Domenica 10 Dicembre Monte Gradara.

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Amici forumendoli, come da oggetto Domenica 10, insieme ad Astragalo, pensiamo di fare Monte Crocefia (1.048 m) e Monte Gradara (1.194 m). Monte Crocefia è la montagna che si trova sopra Partinico dove è installata la torre di comunicazione Telecom, e Monte Gradara è subito alle spalle. Pensavamo di salire da Sagana ma resta ancora da stabilire se a Sagana si arriva in macchina o direttamente in sella. Nel secondo caso l'escursione dovrebbe superare i 60 Km con difficoltà medio/alta. Se qualcuno è interessato si faccia vivo.

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Allora: appuntamento ore 8:00 incrocio via Pitrè - Viale Regione Siciliana.
Si sale in bici ed il percorso sarà: Monreale, Pioppo, poi tagliamo dal bosco di Casaboli, pendici di monte Gibilmesi, Single track per Sagana e via per monte Gradara.

pedalino

Biker serius
7/10/05
174
0
0
48
palermo
Visita sito

quanto pensi sia la lunghezza del giro, e soprattutto: che altitudine si raggiungera'?

o-o

Bel giro. Purtroppo non posso venire. Comunque vorrei riproporla a breve in stile freeride con partenza da m. Gradara ed arrivo a mare, Mondello.
Prevedo qualche variante in single trak.
Mi aiuti?

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Bel giro. Purtroppo non posso venire. Comunque vorrei riproporla a breve in stile freeride con partenza da m. Gradara ed arrivo a mare, Mondello.
Prevedo qualche variante in single trak.
Mi aiuti?

Ok. Domani darò un occhiata intorno per individuare qualche percorso utile allo scopo. Tieni presente che la parte S.Martino - Casaboli - Sagana la conosco molto bene quindi, per il giro che vuoi fare tu, mancherebbe proprio la parte di monte Gradara che invece non ho mai fatto.

A presto allora.

Ieri ero a S.martino-Casaboli di corsa, ho incontrato alcuni bikers ai piedi di m.Gibilmesi, non e' che c'eri anche tu?

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Ieri ero a S.martino-Casaboli di corsa, ho incontrato alcuni bikers ai piedi di m.Gibilmesi, non e' che c'eri anche tu?
No ieri niente bici, solo famiglia e parenti vari .
Ci rifacciamo domani anche se il tempo sembra voglia fare scherzi. Comunque mi è capitato durante i mesi estivi di incontrare qualcuno che correva a piedi da quelle parti; magari eri tu.

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Uscita così così. Forse il programma era un po ambizioso, ma stavamo per centrare l'obiettivo se non fosse stato per il tratto Gibilmesi Sagana ridotto ad una immensa pozzanghera. Siamo stati costretti bici in spalla a scendere per circa 500m giu per un pendio quasi impossibile per evitare la strada con il fango fino alle ginocchia. Il tempo perso non ci ha consentito di raggiungere la vetta anche se siamo arrivati ai piedi della torre Telecom.

Ci riproponiamo di tornarci magari evitando la variante Casaboli Gibilmesi Sagana per non perdere troppo tempo.
Della salita per Gradara poso dire solo : Sti ca**i !!! Praticamente un muro di 4 Km con pendenze 20-25%. Il fondo compatto ci ha permesso di salire con il 32-30 32-32 sui pedali, ma le gambe alla fine si sono piantate. Comunque 4 ore di pedalata e 62 Km totali.

Mi dispiace per CaioMario ma per mancanza di tempo non abbiamo dato un occhiata in giro per individuare percorsi interessanti. Comunque sembra che il posto prometta molto bene.

P.S. Un caro saluto a quel caro compagno d'avventura che prima di attaccare la salita finale ha pensato bene di tornare indietro senza avvertirci. Complimenti... ma vaff... :-?

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito

Il caro compagno aveva dato le prime avvisaglie da quando ha sentito feto di fango fermo!!
A proposito, quando lo vedi salutamillo!!! Secondo me ha fatto la giusta scelta. (Cmq detto tra noi due: un grande fango come quello che c'era a terra).

A chi le hai rubate quelle foto ? Foto da telefonino ? Magari di Legno vecchio ?

TE SALUTAIIII
o-o

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito

Foto dal MIO telefonino vito che IO sono arrivato fino alla torre mentre tu te ne tornavi per paura di sporcarti di fango. Accattati una graziella e fai u bitumaru!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo