Domani mi arriva la Btwin 500 che devo...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Direi di no, se hai dei problemi la deca (ho letto varie volte queste cose) ti cambia/sistema tutto. Piuttosto cambiano la bici.
Bè controlla che le ruote girino, il cambio faccia il suo lavoro e che sia tutto serrato, se vuoi star tranquillo.
 

Zapp

Biker novus
5/5/14
18
0
0
Bologna
Visita sito
Dovrai montare i pedali (attento che uno dovrebbe avere la filettatura sinistra), regolare il cambio, allineare il manubrio, controllare se le pinze dei freni sono centrate e regolare il sellino.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Salve..come scritto nel messaggio di presentazione sono praticamente un INESPERTO... per farla breve visto che è scritto di là:
Ho ordinato la Btwin 500 (rockrider) al Decathlon online, mi arriva domani (penso) la domanda è...cosa devo controllare c'è una sorta di lista e/o cose da vedere ecc... :nunsacci:
Grazie.


Sinceramente non conosco in che condizioni spediscano dal Decathlon, ma presumo che prima di consegnare quantomeno il cambio sia regolato correttamente.
Come giustamente ti hanno consigliato monta i pedali, regola la pressione degli pneumatici, regola altezza sella (prendi la quota del tuo cavallo e moltiplicala per 0.884), controlla il corretto serraggio (senza esagerare nello stringere) del manubrio e dei comandi, regola la corretta posizione delle leve freno (se usi il tasto cerca esistono tanti tutorial a riguardo) e DIVERTITI.
 

MIRAGGIO71

Biker novus
Arrivata...
Sono rimansto impressionato per il peso...una piuma, cambio registrato perfettamente, serrato bene tutti i bulloni ( non era necessario)
Silenziosa come anche il cambio...si sente solo il TAC mentre si cambia poi più nulla, le salite praticamente sono discese..nessun sforzo.
OTTIMA !!
 

Classifica mensile dislivello positivo