e capacità di orientamento.
---------------------------------------------
Itinerario n 42 mtb - itinerari percorsi in mountain bike nel lazio nei dintorni di Roma
Da Carpineto Romano a Monte la Croce
Scheda informativa

Punto di partenza: Carpineto Romano
Distanza da Roma : 80 km
Lunghezza: 26 km
Dislivello totale: 850 m
Quota massima: 1429 mslm
Tempo in sella: 3h 00m
Sterrato: 82 %
Cartografia: CTR 1:10.000 fogli 38914 - 40102
Data di percorrenza: giugno 2005


Generalità
Itinerario nel cuore dei Monti Lepini che da Carpineto porta sulla cresta del Monte Semprevisa. Pur non essendo molto lungo risulta impegnativo sia fisicamente, per una iniziale ripida salita, che tecnicamente, per un tratto abbastanza lungo su sentiero dal fondo sconnesso. Dalla vetta bel panorama sulla pianura pontina fino al mare del Circeo
--------------------------------------------------
 

l'architetto

Biker serius
26/5/07
214
0
0
Roma
www.office178.com
Ciao ragazzi!
sono nuovo nel forum, ho fatto qualche uscita con alcuni di voi.. (sentiero vulcano...valle del treia..)
per domenica ci sarò anche io!o-o
belli gli itinerari al vaglio, io forse preferirei il 76 (è il piu vicino per me, sono di ostia!). però sono flessibile a variazioni, ho proprio voglia di pedalare questo week end!!
un saluto
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Io preferirei l'82 : Cappellette di Greccio . Mi sembra carino !

Il 76 Casaprota è un giro che ho già fatto ; carino e abbastanza impegnativo lo volevo riproporre io stesso , però penso che si possa fare anche un pò più in là nella stagione , e quindi non me lo sprecherei adesso .

Il 42 Carpineto anche lo conosco ; ha un pò il difetto che è un pò monotono nel senso che all'andata sali sali sali e al ritorno scendi scendi scendi e per di più per buona parte sullo stesso percorso , anche perchè la variante che loro propongono non è molto praticabile . Inoltre questa domenica farà freddo e quel giro sale parecchio (1429 m.) e sta quasi tutto in ombra , ci faceva freddo in primavera figuriamoci questo week ...

Poi c'era anche l'idea di Tosty di fare l'anello di Tolfa n.83 (che molti di noi hanno già fatto) . Bel giro molto vario e che avrebbe il vantaggio di stare a Nord di Roma e sul litorale , cioè dove le previsioni del tempo sembrerebbero essere le migliori .

In sintesi io voto per 82 o 83 o al limite 82,5 per accontentare tutti ...
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
L'82 io l'ho fatto e merita.
Il Tolfa lo farei volentieri in quanto non l'ho mai fatto, per il resto
quoto il Ricky sia sul tempo che sul panettone (tutto su e tutto giu).
Quindi a scalare
83
82
o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Be ..cottanello non mi spiacerebbe......almeno quando ci capito così per caso già so che percorsi ci sono....
Cmq per me, extrasistole permettendo (visto che mi stanno ammazzando questi giorni) vanno bene quasi tutti...o-o
 
M

mares

Ospite
Dicono i saggi (Tostalello, Licky e XL400L): se la neve non vuoi tlovale sulla costa devi lestale
Tolfa è bassa e sta quasi sul mare...

certo, ci sono i guadi... ma quello è il bello
certo, ci sono le gallerie... ma ormai senza buio non sappiamo stare
certo, è lunghetto... ma l'ultimo pezzo è piatto

e poi è pure vicino
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....ci sono i guadi... ma quello è il bello
....

LOL i guadi

http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1603190&postcount=180

info su 83 Grande anello Tolfa-Passo di Viterbo

Punto di partenza: Civitavecchia (via Aurelia km 81.500)
Distanza da Roma: 80 km
Lunghezza: 53,3 km
Dislivello totale: 810 m
Quota massima: 480 mslm
Tempo in sella: 4h 40m
Sterrato: 90%
Cartografia: Monti della Tolfa 1:25.000 ed. Il Lupo
Data di percorrenza: marzo 2007

Generalità
Chi conosce la ferrovia dismessa Capranica-Civitavecchia troverà familiare il tratto di ritorno di questo itinerario che percorre una parte del suo tracciato. Si parte dalla Statale Aurelia, proprio in corrispondenza della confluenza dell’Autostrada Roma-Civitavecchia e ci si arrampica sui primi rilievi dei Monti della Tolfa, fino ad Allumiere; poi su sterrati e single track arriveremo a guadare il Torrente Mignone in un posto segnato sulle mappe come Passo di Viterbo.
L’itinerario si collega all’itinerario 3-Barbarano e 1-Tolfa Nord nei pressi della necropoli di San Giovenale (sovrapposizione anche all’itinerario 36-Capranica sul tratto della ferrovia). Il ritorno è facilitato dalla scarsa pendenza del tracciato della ferrovia ma reso interessante dall’attraversamento delle gallerie e del suggestivo ponte sul Mignone. Praticamente l’intero percorso è su sterrato e single-track: un “Tolfa” molto vario e “selvaggio” di grande soddisfazione. Molto caldo da percorrere d’estate, nonostante il refrigerio dei due guadi.

 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi...appoggio anche io l'83....in quanto l'altra volta non sono riuscito a partecipare....
Cmq..x sabato va bene...ma partenza NON all'alba....
Io posso partire da casa (se non ci sono problemi) x le ore 8.15....quindi...da casa ci vorrà circa 1 oretta...potremmo fare partenza alle 9.30....solo..essendo il giro lungo..e l'andatura ''lenta''....ce la facciamo??????
 

l'architetto

Biker serius
26/5/07
214
0
0
Roma
www.office178.com


ma non si diceva di andare domenica 21???

 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
si scusami...
è che tostarello mi aveva detto che forse è meglio sabato in quanto domenica davano brutto tempo..cmq...x me è uguale..o quasi..
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Le previsioni nella zona di Tolfa per tutta la mattinata di domenica dicono bel tempo http://www.ilmeteo.it/portale/meteocomuni?citta=Tolfa&c=7278. Solo nel pomeriggio incomincia ad annuvolarsi.
Mi va assai assai di venire a fare questo giretto ma vorrei partire sul presto in modo di concludere il giro per le 14:00 (stimate 5 ore ?) quindi incontro sull'aurelia alle 8:15-8:30 e pronti a pedalare alle 9:00
Che ne dicono lor siniori ?
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
...ma partenza NON all'alba....
Io posso partire da casa (se non ci sono problemi) x le ore 8.15....quindi...da casa ci vorrà circa 1 oretta...potremmo fare partenza alle 9.30....

Per me andrebbe bene o-o




Il giro è molto lungo . E' impensabile di finirlo per le 14:00.

Realisticamente penso sia più probabile fra le 16:00 e le 17:00.

E' il classico giro che impegna tutta la giornata e pranzo al sacco come abbiamo fatto anche l'altra volta dopo il primo guado .
Daie, lìberate !
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si scusami...
è che tostarello mi aveva detto che forse è meglio sabato in quanto domenica davano brutto tempo..cmq...x me è uguale..o quasi..

si ma non vorrei costringere gli altri a cambiare programma....

e poi i maxdrome possono solo domenica e forse preferiscono i giri indicati nel primo post.

in caso apro un altro topic per chi volesse venire all'anello di tolfa, magari di sabato, ma spero di non creare confusione o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo