Domani monitoraggio e mappatura Pista Ciclabile Su Siccu (Cagliari)

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Pomeriggio @Su Siccu 15:30 - 17:00 presso la Pista Ciclabile Su Siccu (Cagliari)

Monithon+Mapping Party
Monithon è un'iniziativa indipendente di monitoraggio civico dei progetti finanziati dalle politiche europee e consiste nel visitare di persona un progetto che si desidera monitorare e stilare un report per capire come i fondi son stati spesi. Un mapping party è un evento aperto a tutti, esperti e non, durante il quale si raccolgono informazioni cartografiche tramite smartphone, gps e carta. Il tutto verrà poi inserito in OpenStreetMap, la wikimappa libera più completa al mondo.


Organizza Sardinia Open Data (http://sardiniaopendata.org/)


La mattina convegno a Sa Illetta, anche se non si parlerà soltanto di dati geografici.


Ciao
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Bellissima, peccato per i pedoni!
Io non ho capito bene se nasce come pista ciclabile e poi è diventata cicplopedonale, o come si catalogata questa benedetta pista.
Di per se è bellissima, e permette un collegamento strategico oltre che paesaggisticamente splendido.
Ma consentire la sovrapposizione di bici e pedoni è per me un grosso errore, prima di tutto per problemi di sicurezza ed incolumità delle persone. Stile pista ciclabile del Poetto.....!
Ma possibile che non si riesca a fare un piccolo sforzo in più per regolamentare e distinguere i flussi dei pedoni da quelli dei ciclisti? Ma solo a Cagliari ci sono ste benedette piste ciclopedonali?
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
E intanto fà crescere l'astio contro i ciclisti rei di camminare in zone non idonee...fino a prova contraria c'è il cartello che consente il transito delle bici...certo non si devono fare gare o gincane pericolose, ma i ciclisti ormai sono visti come pericolo pubblico....insomma prima odiati dagli automobilisti ed ora anche dai pedoni....siamo in italia... rispetto per i ciclisti zero...:nunsacci: :omertà:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
basta andare in una qualunque città europea dove ci sono piste ciclabili fatte e regolamentate come si deve. Li le bici sfrecciano a velocità folle e se ti metti immezzo ..... ti prenciano e basta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo