• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domenica 12 Dicembre - Monte Autore Free

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.399
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma è vero che arrivati al santuario scendono camminando al contrario?
Boh!


Veramente...non è come dici tu...ovvero....partono da casa e ci arrivano scalzi a piedi camminando anche al contrario...visti personalmente insieme a tostarello.

Mazza quanta neve sopra...e quanta gente a piedi nel bosco...complimenti...mi spiace non essermi aggregato...ma non avevo scelta...

o-o
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
anche a me nel video ha colpito questo particolare, questa volta non ero al giro, ma l'ho fatto altre volte e non mi ricordo che quel tratto fosse realmente esposto
come ho detto non ci sono stato, ma avendo realizzato altri video, ho notato che quando ci sono tratti esposti la "camera" li accentua (questo non vuol dire che non ci sia uno sgarrupo.... ) imho
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
come ho detto non ci sono stato, ma avendo realizzato altri video, ho notato che quando ci sono tratti esposti la "camera" li accentua (questo non vuol dire che non ci sia uno sgarrupo.... ) imho

Occhio di lince

E' proprio così: la GoPro HD ha un grand'angolo di 180° e quindi tende ad accentuare le inclinazioni quanto più ci si allontana dal centro dell'obiettivo. L'effetto è quello del FishEye. Potete notare questa "aberrazione" anche osservando i fusti degli alberi che sembrano sempre curvi.

Il passaggio evidenziato da TinMan non è certo così spaventoso come lo si vede.

Lo fate anche voi Scatenati tutte le volte che fate il giro di Monte Autore classico: superato lo sgarrupo della fontana (ricordi Mario.....dove giocai un Jolly qualche tempo fa) ci si immette in un breve tratto di bosco e poi c'è quella doppia curva tecnica del video
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.295
5.482
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma è vero che arrivati al santuario scendono camminando al contrario?
Boh!



Veramente...non è come dici tu...ovvero....partono da casa e ci arrivano scalzi a piedi camminando anche al contrario...visti personalmente insieme a tostarello.

...


no Andrè quelli che abbiamo visto stavano allontanandosi dal santuario, alcuni pellegrini (non tutti) vanno al santuario scalzi (camminando in avanti), mentre quando fanno il percorso del ritorno (anche lungo) camminano all'indietro, per non volgere le spalle alla SS.Trinità

praticamente tutti i pellegrini, anche quelli con le scarpe, uscendo dal santuario scendono la scala camminando all'indietro
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Per me il prossimo passaggio sono due microcamere md 80 da comprare a taiwan o giù di li a 40 eu la coppia. E poi giù per lo Scarpello e il Mentorello.
Sai che viene fuori? Altro che adrenalina....
Vado a faticare. Ciao a tutti
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.399
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Ah...ok...ho capito...
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
troppo bello!!
A Beppe,
sei riuscito a farmi risalire un veleno allucinante...e pensare che ci andammo alla seconda uscita con la mia maialona!!
Ho i brividi!!!!
Sei un mito.....e la prossimo vengo con un furgone per la risalita!!!

Ricordo benissimo quella grande uscita. C'erano MD e Bues e si unirono al gruppo anche i "Marchi" che da un po' non sento. Ahhhhh, c'era anche Crips che, essendo a corto di allenamento, finì il giro stremato.

La cosa bella dell'altro giorno è che lungo la discesa dal Santuario non c'era nessuno. Al Raduno Cube invece era pieno zeppo di gente.


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo