• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domenica 14 - Puzzillo

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
M

mares

Ospite
Sarà molto difficile ke possa venire anche io ma orientativamente a che ora e dove vi vedete per la partenza?
8,30 a RM?
Ma tutto dipende da quello che si va a fare, il giro può durare tre ore o sette.
Facendo il percorso breve si farebbe in tempo a mangiare qualcosa e a tornare presto evitando il traffico. Con quello lungo, chi lo sa?
 
M

mares

Ospite


Ho studiato le varie possibilità ed eccovi le mie considerazioni.

Traccia facile facile: il giro è veloce e alla portata di (quasi) tutti. Poco duro in salita, poche difficoltà in discesa (ripidoni e le solite discesone ghiaiose che piacciono tanto ad ale ).
Pro: poco faticoso e veloce. Già fatto.
Contro: Vale la pena sciropparsi 100 Km di auto per fare un giro di meno di 20 Km?

Traccia media: stesse considerazioni fatte sopra, il giro è identico, solo che si raggiunge il punto di partenza facenzo circa 8 Km su asfalto (per 550 m di dislivello) e altrettanti al ritorno, ma ovviamente in discesa. Totale quindi, 34 Km per quasi 1.100 m di dislivello.
Pro: un po' più di km, anche se su asfalto.
Contro: il giro si allunga si, ma ne vale la pena? E poi quanto dislivello sprecato in quella discesa su asfalto...

Traccia impegnativa: E' un bel giro anche se tosto, parzialmente già fatto anche se in senso inverso. La sella del puzzillo si affronta in senso contrario rispetto alle prime due tracce e il percorso è quello già noto di avvicinamento al rifugio sebastiani (salita dura e non sempre pedalabile) ultimi 2 km a spinta. Il resto è ignoto. 37 Km per 1300 metri di dislivello di cui solo i primi 200 su asfalto.
Pro: giro nuovo e maskio (ma col riskio)
Contro: siamo tutti in grado di farlo? (E, soprattutto, abbiamo voglia di farlo?)

o-o

allego traccia creata sulla carta del giro medio (del tratto su asfalto ho riportato solo quello iniziale, tanto l'altro è uguale).
 

Allegati

  • puzzillo con strada_ok.zip
    11,9 KB · Visite: 2

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito

Tutti ar maree, tutti ar mare, a mostra le bighe chiareee...
Sai che fate? Venite su co le bighe, io me faccio l'asfalto per pareggià li conti, se vedemio al lago, tuffo, ricchi premi e cotillons, rimontate su le bighe e tutti a casa...
 
M

mares

Ospite
cioè voi vi siete consultati telefonicamente e avete proposto un giro che poi non sapete se avete voglia di fare?
lo sai che ci piace cazzeggiare... ci divertiamo così tanto che c'inventiamo i giri, li programmiamo e siamo già contenti così, senza che li facciamo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo