• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domebike

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
Io ho acquistato da Domebike dopo averlo notato sul mercatino come negozio segnalato dal sito stesso , ho ordinato un gruppo SRAM X9 completo + 2 dischi Ashima ARO09 il tutto pagato con Paypal il 15-01-2013 , a loro dire il pacco è stato spedito Venerdì 18-01-2013 oggi 24-01-2013 non ho ancora ricevuto nulla , dopo diverse scambi via email sono riuscito ad avere il codice di tracciabilità che non risulta traccaibile ne tramite sito ne tramite operatore telfonico di PosteItaliane....

Come mi consigliate di procedere ?
Attendo ad oltranza ?
Chiedo direttamente loro rimborso ?
Apro protesta e richiesta di rimborso via Paypal ?

Spero si concluda nel migliore dei modi la questione , ma al momento loro sembrano non preoccuparsi del fatto che non è tracciabile e che siano già passati 9 giorni dal mio pagamento immediato .
Dovesse arrivare domani tornerò tempestivamente ad aggiornarvi a testimoniare la loro precisione e qualità del servizio non supportata da spedizionieri all'altezza .

MAGARI....

Nardo Gian Luca
 

cafone

Biker superis
Apri una contestazione con paypal, scrivi "la merce non è arrivata ben oltre i tempi stimati" e poi la converti immediatamente in un reclamo.

Attenzione: Paypal ('nfami) al di fuori di ebay.it e ebay annunci
rimborsano SOLO il mancato arrivo della merce.
Se poi è diversa, rotta, mancante ti attacchi al pazzo!

Punta al rimborso totale, alla peggio avrai solo perso tempo.
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito

Come avevo scongiurato è arrivato tutto , il più bel pacco del mondo ... ( dopo il trenino che mi portò babbo natale nel 1977) .





Il tutto al miglior prezzo sul mercato .

Poste di merda si può dire vero ?
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Come avevo scongiurato è arrivato tutto , il più bel pacco del mondo ... ( dopo il trenino che mi portò babbo natale nel 1977) .





Il tutto al miglior prezzo sul mercato .

Poste di merda si può dire vero ?

Ciao, avevi fatto delle richieste particolari sui componenti? che sò deragliatore anteriore tipo..., cambio posteriore gabbia..., e poi tutte confermate con l'arrivo del pacco?
Mi puoi dire anche in MP il prezzo che ti ha fatto?
Grazie ciao
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
Ciao, avevi fatto delle richieste particolari sui componenti? che sò deragliatore anteriore tipo..., cambio posteriore gabbia..., e poi tutte confermate con l'arrivo del pacco?
Mi puoi dire anche in MP il prezzo che ti ha fatto?
Grazie ciao

Tutto rimandato :
Ieri sera ore 21:30 mi armo di calibro e decido di misurare tanto per scrupoli il movimento e il gruppo centrale , risultato nun va bene nulla , la mia richiesta di un movimento Press Fitt30 si è trasformata in un Press Fitt GXP .... premetto che io da inesperto del settore avevo cmq specificato più volte lo standard mostrando anche le caratteristiche tecniche descritte nell'ordine del telaio e in seguito a sucessiva richiesta da parte del venditore che specificava di non voler incorrere in eventuali erorri ho ripetuto Press Fitt 30 .
Ora mi ritrovo con un gruppo con perno 24mm e un movimento con calotte cuscinetto 41mm .

Ora mi domando ma la precisione Swizzera dove è finita ?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ci ho comprato un gruppo xtr, freni esclusi. Prezzo ottimo. Comunicazione ottima.
Spedizione un pò lenta. Si devono essere accorti che si erano scordati del mio pacco e al terzo sollecito alla fine me lo han mandato con spedizione 1 plus (la + veloce). Anche io ho avuto problemi col movimento centrale, sebbene gli avessi ben specificato cosa mi serviva. Me ne han mandato uno che non andava bene (42 mm, ma io avevo diametro 41). Poco male. Venduto quello nuovo e preso quello giusto qui in Italia, seppur rimettendoci una decina di euro.
Mi han scontato la spedizione del gruppo.
Quel che più mi ha dato fastidio è stato non riuscire ad avere uno straccio di documento per la garanzia. Fattura, scontrino...nulla di nulla. Glielo ho chiesto. Nessuna risposta. Fosse stato un negozio italiano mi sarei impuntato maggiormente, se non altro per coscienza civica. Non credo vi sia nulla a rischio garanzia, altrimenti mi sarei comunque impuntato. Non ne direi male in assoluto, ma qualche distinguo lo farei, anche se avendo bisogno e convenienza credo ci acquisterei ancora.
p.s.: Spediscono dall'Italia, quindi, in teoria, gli obblighi doganali li sostengono loro e non sono a carico dell'acquirente.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29

Era questo che ti chiedevo, forse mi sono espresso male la prima volta nel chiedertelo
Cioè avevi specificato più volte il tipo di movimento che ti serviva e loro te lo hanno mandato un'altro!!

Ora anche io mi trovo a voler ordinare da loro un gruppo completo XT con delle specifiche per i vari componenti, e questa cosa che hai detto mi rende un pò perplesso, di contro c'è da dire che hanno dei prezzi molto concorrenziali, staremo a vedere!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.962
19.602
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

normalmente te lo mandano per email, poi lo stampi e hai la ricevuta per la garanzia. Comunque li ho avvisati, si fanno sentire loro.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29

E' vero i prezzi sono ottimi, forse è per quello che non rilasciano fattura o scontrino e anche le risposte alle mail sono molto veloci!
Ti sei accorto dello sbaglio a merce ricevuta, quindi ti hanno scontato la spedizione in che modo, dandoti un rimborso dopo?
Comunque credo proprio che farò anche io l'ordine da loro, aspetto questi 2/3 giorni che sono assenti per un corso tecnico e poi via, vi faccio risapere!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
normalmente te lo mandano per email, poi lo stampi e hai la ricevuta per la garanzia. Comunque li ho avvisati, si fanno sentire loro.
Era la prima volta che acquistavo da loro e non conoscevo quella prassi, nè loro ne avevano fatto cenno. Ho guardato ben bene nella scatola e in mancanza gli avevo fatto richiesta via mp sul mercatino e via mail Comunque via mail non mi han mandato nulla, non mi ha nemmeno risposto. Se le cose stan come dici, gli sarà sfuggito per una banale dimenticanza. Comunque, grazie per l'interessamento. o-o

Confermo e ripeto che la comunicazione è ottima e rispondono celermente.
No, la spedizione me l'avevano scontata (10 euro mi sembra) a mia richiesta, prima di pagare. Ma gli ho dato 850 euro (il gruppo è ancora in vendita mi sembra), non 30 euro. E comunque ne ho pagate 12 in più per il bonifico verso la Svizzera (spese bancarie mie).
L'errore su mc me ne sono accorto quando tentando di montarlo non riuscivo. Del resto era uguale in tutto, tranne che per 1 mm (42 contro 41). Non son stato a contestare, perchè tutto sommato, è un errore veniale. Con tutti sti standard, mica è facile capire esattamente di quale se ne ha bisogno e io avevo specificato modello di telaio e tipo di mc, senza differenziare tra 42 e 41 mm (non sapevo nemmeno dei due formati) e tutto sommato pretendere che sian loro a sapere che Scott monta 41 mm e Specy 42 (l'ho appreso dopo anche io) per il pressfit92, non mi sembra troppo logico, con tutti gli ordini cui dovranno far fronte. Quindi ho comprato quello che mi serviva mi son veduto quello errato sul mercatino, rimettendoci ovviamente qualche euro.
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
Nel mio caso ho fornito copia delle specifiche come da ordine del telaio ( 1a riga ) :



e con PF30 credo che chiunque possa dire che mi arriverà un telaio con un bel foro d.46mm e scatola larga tra 68 e 73 mm ,
non sono un esperto ma mi hanno insegnato così .

Per questo dico che non puoi mandarmi un movimento con calotte di d.41mm .

Sono certo che 5mm di gioco telaio D.46-41 calotte siano troppi .

Istruzioni di montaggio






E cmq su la scatola c'è scritto GXP non PF30 .

 

domebike

Biker novus
30/12/09
9
0
0
Lugano
Visita sito
Ringraziamo tutti i clienti contenti del nostro servizio fino a questo momento e comunichiamo che da subito non effettuiamo più nessuna spedizione verso l'Italia.
Il nostro on-line e valido solo per le spedizioni all interno della svizzera, il nostro negozio e aperto a tutti i clienti che vogliono fare acquisti secondo gli orari visibili sul sito
Saluti
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
Ho spedito martedì mattina il pacco per la sostituzione, arrivato venerdì mattina tracciatura perfetta costo mostruoso 33+5 assicurazione =38€ poste jamaicane ...
Lunedì parte il mio dalla svizzera , stay tuned ...
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
La merce è arrivata , guarnitura Sram BB30 PressFit30 bello stampigliato sopra un poco ovunque movimento centrale con stampiglito PF30 diametro calotte 46mm vi entra la guarnitura , ma anche stavolta son stato trattato con una sufficienza ...
Richiesto una prima volta il codice di tracciabilità martedì- ignorato, ieri giovedì al secondo tentatico mi è stato concesso , dopo poche ore è arrivato il pacco .
Cos'altro posso dire trattato male e 38€ per le spese di spedizione in Svizzera per il reso della merce non conforme a mio carico !!?? Manca la fattura e la scatola originale.
Sembrava amore invece era un calesse si diceva un tempo ...

Scrivere recensioni positive è facilissimo , sei euforico e vuoi trasmettere il bene che ti senti agli altri , ma in questi casi è difficile scrivere, credo cmq sia giusto farlo per dovere di informazione altrimenti i forum a che azzo servono .
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
Si è conclusa con il rimborso, ma alla fine non ho avuto la fattura della merce per la garanzia e tutta la vicenda è durata 1 mese .
Delusione totale per il trattamento dal punto di vista delle relazioni commerciali e umane, molto approssimativo nel comunicare qualsiasi informazione.
Sarà stato un caso ma è capitato a me.
 

paperinodj

Biker serius
9/6/10
156
1
0
aosta
Visita sito
Bike
Trek
Ragazzi ciao, ma comprando in svizzera non c'è qualche problema di dogana?
Cioè se dovessi comprare una bici da 2000 euro.(iva svizzera al 8%) poi quando mi arriva a casa devo pagare l iva italiana cioè devo aggiungere un 14% a quei 2000?
qualcuno ha avuto problemi di sto genere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo