domenica 12 - retroterra pescara

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
ciao abbbruzzesi,

innanzitutto mi scuso della mia assenza totale...
(anche sulla sella :???: )

sabato sono ad un matrimonio a pescara...
si pensava di caricare le 2 bike tra il vestito e la cravatta per poi farsi un giro la domenica.

giro ca. 1000metri di dislivello, discesa carina sulla strada di ritorno a roma?

@pescecane: da dove si partiva per il giretto che abbiamo fatto assieme l'anno scorso?

denghiu in anticipo
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...bentornato tra "noi"...ma che fine hai fatto ?!?!..cmq il giro che abbiamo fatto lo scorso anno partiva da Bussi-Capestrano-Bussi...purtroppo sono "fuori servizio" e non ti posso accompagnare stavolta...cmq se contatti Microciclo/Coyote di sicuro saranno disponibili x un giro da quelle parti... :prost:
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
...diciamo che da venerdì mi sento un liceale che ha fatto la maturità (master nei finesettimana... :soffriba: )

...in ogni caso domenica tieni acceso il cellulare, che agli incroci ti chiamo! :eek:

che t'è successo?
nun me di' che sei infortunato!?!?

@coyote: denghiu!
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Pe ha scritto:
ciao abbbruzzesi,

innanzitutto mi scuso della mia assenza totale...
(anche sulla sella :???: )

sabato sono ad un matrimonio a pescara...
si pensava di caricare le 2 bike tra il vestito e la cravatta per poi farsi un giro la domenica.

giro ca. 1000metri di dislivello, discesa carina sulla strada di ritorno a roma?

@pescecane: da dove si partiva per il giretto che abbiamo fatto assieme l'anno scorso?

denghiu in anticipo
E' un mondo di tempo che non ti fai sentire, ho provato a telefonarti diverse volte ma senza successo, hai cambiato numero? Come va? Mi farebbe piacere rivederti ma purtroppo il 12 sarò in quel di Rimini. Se dovessi ricapitare qui sarei volentieri disponibile ad accodarmi, altrimenti dimmi dove e sarò felice di raggiungerti. Un salutone alla donna e ai tuoi 2 amici.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
microciclo ha scritto:
...
E' un mondo di tempo che non ti fai sentire, ho provato a telefonarti diverse volte ma senza successo, hai cambiato numero? Come va? Mi farebbe piacere rivederti ma purtroppo il 12 sarò in quel di Rimini. Se dovessi ricapitare qui sarei volentieri disponibile ad accodarmi, altrimenti dimmi dove e sarò felice di raggiungerti. Un salutone alla donna e ai tuoi 2 amici.

il numero è sempre lo stesso...
il 19 giugno il giro bitumaro dell'anno scorso?

ci si becca sicuramente prima o poi!
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Pe ha scritto:
microciclo ha scritto:
...
E' un mondo di tempo che non ti fai sentire, ho provato a telefonarti diverse volte ma senza successo, hai cambiato numero? Come va? Mi farebbe piacere rivederti ma purtroppo il 12 sarò in quel di Rimini. Se dovessi ricapitare qui sarei volentieri disponibile ad accodarmi, altrimenti dimmi dove e sarò felice di raggiungerti. Un salutone alla donna e ai tuoi 2 amici.

il numero è sempre lo stesso...
il 19 giugno il giro bitumaro dell'anno scorso?

ci si becca sicuramente prima o poi!

Va bene, mi farò prestare una superleggera per allora, oppure potremmo ripercorrere parte del tracciato del giro d'Italia in terra d'Abruzzo.

p.s.
Il giro dell'anno scorso al momento è impossibile farlo, occorre allungare la strada di una quindicina di chilometri circa, a causa di una frana lungo la strada che da Palena va verso Fara.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
pescecane ha scritto:
@Pe: ma andò stai x il matrimonio ?!?!... :?

...inghè senso?

a pescara, prima in chiesa (quale ce l'ho scritto...)
poi con i piedi sotto ar tavolo e dovrei finire in albergo a dormire...

me stai a di' che se beccamo al matrimonio? :smile:
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
Pe ha scritto:
pescecane ha scritto:
@Pe: ma andò stai x il matrimonio ?!?!... :?

...inghè senso?

a pescara, prima in chiesa (quale ce l'ho scritto...)
poi con i piedi sotto ar tavolo e dovrei finire in albergo a dormire...

me stai a di' che se beccamo al matrimonio? :smile:

...non avevo capito che il matrimonio era prorpio a PE... :? ...domenica allora vi potete fare 1 bel giro pedalato a Bocca di Valle...magari vi fa da guida indiana Mondocrudele/GattoneBros/Ugo...
 
Pe ha scritto:
ciao abbbruzzesi,

innanzitutto mi scuso della mia assenza totale...
(anche sulla sella :???: )

sabato sono ad un matrimonio a pescara...
si pensava di caricare le 2 bike tra il vestito e la cravatta per poi farsi un giro la domenica.

giro ca. 1000metri di dislivello, discesa carina sulla strada di ritorno a roma?

@pescecane: da dove si partiva per il giretto che abbiamo fatto assieme l'anno scorso?

denghiu in anticipo

Carissimo,
non so bene che giro hai in mente, ma potrebbe essere carino salire da Scanno su per quella sterrata su cui salimmo quest'inverno quando andammo a fare la prima gita di scialpinismo insieme.
Sali da Frattura Nuova su sterrata fino in cima al Monte Genzana, da Frattura sono 900 metri di dsl mi pare, se invece parti da sotto da Scanno te ne fai qualche centinaio in più. :prost:
Io domenica sono al paesello sotto al Big Stone, non è proprio di strada per voi ma se vi andasse di fare un salto fammi un fischio.
Ciao und viele Grüße a Julia
bummi
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
bummi ha scritto:
Carissimo,
non so bene che giro hai in mente, ma potrebbe essere carino salire da Scanno su per quella sterrata su cui salimmo quest'inverno quando andammo a fare la prima gita di scialpinismo insieme.
Sali da Frattura Nuova su sterrata fino in cima al Monte Genzana, da Frattura sono 900 metri di dsl mi pare, se invece parti da sotto da Scanno te ne fai qualche centinaio in più. :prost:
Io domenica sono al paesello sotto al Big Stone, non è proprio di strada per voi ma se vi andasse di fare un salto fammi un fischio.
Ciao und viele Grüße a Julia
bummi

...bellissimo giro.... :-?
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
Pe ha scritto:
@bummi: gran bella idea! vieni anche tu?? :prost:

@pescecane: la salita l'ho fatta con gli sci e me la ricordo...
consigli sulla discesa?
...'azz così non te la so spiegare...ma se chiedi a Microciclo, lui conosce bene la zona e ti saprà dare le dritta del caso... :prost:
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
pescecane ha scritto:
Pe ha scritto:
...
@pescecane: la salita l'ho fatta con gli sci e me la ricordo...
consigli sulla discesa?
...'azz così non te la so spiegare...ma se chiedi a Microciclo, lui conosce bene la zona e ti saprà dare le dritta del caso... :prost:

Pierooooooooooooooooooooooooooo
aiutami tu...........
la cartina ce l'ho.... descrizione plìiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiis
:prost:
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Eccomi qui Gius, allora quel che ti ha descritto bummi è solo la prima saòita dell'itinerario che ho in mente, credo infatti che non vorrai ridiscendere lo stesso tracciato :-).

-Partenza dal lago di Scanno(come punto di riferimento è immediatamente identificabile vero?) direzione Scanno, dopo poco sulla sinistra troverai l'incrocio che ti porterà a Frattura, una lunga e noiosa sequenza di tornanti(anche all'interno del paese) terminati i quali, ti ritroverai al di sopra del paese stesso e con l'asfalto che termina lì, non puoi sbagliare, ha inizio immediatamente sulla destra un'ampia strada sterrata che con pochi tornanti ti porterà sul pianoro Piselli del Monte Genzana(1880 m.) appena su troverai una un incrocio a sinistra(sembra salire) ridiscendi fino a casa mia(Pettorano-Sulmona), tu tira dritto (questo posto è magnifico, la strada circunaviga un vallore a ferro di cavallo e dovresti vedere una fonte proprio sotto la terrereccia stessa, sull'altro versante della montagna.

-Continuando arriverai ad un altro incrocio(pochi chilometri dopo il primo, forse 2 o 3), la strada a sinistra ti porterebbe sul Piano delle 5 Miglia, a destra invece dovresti vedere due colonne di cemento e la strada sbarrata, prendila, ti porterà ad imboccare dopo pochi chilometri la valle di Chiarano(fai riferimento alle mappe e la troverai in fretta) questa strada prima scenderà per poi risalire leggermente e diventare asfaltata(vecchio e rovinato lo stato del manto stradale) troverai un altro incrocio che a sinistra ti porterebbe nell'area attrezzata di Montagna Spaccata, prosegui a destra ed in salita, nuovo incrocio, qui fai attenzione.

-A sinistra ti porterebbe alla sorgente di Chiarano(credo si chiami così), dritto andresti in Valle di Chiarano-Pantaniello-Roccaraso, a destra la strada scende, dovrai scendere sulla diramazione di destra, strada sempre malamente concia(asfalto rovinato), Non puoi sbagliare perchè scenderai fino in fondo la valle dove troverai un nuovo incrocio e tu dovrai girare a destra e non risalire sul colle successivo, a questo punto pedalando dritto ti troverai ad incrociare una stradona sterrata più ampia e meglio messa che ti annuncia l'ingresso nel Vallone delle Masserie con annessi e connessi(fonti-masserie-un agriturismo da paura fermati a mangiare lì non te ne pentirai) Se resti nel vallone arriverai a Scanno uscendo all'altezza della centrale dell'Enel, altrimenti dall'agriturismo potrai prendere una deviazione(più ampia) che ti porterà in direzione di Passo Godi dove riguadagnerai l'asfalto e potrai lanciarti in una lunghissima discesa asfaltata fino a Scanno.

Accidenti quanto ho scritto, spero di esser stato chiaro ed esaustivo, vedrai il giro è bellissimo, anche se pedalando di più si può fare di meglio.
Mi spiace di non esserci questo fine settimana altrimenti ti avrei accompagnato con gioia. :-o

p.s.
Un salutone a Julia(spero di non ricordare male il nome)
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Pe ha scritto:
@micro: denghiu, ho stampato tutto e vedrò di capirlo sulla carta!
disponibile come sempre! :prost: :prost:

@bummi: 'na dann... alla prox e buon divertimento :soffriba: :smile:
In caso potresti chiamarmi col cellulare durante il percorso....., facciamo così adesso cerco dei punti di riferimento sulla carta e poi te li elenco, spero ti possa facilitare la ricerca del percorso.

p.s.
Portati una fotocamera, ne vale la pena :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo