Domani 23 agosto Olivone-Passo del sole

Vale_CH

Biker serius
12/9/09
165
0
0
Lugano
Visita sito
Io sono di parte...ma quel giro mi piace di pi partendo dalla funicolare del ritom...
Non si arriva fino ad Olivone, ma al Lucomagno...ma la discesa dal Passo dell'Uomo fino all'auto (si, s, fino alla portiera!) non si puo non fare :oP
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.186
18.459
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
interessante...io lo scorso anno ho fatto lo stesso giro di valech, ambri-ritom-p.sso sole, p.sso lucomagno, p.sso dell'uomo e ritorno ad ambri per mulattiera...
quello che hai postato tu sembra più interessante per la discesa...quasi quasi domenica ;-)
 

Vale_CH

Biker serius
12/9/09
165
0
0
Lugano
Visita sito
interessante...io lo scorso anno ho fatto lo stesso giro di valech, ambri-ritom-p.sso sole, p.sso lucomagno, p.sso dell'uomo e ritorno ad ambri per mulattiera...
quello che hai postato tu sembra più interessante per la discesa...quasi quasi domenica ;-)

Io di mulattiera ne faccio ben poca :oP Probabilmente hai saltato il pezzo dal parcheggio dove arriva la Posta...lì si scende seguendo i cartelli gialli...

Marco: quello che ho fatto io l'hai già fatto? Parte della discesa dal Passo del Sole mi sembra uguale al mio giro...poi ti scendi in direzione Olivone, zona fiume? Dal satellite non capisco :o(
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.186
18.459
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io di mulattiera ne faccio ben poca :oP Probabilmente hai saltato il pezzo dal parcheggio dove arriva la Posta...lì si scende seguendo i cartelli gialli...

Marco: quello che ho fatto io l'hai già fatto? Parte della discesa dal Passo del Sole mi sembra uguale al mio giro...poi ti scendi in direzione Olivone, zona fiume? Dal satellite non capisco :o(

all'inizio scendi ovviamente sullo stesso sentiero, poi tieni la destra e inizia la discesa su Olivone.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Io di mulattiera ne faccio ben poca :oP Probabilmente hai saltato il pezzo dal parcheggio dove arriva la Posta...lì si scende seguendo i cartelli gialli...

Marco: quello che ho fatto io l'hai già fatto? Parte della discesa dal Passo del Sole mi sembra uguale al mio giro...poi ti scendi in direzione Olivone, zona fiume? Dal satellite non capisco :o(

forse...ma dal parcheggio in alto quello che prendi è una mulattiera frullaossa mangiafreni ;-)...mi manca sicuramente il secondo pezzo con i cartelli gialli
 

canesciolto

Biker serius
15/5/08
297
0
0
cuia' (VA)
Visita sito
Bello,bello.

Ogni tando faccio anche "la breve" da acquacalda . Mezza giornata.
E' vero che tagli un pezzo "importante" ma puoi scendere (sulla destra del torrente) fino alla capanna cadagno per uno spuntino e cuccarti comunque la discesa fino alla fine delle boscate di larici!Non impegnativo anche senza postale.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
se leggi l'itinerario lui è arrivato al lucomagno, ha spinto fino al passo dell'uomo e da li pedali fino al passo del sole...

Quindi dal Lucomagno al passo dell'Uomo non è pedalabile?

Io di solito faccio Biasca Ritom Sole Biasca, volevo capire se c'è qualche vantaggio a salire dal Lucomagno o se è meglio continuare con il solito giro.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Quindi dal Lucomagno al passo dell'Uomo non è pedalabile?

Io di solito faccio Biasca Ritom Sole Biasca, volevo capire se c'è qualche vantaggio a salire dal Lucomagno o se è meglio continuare con il solito giro.


per me no... è un rampa con pendenza alta e rocce smosse...ma conoscendoti un po' qualche pezzo in sella riusciresti a farlo...forse...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo