Domani prima uscita specialized st fsr 29

MARKSPECY68

Biker novus
26/1/12
23
0
0
casalguidi
Visita sito
SALVE A TUTTI, SONO NUOVO DI GIORNATA IN QUESTO FORUM.
HO INIZIATO DA ZERO LA MIA AVVENTURA CON LA MTB A SETTEMBRE E GRAZIE AD UN GRAN GRUPPO DI AMICI :arrabbiat::i-want-t::il-saggi: ORMAI SONO ANDATO!
LA MIA PRIMA BIKE E' STATA UNA FEDELE SPECIALIZED CARVE COMP 29, CHE HA FATTO IL SUO DOVERE MA CON I PERCORSI DA ALL-MOUNTAIN CHE MI HANNO FATTO FARE ERA TROPPO AL LIMITE :rosik::rosik::rosik:.
QUINDI HO FATTO IL GRANDE PASSO ALLA FULL!!!!!!!!!!!!
SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR 29 COMP IN ALLUMINIO.
CHE NE PENSATE?
QUALCUNO CE L'HA?
DOMANI LA PROVO, PICCOLO GIRO E POI GRANDE USCITA PER DOMENICA!
SPERIAMO BENE ,UNA FULL DA 29 CON 130 DI ESCURSIONE SARA' DA DOMARE!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
SALVE A TUTTI, SONO NUOVO DI GIORNATA IN QUESTO FORUM.
HO INIZIATO DA ZERO LA MIA AVVENTURA CON LA MTB A SETTEMBRE E GRAZIE AD UN GRAN GRUPPO DI AMICI :arrabbiat::i-want-t::il-saggi: ORMAI SONO ANDATO!
LA MIA PRIMA BIKE E' STATA UNA FEDELE SPECIALIZED CARVE COMP 29, CHE HA FATTO IL SUO DOVERE MA CON I PERCORSI DA ALL-MOUNTAIN CHE MI HANNO FATTO FARE ERA TROPPO AL LIMITE :rosik::rosik::rosik:.
QUINDI HO FATTO IL GRANDE PASSO ALLA FULL!!!!!!!!!!!!
SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR 29 COMP IN ALLUMINIO.
CHE NE PENSATE?
QUALCUNO CE L'HA?
DOMANI LA PROVO, PICCOLO GIRO E POI GRANDE USCITA PER DOMENICA!
SPERIAMO BENE ,UNA FULL DA 29 CON 130 DI ESCURSIONE SARA' DA DOMARE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quì siamo in diversi ad averla e grandi critiche non ne ho lette, io personalmente mi sono trovato bene a parte le ruote di serie, ma se hai il MY 2012 sono completamente diverse e probabilmente migliori
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Capisco l'entusiasmo, però il maiuscolo equivale a strillare. Solitamente si preferisce evitare…;-)
In bocca al lupo e buon divertimento con la tua nuova specy.

Ciao
Francesco
 

sgreg

Biker urlandum
SALVE A TUTTI, SONO NUOVO DI GIORNATA IN QUESTO FORUM.
HO INIZIATO DA ZERO LA MIA AVVENTURA CON LA MTB A SETTEMBRE E GRAZIE AD UN GRAN GRUPPO DI AMICI :arrabbiat::i-want-t::il-saggi: ORMAI SONO ANDATO!
LA MIA PRIMA BIKE E' STATA UNA FEDELE SPECIALIZED CARVE COMP 29, CHE HA FATTO IL SUO DOVERE MA CON I PERCORSI DA ALL-MOUNTAIN CHE MI HANNO FATTO FARE ERA TROPPO AL LIMITE :rosik::rosik::rosik:.
QUINDI HO FATTO IL GRANDE PASSO ALLA FULL!!!!!!!!!!!!
SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR 29 COMP IN ALLUMINIO.
CHE NE PENSATE?
QUALCUNO CE L'HA?
DOMANI LA PROVO, PICCOLO GIRO E POI GRANDE USCITA PER DOMENICA!
SPERIAMO BENE ,UNA FULL DA 29 CON 130 DI ESCURSIONE SARA' DA DOMARE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ce l'ho, vedrai che ti divertirai.

Ciao
 

MARKSPECY68

Biker novus
26/1/12
23
0
0
casalguidi
Visita sito
e' vero, scusate per il maiuscolo.
per quanto riguerda il peso credo sia sui 12,7 con i pedali ma appena posso la peso. io ho il my 2012 con ruote roval.
alla prima uscita ho trovato un gran feeling specie con l'avantreno e poi nelle discese un'altro pianeta rispetto alla carve front.
l'unica cosa mi sembra un po' corto il 36/22, nei trasferimenti ho perso un po'!
ma poi nel tecnico..................per me una bomba:rosik:! molto buone le gomme sopratutto il purgatory anteriore, bene il cambio sraam piu' in salita che non in scalata...............poi domenica uscita pesante per la vera prova!:i-want-t:
salve a tutti.
 

MARKSPECY68

Biker novus
26/1/12
23
0
0
casalguidi
Visita sito
ah, un cenno sulle sospensioni: forcella fox molto granitica, la posso tenere aperta ache in salita e poi in discesa quando c'e' da lavorare........lavora!
ammo fox da capire la diffrenza tra pro pedal e tutto aperto.:medita:
a me sembra sempre molto morbido! forse perche' vengo da una front:nunsacci:
ma mi sapete dire quando si usano le 2 configurazioni?:nunsacci:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
beh forse intendeva in discesa....perchè anch'io monto il 36 dav con dietro addirittura l'11 e corto non mi pare...a meno che non si facesse tirare da delle bdc?
 

MARKSPECY68

Biker novus
26/1/12
23
0
0
casalguidi
Visita sito
ragazzi non sono cosi' tecnico!
vi dico che la mia vecchia carve aveva un cambio con 27 velocita' e nei trasferimenti andavo molto bene.
poi ho avuto in prova come test-bike una Epic comp 29 che monta (vedi sito specy) rapporto 38/24 con cambio 2x10 e mi sono trovato alla grande!
La STJ che ho preso ha lo stesso cambio 2x10 con rapporto 36/22 e dalla prima prova trovo i rapporti corti. Cioe' su asfalto pedalando come prima vado piu' piano e nelle salite anche toste ho 2/3 rapporto che non uso perche' troppo demoltilicati:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: ma mi saroì spiegato:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: comunque domani prova approfondita:rosik:
Se mi riesce postero' la foto.
Un salutone a tutti.
Marco.
 

Loslash23

Biker popularis
ragazzi non sono cosi' tecnico!
vi dico che la mia vecchia carve aveva un cambio con 27 velocita' e nei trasferimenti andavo molto bene.
poi ho avuto in prova come test-bike una Epic comp 29 che monta (vedi sito specy) rapporto 38/24 con cambio 2x10 e mi sono trovato alla grande!
La STJ che ho preso ha lo stesso cambio 2x10 con rapporto 36/22 e dalla prima prova trovo i rapporti corti. Cioe' su asfalto pedalando come prima vado piu' piano e nelle salite anche toste ho 2/3 rapporto che non uso perche' troppo demoltilicati:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: ma mi saroì spiegato:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: comunque domani prova approfondita:rosik:
Se mi riesce postero' la foto.
Un salutone a tutti.
Marco.


Si ma nella foto fatti vedere con a maglia del team a gargana!!!!:smile:
 

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito
Ciao a tutti io arrivo dalla dh e dopo un infortunio alla schiena ho decisodi smettere.....vorrei ricominciare a pedalare e tutti mi parlano cosí bene delle ruote da 29 sia per la salita che per la discesa......allora stavo pensando alla stumpy evo da 29 che esiste sol negli usa.....voi cosa ne pensate?????????
 

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Ciao a tutti io arrivo dalla dh e dopo un infortunio alla schiena ho decisodi smettere.....vorrei ricominciare a pedalare e tutti mi parlano cosí bene delle ruote da 29 sia per la salita che per la discesa......allora stavo pensando alla stumpy evo da 29 che esiste sol negli usa.....voi cosa ne pensate?????????

Ciao

Le 29er sono qui per restare. Io posso solo consigliartele. Se poi superi il 1m80 sono quasi un must.
La scelta é ampia ormai.

Il limite oggi sono 140mm di escursione e quindi rimangono escluse le discipline di DH e FR.
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
ah, un cenno sulle sospensioni: forcella fox molto granitica, la posso tenere aperta ache in salita e poi in discesa quando c'e' da lavorare........lavora!
ammo fox da capire la diffrenza tra pro pedal e tutto aperto.:medita:
a me sembra sempre molto morbido! forse perche' vengo da una front:nunsacci:
ma mi sapete dire quando si usano le 2 configurazioni?:nunsacci:

Ciao, sono un felice possessore di STJ 29 FSR 2011 vedrai che ti divertirai, il tuo ammo ha l'auto sag che penso avrai impostato ( per via che dici che è troppo morbido) cmq propedel in salita sterrata dissestata ( dovrebbe filtrare le oscillazioni indotte dalla pedalata) e tutto aperto in discesa per avere maggior contatto tra terreno e ruota, ricordati di regolare anche il ritorno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo