• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domebike pro e contro di un acquisto on line!

lorentz77

Biker novus
25/2/09
3
1
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti vi racconto la mia esperienza.

prima di aquistare una bicicletta on line ci si fanno mille domande e pur essendo una persona che compra spesso sul web senza problemi, .. beh il prezzo di una bike intera ti fa un pò tentennare.

Ma l'occasione era assolutamente allettante e il prezzo super concorrenziale, tra l'altro l'annuncio è stato proprio trovato qui sul mercatino.

Quindi mi informo sul negozio che ha messo l'annuncio, scopro piacevolmente che è un negozio ufficiale, ma ci sono pareri discordanti sul forum, qualcuno che ne parla male, lamentele, ritardi, poca comunicazione etc.... solitamente quando le cose vano bene nessuno lo dice, quindi è normale trovare solo commenti negativi, ma l'offerta è irripetibile e decido di comprarla.

Contatto il negozio e chiedo informazioni precise su pagamento, spedizione, garanzia, dazi doganali e su alcune modifiche che voglio fare direttamente all'acquisto.

La comunicazione c'è ... magari non troppo precisa, ma ricevo le informazioni che chiedo, qualcuna un pò vaga:
pagamento con bonifico : ok (+ commissione x bonifico estero, ci stà!)
spedizione con corriere : ok, anche se non mi è mai stato dato il tracking number
garanzia internazionale : ok (sul sito della casa viene spiegato come funziona... serve un documento che attesti l'acquisto)
dazi e spese extra : ottimo, non ci sono extra, il prezzo pattuito è tutto compreso.

Bene, faccio il bonifico e aspetto, mi viene prospettata una consegna all'incirca nella settimana, da quello che ho letto in giro nei vari commenti e lamentele si aspettano almeno due settimane per ricevere un pacco da loro... quindi ok spero che arrivi presto, ma mi armo di pazienza.

Infatti una settimana passa , alla richiesta di informazioni mi viene detto che sono le soliti lungaggini doganali, alla fine lo immaginavo e non mi preoccupo ... però qui mi viene da pensare ...se sono le solite lungaggini doganali perchè mi vieni a dire che in pochi giorni mi arriva il pacco? se lo sai .. dimmi che ci mette 15 gg e siamo tutti più sereni.

Comunque dopo 15gg il pacco arriva con corriere, uaoh, è meglio di qualsiasi regalo di natale sotto l'albero , mi organizzo per montare la bici , la tiro fuori e partono le bestemmie (scusate).
Fermi tutti , la bici è lei perfetta , la modifica che avevo chiesto (forcella pike al posto della fox) c'è perfetta, ma purtroppo il forcellino del cambio è piegato.





Strano , la bici è imballata bene, e anche lo scatolone non ha nessuno schiacciamento, nessun segno. A questo punto non so se dare la colpa al corriere o a chi l'ha imballata, in effetti sembra un pò troppo pressata dentro la scatola.

Comunque è stato un incidente! E per fortuna lo si rimedia con poco...basta cambiare il forcellino.

Scrivo subito al negozio per chiedere un nuovo forcellino e anche per avere la garanzia che ovviemente nel pacco non c'era.
Perchè ovviamente?
Perchè anche questa mancanza era venuta fuori dalle varie recensioni, sembra un abitudine !!

La garanzia mi viene mandata via mail dopo un paio di solleciti , nell'attesa del forcellino.
Purtroppo quest'ultimo, nonostante mi dicano sia stato spedito subito (via posta prioritaria), dopo ben 3 settimane non mi è ancora arrivato.

E io la bici non l'ho ancora provata !!!!!!!!!!!!!!

La conclusione della storia è che il forcellino me lo sono comprato per i fatti miei, perchè se nò a quest'ora sarei morto a forza di sbattere la testa contro il muro!!!

Altre conclusioni non ne traggo, io ci ho messo tutta la pazienza e la fiducia possibile.. la bike ce l'ho ed è bellissima!!

 

Classifica mensile dislivello positivo