Domani arriva la mia Scott Scale 29 rc

Ho un unico dubbio su quali gomme montare....di solito io frequento un po misto, e qualche discesa abbastanza impegnativa tra i sassi....mah.....qualcuno ha da indicarmi qualcosa....io pensavo di provare a montare due saguaro....anche se all'anteriore non mi convince moltissimo.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
innanzitutto complimenti per la scelta del mezzo, poi mi raccomando posta due fotine e pure le impressioni.

quanto alle gomme: le saguaro messe all'ant equivalgono, + o -, a una saponetta. lasciate perdere. all'ant mettete qualcosa di più gripposo, col saguaro rischiate seriamente di andare in terra. sicneramente neanche le aka mi convincono tanto come gomma da anteriore, ma non mi esprimo oltre perchè non ho ancora avuto modo di provarle.
prova a guaradre l'ignitor di casa maxxis.
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito

considera che la scott ha un unico ma enorme difetto: il passaggio ruota posteriore drammaticamente stretto... per cui se ogni tanto trovi fango non andare oltre un karma 1.9 o aspen...
 

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
Gran bici! Complimenti!
Due foto appena possibile.

Questione gomme: io ho avanti Rocket Ron e dietro Aspen - li ho usati per un paio di allenamenti e 1 granfondo. Presto per dareun giudizio ma per ora sono soddisfatto!
 

seagate

Biker urlandum
Se non sbaglio Scoot ha già fatto trapelare che per il prossimo anno allargherà i foderi proprio perchè il passaggio ruota è troppo stretto.


è un déjà vu.... Cervèlo quando mise in vendita il suo nuovo s3 ha avuto problemi per il fatto che il carro posteriore non poteva alloggiare tutti i tipi di ruote presenti sul mercato.....e l'hanno cambiato, scott non si accorge che il suo carro posteriore forse, dico forse....qualche piccolo problemino te lo causa....

pensarci prima in fase di progettazione e realizzazzzione questo no è difficile, vero?...e che cavoloooooo!
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Non é un segreto che la progettazione di questo telaio sia stata un po frettolosa.... Scommettiamo che cambieranno anche l'angolo di sterzo?

A inizio primavera ho avuto occasione di provare la RC, e abituato alla mia Superfly, la Scoot mi è parsa più reattiva in salita, quasi fosse una 26. Però in discesa, anche se la pressione di gomme e forcella non era quella ottimale, non mi ha dato la stessa sicurezza e prontezza nei cambi di direzione che a suo tempo mi aveva dato alla prima uscita la mia 29.
Questa è solo un oppinione personale, poi per qualcuno potrebbe essere la migliore bici del mondo.
 

MOHO

Biker superis
Arrivata e già testata in diverse condizioni.... Mamma mia che spettacolo.... Sono passato nel greto di un fiume dove con la 26 dovevo scendere.... Super felice.... Presto le foto


Hey, un compare sanstinese....e che penso pure di conoscere...
da quanto la mania delle 29er??

metti le foto che le ammiriamo..
e poi ci si trova di persona....

vediamo se capisci chi sono...
guarda le mie foto....

:)
 

pastur

Biker novus
18/7/10
18
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ottima scelta la scott!!
Una risposta al volo per le gomme.
Ho una scott 29er pro ,le ignitor2.1 (che uso da 200km soprattutto su ghiaia e fondi compatti) mi stanno piacendo molto ma il forcellino posteriore e' al limite per ospitarle.
Passata la bella stagione dovrò cercare un alternativa più piccola.
Per ora sono in attesa delle renegade 1.95.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

Come non essere daccordo....le rocket ron originali al posteriore passano al pelo,anche io dovro attrezzarmi con una gomma piu' piccola.
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito

prova le Aspen...vedrai che non torni più indietro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo