Domenica 12 dicembre Cottanello

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ciao a tutti. Domenica (una volta ogni 2 morti di papa:smile:) sono libero!
Gli scatenati scapestrati probabilmente usciranno il sabato e allora lancio 'sto topic per un bel giro a Cottanello. In questo periodo deve essere strabello. Giro tosto del quale allegherò la traccia e per il quale indicherò un orario. Oggi ho la connessione quasi a 0 bite
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ciao a tutti. Domenica (una volta ogni 2 morti di papa:smile:) sono libero!
Gli scatenati scapestrati probabilmente usciranno il sabato e allora lancio 'sto topic per un bel giro a Cottanello. In questo periodo deve essere strabello. Giro tosto del quale allegherò la traccia e per il quale indicherò un orario. Oggi ho la connessione quasi a 0 bite

Bel giro davvero. E' da quando mi ci hanno portato gli Scappellati che non ci vado.

Peccato perchè ho già un impegno per la discesa Free dal Santuario SS Trinità (con recupero auto).
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Bel giro davvero. E' da quando mi ci hanno portato gli Scappellati che non ci vado.

Peccato perchè ho già un impegno per la discesa Free dal Santuario SS Trinità (con recupero auto).

Dimmi dimmi, io propongo ma se trovo proposte altrettanto interessanti....
SS Trinità dove sta? Sui Simbruini? Ci sono stato ma non ricordo dove sta
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Bel giro davvero. E' da quando mi ci hanno portato gli Scappellati che non ci vado.

Peccato perchè ho già un impegno per la discesa Free dal Santuario SS Trinità (con recupero auto).

Dimmi dimmi, io propongo ma se trovo proposte altrettanto interessanti....:cucù:
SS Trinità dove sta? Sui Simbruini? Ci sono stato ma non ricordo dove sta
:nunsacci:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Dimmi dimmi, io propongo ma se trovo proposte altrettanto interessanti....:cucù:
SS Trinità dove sta? Sui Simbruini? Ci sono stato ma non ricordo dove sta
:nunsacci:

Siamo organizzati così: lasciamo una o due macchine (a seconda dei partecipanti) a Subiaco e carichiamo le bici e i passeggeri di questa macchina sulle altre con le quali saliamo sul Monte Autore (Simbruini). Parcheggiamo a circa 1 Km dalle Vedute e cominciamo a pedalare. Il primo tratto è in salita fino appunto alle vedute e, se si vuole si sale fino alla cima dell'Autore (bici a spinta) per ridiscendere in un primo tratto piuttosto ripido. Si costeggia l'Autore attraversando un bosco (penso sia fangoso e sporco per le foglie e rami) fino a raggiungere lo stradone in cui svolteremo a destra verso il Santuario. Si sale un pezzo di asfalto e poi giù a rotta di collo in una discesa parecchio tecnica (per quelle che ho fatto io è seconda solo alla Mentorella). Prima ghiaione bastardo dove devi solo cercare di galleggiare e poi il Rock Garden, una discesa rocciosa e gradinosa da paura. Se ricordo bene dovrebbero essere 500/600 in ascesa e 1400 in discesa che si conclude a Subiaco. L'ultima parte è un sali/scendi. A Subiaco il proprietario della macchina lasciata conduce gli altri autisti a recuperare le rispettive vetture, Si torna giù e si va a casetta.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Siamo organizzati così: lasciamo una o due macchine (a seconda dei partecipanti) a Subiaco e carichiamo le bici e i passeggeri di questa macchina sulle altre con le quali saliamo sul Monte Autore (Simbruini). Parcheggiamo a circa 1 Km dalle Vedute e cominciamo a pedalare. Il primo tratto è in salita fino appunto alle vedute e, se si vuole si sale fino alla cima dell'Autore (bici a spinta) per ridiscendere in un primo tratto piuttosto ripido. Si costeggia l'Autore attraversando un bosco (penso sia fangoso e sporco per le foglie e rami) fino a raggiungere lo stradone in cui svolteremo a destra verso il Santuario. Si sale un pezzo di asfalto e poi giù a rotta di collo in una discesa parecchio tecnica (per quelle che ho fatto io è seconda solo alla Mentorella). Prima ghiaione bastardo dove devi solo cercare di galleggiare e poi il Rock Garden, una discesa rocciosa e gradinosa da paura. Se ricordo bene dovrebbero essere 500/600 in ascesa e 1400 in discesa che si conclude a Subiaco. L'ultima parte è un sali/scendi. A Subiaco il proprietario della macchina lasciata conduce gli altri autisti a recuperare le rispettive vetture, Si torna giù e si va a casetta.

:spetteguless:Valuta il meteo e la questione neve........Ieri era giornata che forse si poteva azzardare con le temperature che c'erano, ma sabato e domenica, sebbene bello, è previsto molto freddo, circa una 15ina di gradi meno di ieri. A Roma temperature vicine allo zero. Lì rischiate di trovarvi diversi gradi sotto zero, neve nella parte alta e possibilità di tratti ghiacciati e molto scivolosi sulle rocce.
Se Pier88 è stato a Livata recentemente potrà dirvi di più......
Fate vobis o-o
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
:spetteguless:Valuta il meteo e la questione neve........Ieri era giornata che forse si poteva azzardare con le temperature che c'erano, ma sabato e domenica, sebbene bello, è previsto molto freddo, circa una 15ina di gradi meno di ieri. A Roma temperature vicine allo zero. Lì rischiate di trovarvi diversi gradi sotto zero, neve nella parte alta e possibilità di tratti ghiacciati e molto scivolosi sulle rocce.
Se Pier88 è stato a Livata recentemente potrà dirvi di più......
Fate vobis o-o


Denghiu :celopiùg:

Seguo il meteo :il-saggi:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Siamo organizzati così: lasciamo una o due macchine (a seconda dei partecipanti) a Subiaco e carichiamo le bici e i passeggeri di questa macchina sulle altre con le quali saliamo sul Monte Autore (Simbruini). Parcheggiamo a circa 1 Km dalle Vedute e cominciamo a pedalare. Il primo tratto è in salita fino appunto alle vedute e, se si vuole si sale fino alla cima dell'Autore (bici a spinta) per ridiscendere in un primo tratto piuttosto ripido. Si costeggia l'Autore attraversando un bosco (penso sia fangoso e sporco per le foglie e rami) fino a raggiungere lo stradone in cui svolteremo a destra verso il Santuario. Si sale un pezzo di asfalto e poi giù a rotta di collo in una discesa parecchio tecnica (per quelle che ho fatto io è seconda solo alla Mentorella). Prima ghiaione bastardo dove devi solo cercare di galleggiare e poi il Rock Garden, una discesa rocciosa e gradinosa da paura. Se ricordo bene dovrebbero essere 500/600 in ascesa e 1400 in discesa che si conclude a Subiaco. L'ultima parte è un sali/scendi. A Subiaco il proprietario della macchina lasciata conduce gli altri autisti a recuperare le rispettive vetture, Si torna giù e si va a casetta.

:magna::sbavon::sbavon:
Mi fa proprio tanta ma tanta gola. Mi sa che mi agggggregoooo!
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
47
roma
www.trailbikeshop.com
Siamo organizzati così: lasciamo una o due macchine (a seconda dei partecipanti) a Subiaco e carichiamo le bici e i passeggeri di questa macchina sulle altre con le quali saliamo sul Monte Autore (Simbruini). Parcheggiamo a circa 1 Km dalle Vedute e cominciamo a pedalare. Il primo tratto è in salita fino appunto alle vedute e, se si vuole si sale fino alla cima dell'Autore (bici a spinta) per ridiscendere in un primo tratto piuttosto ripido. Si costeggia l'Autore attraversando un bosco (penso sia fangoso e sporco per le foglie e rami) fino a raggiungere lo stradone in cui svolteremo a destra verso il Santuario. Si sale un pezzo di asfalto e poi giù a rotta di collo in una discesa parecchio tecnica (per quelle che ho fatto io è seconda solo alla Mentorella). Prima ghiaione bastardo dove devi solo cercare di galleggiare e poi il Rock Garden, una discesa rocciosa e gradinosa da paura. Se ricordo bene dovrebbero essere 500/600 in ascesa e 1400 in discesa che si conclude a Subiaco. L'ultima parte è un sali/scendi. A Subiaco il proprietario della macchina lasciata conduce gli altri autisti a recuperare le rispettive vetture, Si torna giù e si va a casetta.



ajo che fai ste cose e non me dici niente???guarda che vengo la e strappo tutti i capelli!! :smile::smile::smile:

damme + info che se non lavoro e non me so sfondato il sabato me garba sta cosa :p (x info intendo orari di partenza..mi basta quello)
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ebbravi ehhhhhhhhhhh!

Appuntamento alle 9,30 al casello di Vicovaro.

Scusa Fede se non ti ho ancora avvisato ma mi ripromettevo di aprire un topic "al vetriolo" avvisando che la discesa è più tossica del carbonchio.

Guarda che sono come Sansone e se mi strappi i capelli vado piano piano :-)
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
la discesa è più tossica del carbonchio.

:sbavon::}}}::sbavon:

Certo che bisogna stare dietro al meteo come diceva Samuel perchè se troviamo ghiaccio sono sommi caxxi.

Si potrebbe pensare a Cottanello come alternativa da decidere il sabato pomeriggio/sera.
Se apri altro topic ci spostiamo altrimenti cambio il titulo :smile:a questo.
Unica cosa è l'appuntamento. Ma ora capisco; avete la cena sabato sera....
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
:sbavon::}}}::sbavon:

Certo che bisogna stare dietro al meteo come diceva Samuel perchè se troviamo ghiaccio sono sommi caxxi.

Si potrebbe pensare a Cottanello come alternativa da decidere il sabato pomeriggio/sera.
Se apri altro topic ci spostiamo altrimenti cambio il titulo :smile:a questo.
Unica cosa è l'appuntamento. Ma ora capisco; avete la cena sabato sera....


Quoto tutto quello che hai detto, soprattutto la cena:smile:. Domani apro un topic con toni moooooolto intimidatori.:spetteguless:
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Ah peppe ma te capi i posti migliori con il meteo che c'è ...
Quello che vuoi fa te comporta rischio neve nella parte alta che non sarebbe un grosso problema , ma potrebbe essere impraticabile quando si entra nel sottobosco del vallone che ti porta alla strada asfaltata per il santuario .
Ma quello che trovi di sicuro è il ghiaccio nella parte bassa , dove in pratica scorre il ruscello e li so veramente ****zi acidi .

Io credo che domenica passo , anche perche sabato non credo che faremo un orario decente ...
Però Cottanello è consigliabile anche se sarà molto freddo :)

Saluti ....indovina chi so :):)
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Sicuramente troveremo freddo ma ho dubbi sulla neve (che pur non mi spiacerebbe).
Però stando alle previsioni per domenica danno 0 gradi a 1500 metri la mattina e al pomeriggio a 2300 metri con venti da SO che quindi dovrebbe portare ad un graduale aumento delle temperature.

Ohhhhhh io preferisco quello a Sharm!!!! :smile:

Comunque ora apro il topicche con toni a dir poco terroristici. Finisce che ci vado da solo :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo