domenica 20 febbraio giro in pizzorna

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com

Hai perfettamente ragione! Purtroppo logisticamente, non era possibile fare in altro modo per farvi provare entrambe le discese in un giorno solo! Ero sfatto anche io, la seconda salita la odio dalla prima volta che l'ho fatta (gennaio 1995). I monti pisani sono molto piu comodi per questo fatto perchè hanno la salita Vorno-Sant'allago tutta sterrata e fattibile che serve tutti i sentieri. Comunque prendiamo appunti! Le critiche, se costruttive come la tua, sono ben accette!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io non sono daccordo. A me piace anche la salita seppure in questo periodo non sono certo in condizioni fisiche ideali per affrontarla con serenità.
I giri più belli sono tali perchè eccellono in tante cose : salite belle , bei paesaggi , belle discese. La mtb non è solo discesa e la salita non è solo un mezzo che deve essere il più agevole possibile per raggiungerla.
Riuscire a fare bei passaggi tecnici anche in salita è parte inscindibile del biker
a 360°.
Certo che per affrontare bene il giro di domenica bisogna essere in ottime condizioni fisiche.
Le discese che abbiamo fatto per divertirsi necessitano di attenzione e lucidità.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

Anch'io sono per evitare l'asfalto a tutti i costi e domenica sono stato comunque benissimo per ambiente, atmosfera e percorso, però credo di non aver fatto più di 1 km. in sella nella seconda salita e non perchè era tecnica, ma perchè era ripida : 605 m. di dislivello in 5,2 km., ovvero 11,6 % di pendenza media che ho fatto a 4,3 km./h di media ... a piedi !
 

Classifica mensile dislivello positivo