Domebike pro e contro di un acquisto on line!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorentz77

Biker novus
25/2/09
3
1
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti vi racconto la mia esperienza.

prima di aquistare una bicicletta on line ci si fanno mille domande e pur essendo una persona che compra spesso sul web senza problemi, .. beh il prezzo di una bike intera ti fa un pò tentennare.

Ma l'occasione era assolutamente allettante e il prezzo super concorrenziale, tra l'altro l'annuncio è stato proprio trovato qui sul mercatino.

Quindi mi informo sul negozio che ha messo l'annuncio, scopro piacevolmente che è un negozio ufficiale, ma ci sono pareri discordanti sul forum, qualcuno che ne parla male, lamentele, ritardi, poca comunicazione etc.... solitamente quando le cose vano bene nessuno lo dice, quindi è normale trovare solo commenti negativi, ma l'offerta è irripetibile e decido di comprarla.

Contatto il negozio e chiedo informazioni precise su pagamento, spedizione, garanzia, dazi doganali e su alcune modifiche che voglio fare direttamente all'acquisto.

La comunicazione c'è ... magari non troppo precisa, ma ricevo le informazioni che chiedo, qualcuna un pò vaga:
pagamento con bonifico : ok (+ commissione x bonifico estero, ci stà!)
spedizione con corriere : ok, anche se non mi è mai stato dato il tracking number
garanzia internazionale : ok (sul sito della casa viene spiegato come funziona... serve un documento che attesti l'acquisto)
dazi e spese extra : ottimo, non ci sono extra, il prezzo pattuito è tutto compreso.

Bene, faccio il bonifico e aspetto, mi viene prospettata una consegna all'incirca nella settimana, da quello che ho letto in giro nei vari commenti e lamentele si aspettano almeno due settimane per ricevere un pacco da loro... quindi ok spero che arrivi presto, ma mi armo di pazienza.

Infatti una settimana passa , alla richiesta di informazioni mi viene detto che sono le soliti lungaggini doganali, alla fine lo immaginavo e non mi preoccupo ... però qui mi viene da pensare ...se sono le solite lungaggini doganali perchè mi vieni a dire che in pochi giorni mi arriva il pacco? se lo sai .. dimmi che ci mette 15 gg e siamo tutti più sereni.

Comunque dopo 15gg il pacco arriva con corriere, uaoh, è meglio di qualsiasi regalo di natale sotto l'albero , mi organizzo per montare la bici , la tiro fuori e partono le bestemmie :omertà: (scusate).
Fermi tutti , la bici è lei perfetta , la modifica che avevo chiesto (forcella pike al posto della fox) c'è perfetta, ma purtroppo il forcellino del cambio è piegato.

20141101_094201.jpg

20141101_095113.jpg

Strano , la bici è imballata bene, e anche lo scatolone non ha nessuno schiacciamento, nessun segno. A questo punto non so se dare la colpa al corriere o a chi l'ha imballata, in effetti sembra un pò troppo pressata dentro la scatola.

Comunque è stato un incidente! E per fortuna lo si rimedia con poco...basta cambiare il forcellino.

Scrivo subito al negozio per chiedere un nuovo forcellino e anche per avere la garanzia che ovviemente nel pacco non c'era.
Perchè ovviamente?
Perchè anche questa mancanza era venuta fuori dalle varie recensioni, sembra un abitudine :nunsacci:!!

La garanzia mi viene mandata via mail dopo un paio di solleciti , nell'attesa del forcellino.
Purtroppo quest'ultimo, nonostante mi dicano sia stato spedito subito (via posta prioritaria), dopo ben 3 settimane non mi è ancora arrivato.

E io la bici non l'ho ancora provata !!!!!!!!!!!!!!

La conclusione della storia è che il forcellino me lo sono comprato per i fatti miei, perchè se nò a quest'ora sarei morto a forza di sbattere la testa contro il muro!!!

Altre conclusioni non ne traggo, io ci ho messo tutta la pazienza e la fiducia possibile.. la bike ce l'ho ed è bellissima!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo