DOMANDONE

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxdrome ha scritto:
mudking ha scritto:
Come sempre Comaz 15 la sa lunga, le sue risposte sono atti di fede.
Sono d'accordo costa una cifra spropositata la RM.
Secondo me il battage pubblicitario degli scorsi anni legato a modelli come Element o Instinct hanno pompato un pò il marchio e DSB cavalcando l'onda guadagna di brutto. Ma avete visto quanto costano in America ???
Ma siamo proprio dei fessi a pagare quasi il doppio lo stesso modello di bici che in America è solo uno dei tanti. Altro esempio di questa serie è Santa Cruz. Non dico che te la regalano in USA ma costano decisamente meno che da noi.
Per concludere: viva Mountain Cycle, provate a paragonare i prezzi.

Ma perche le MC le regalano per caso ..? non mi risulta :):) se invece è vero ditemi dov'è che le regalano :):)
Non le regalano ma i prezzi sono perfettamente allineati con quelli USA.
Non c'è "aggiunta" per questo o quel motivo ma soltanto i costi dell'importazione. :-o
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Ieri ho parlato con il mio amico Marco, che conoscete senz'altro di vista in quanto è un tester su varie riviste, c'è qusi tutti i mesi (quello alto magro con la barba finissima), ha partecipato a campionati italiani di XC, insomma è una persona attendibile anche perchè non è "stipendiato" da alcuna marca. Correva con la Cannondale Front nera, non ricordo il modello, quella con la Lefty a blocco elettrico.
Ha provato la RM ETS-X montata con la Marathon e Xt, e ne rimasto entusiasta, mi ha detto che è costruita e rifinita in modo perfetto, il carro non torce di un millimetro, e mi ha assicurato di averla strapazzata non poco, con l'ammo bloccato è una vera e propria front, e con il carro libero non fà praticamente bobbing. E' l'unica full che si comprerebbe subito!
Insomma il prodotto non si discute, poi ti deve piacere!
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
La ets-x l'ho vista dal vivo e concordo pienamente ...... anche se personalmente preferisco i carri monocross ......e con attaccato un bel Fifth element ....
Ho provato la bullit di un amico , e ne sono rimasto entusiata (e pesava 16 kg) vorrei provare la Heckler o modelli simili con lo stesso ammo ...

Cmq che rocky costino veramente care è fuori discussione ..... il problema rimane , tanto sempre bisogna pedalare :)

E poi (parere personale ) perche fare una full e poi bloccarla .... a sto punto ti tieni la front che pesa pure meno..., ma qui entriamo nella sfera gusti personali :):)
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Beh, devo dire che ogni tanto mi viene la voglia di una full, poi le provo e mi sembra di stare sulle giostre e mi passa la voglia.
La front mi piace in piano e nelle salite "lisce", poi però se affronto qualche salita "sassosa" e nelle discese, mi riviene la voglia della full.
Sembrerebbe che una full leggera e "bloccabile", magari dalla piega, potrebbe essere la soluzione ideale.
La RM con i suoi 100 al post, con la mia Marathon da 105, continua a tormentare i miei sonni.
Il problema è che non ho mai avuto l'occasione di provarla e ciò che dico è riferito a quanto mi hanno detto amici attendibili.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
mudking ha scritto:
Come sempre Comaz 15 la sa lunga, le sue risposte sono atti di fede.
Sono d'accordo costa una cifra spropositata la RM.
Secondo me il battage pubblicitario degli scorsi anni legato a modelli come Element o Instinct hanno pompato un pò il marchio e DSB cavalcando l'onda guadagna di brutto. Ma avete visto quanto costano in America ???
Ma siamo proprio dei fessi a pagare quasi il doppio lo stesso modello di bici che in America è solo uno dei tanti. Altro esempio di questa serie è Santa Cruz. Non dico che te la regalano in USA ma costano decisamente meno che da noi.
Per concludere: viva Mountain Cycle, provate a paragonare i prezzi.
La MTB è un bene di lusso e certi prezzi esistono perchè cìè qualcuno disposto a spendere i soldi che vengono chiesti... Sono pur sempre quattro tubi saldati... :?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Lampo 13 ha scritto:
Ieri ho parlato con il mio amico Marco, che conoscete senz'altro di vista in quanto è un tester su varie riviste, c'è qusi tutti i mesi (quello alto magro con la barba finissima), ha partecipato a campionati italiani di XC, insomma è una persona attendibile anche perchè non è "stipendiato" da alcuna marca. Correva con la Cannondale Front nera, non ricordo il modello, quella con la Lefty a blocco elettrico.
Ha provato la RM ETS-X montata con la Marathon e Xt, e ne rimasto entusiasta, mi ha detto che è costruita e rifinita in modo perfetto, il carro non torce di un millimetro, e mi ha assicurato di averla strapazzata non poco, con l'ammo bloccato è una vera e propria front, e con il carro libero non fà praticamente bobbing. E' l'unica full che si comprerebbe subito!
Insomma il prodotto non si discute, poi ti deve piacere!
Se l'ha provata per tre mesi allora potrei anche essere d'accordo ma se ci ha fatto solo una settimana in pochino meno :?
 
iuppareppa ha scritto:
mudking ha scritto:
Come sempre Comaz 15 la sa lunga, le sue risposte sono atti di fede.
Sono d'accordo costa una cifra spropositata la RM.
Secondo me il battage pubblicitario degli scorsi anni legato a modelli come Element o Instinct hanno pompato un pò il marchio e DSB cavalcando l'onda guadagna di brutto. Ma avete visto quanto costano in America ???
Ma siamo proprio dei fessi a pagare quasi il doppio lo stesso modello di bici che in America è solo uno dei tanti. Altro esempio di questa serie è Santa Cruz. Non dico che te la regalano in USA ma costano decisamente meno che da noi.
Per concludere: viva Mountain Cycle, provate a paragonare i prezzi.
La MTB è un bene di lusso e certi prezzi esistono perchè cìè qualcuno disposto a spendere i soldi che vengono chiesti... Sono pur sempre quattro tubi saldati... :?

OK, ma non stiamo parlando di una Fiat e di una Mercedes, senza nulla togliere alla Fiat.
Il fatto è che certe cose le paghi più del dovuto. :-o
Come dici tu anche se magari sono saldate in modo diverso e con una qualità diversa sono sempre dei tubi saldati.
Non penso che le MC siano di qualità inferiore alle altre marche, neppure il loro funzionamento lascia dubbi tanto che, per esempio, la San Andreas esiste da sempre e con aggiornamenti continui è sempre un mezzo incredibilmente all'avanguardia.
Il nocciolo del discorso è secondo me legato a quanto l'importatore decide di ricaricare un articolo. :-o
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
mudking ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
mudking ha scritto:
Come sempre Comaz 15 la sa lunga, le sue risposte sono atti di fede.
Sono d'accordo costa una cifra spropositata la RM.
Secondo me il battage pubblicitario degli scorsi anni legato a modelli come Element o Instinct hanno pompato un pò il marchio e DSB cavalcando l'onda guadagna di brutto. Ma avete visto quanto costano in America ???
Ma siamo proprio dei fessi a pagare quasi il doppio lo stesso modello di bici che in America è solo uno dei tanti. Altro esempio di questa serie è Santa Cruz. Non dico che te la regalano in USA ma costano decisamente meno che da noi.
Per concludere: viva Mountain Cycle, provate a paragonare i prezzi.
La MTB è un bene di lusso e certi prezzi esistono perchè cìè qualcuno disposto a spendere i soldi che vengono chiesti... Sono pur sempre quattro tubi saldati... :?

OK, ma non stiamo parlando di una Fiat e di una Mercedes, senza nulla togliere alla Fiat.
Il fatto è che certe cose le paghi più del dovuto. :-o
Come dici tu anche se magari sono saldate in modo diverso e con una qualità diversa sono sempre dei tubi saldati.
Non penso che le MC siano di qualità inferiore alle altre marche, neppure il loro funzionamento lascia dubbi tanto che, per esempio, la San Andreas esiste da sempre e con aggiornamenti continui è sempre un mezzo incredibilmente all'avanguardia.
Il nocciolo del discorso è secondo me legato a quanto l'importatore decide di ricaricare un articolo. :-o
Nulla da ridire, ma ricordati che per loro sitratta di lavoro, "loro" devono guadagnare. Dato che c'è modo di scegliere se non ti stanno bene i "loro" prezzi non acquistare da certa gente. Se invece vuoi pagare la pubblicità o il "blasone" allora...
Io mi sono rivolto a costruttori che ti fanno pagare quello che acquisti non lapubblicità o "il Marchio". Scusa, ma tu lavoreresti a gratis? Bonandrini (ad esempio) la paga ltutta a pubblicità che fa ... Secondo te dove li prende i soldi? Da quello che vende.
In definitiva io sono d'accordo con te, ma se non ti va di spendere certe cifre puoi scegliere tu cosa comprare... I soldi sono tuoi :-o
 
iuppareppa ha scritto:
mudking ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
mudking ha scritto:
Come sempre Comaz 15 la sa lunga, le sue risposte sono atti di fede.
Sono d'accordo costa una cifra spropositata la RM.
Secondo me il battage pubblicitario degli scorsi anni legato a modelli come Element o Instinct hanno pompato un pò il marchio e DSB cavalcando l'onda guadagna di brutto. Ma avete visto quanto costano in America ???
Ma siamo proprio dei fessi a pagare quasi il doppio lo stesso modello di bici che in America è solo uno dei tanti. Altro esempio di questa serie è Santa Cruz. Non dico che te la regalano in USA ma costano decisamente meno che da noi.
Per concludere: viva Mountain Cycle, provate a paragonare i prezzi.
La MTB è un bene di lusso e certi prezzi esistono perchè cìè qualcuno disposto a spendere i soldi che vengono chiesti... Sono pur sempre quattro tubi saldati... :?

OK, ma non stiamo parlando di una Fiat e di una Mercedes, senza nulla togliere alla Fiat.
Il fatto è che certe cose le paghi più del dovuto. :-o
Come dici tu anche se magari sono saldate in modo diverso e con una qualità diversa sono sempre dei tubi saldati.
Non penso che le MC siano di qualità inferiore alle altre marche, neppure il loro funzionamento lascia dubbi tanto che, per esempio, la San Andreas esiste da sempre e con aggiornamenti continui è sempre un mezzo incredibilmente all'avanguardia.
Il nocciolo del discorso è secondo me legato a quanto l'importatore decide di ricaricare un articolo. :-o
Nulla da ridire, ma ricordati che per loro sitratta di lavoro, "loro" devono guadagnare. Dato che c'è modo di scegliere se non ti stanno bene i "loro" prezzi non acquistare da certa gente. Se invece vuoi pagare la pubblicità o il "blasone" allora...
Io mi sono rivolto a costruttori che ti fanno pagare quello che acquisti non lapubblicità o "il Marchio". Scusa, ma tu lavoreresti a gratis? Bonandrini (ad esempio) la paga ltutta a pubblicità che fa ... Secondo te dove li prende i soldi? Da quello che vende.
In definitiva io sono d'accordo con te, ma se non ti va di spendere certe cifre puoi scegliere tu cosa comprare... I soldi sono tuoi :-o
Ma ... non voglio una polemica anche perchè ho capito che diciamo in due modi diversi la stessa cosa.
Ma secondo te Biffi lavora solo per stancarsi ???
Ad ogni buon conto è vero, uno è libero di comprarsi la Ferrari come vuole.
Quello che intendevo dire era solo che certe cose hanno un valore superiore a quello che sono poi in realtà. Tutto quì. Ciao, a presto :-o :-o
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
la logica potrebbe indurre a dire meglio cio' che risulta più conveniente!!!

ma al cuore non si comanda!!

il parere è ovviamente soggettivo.... ma nella scelta tra una trek e una rocky il paragone per me non sussiste
tanto + se è la ets x

certo non tutto è al top.... ma neanche economico
e poi tieni in conto che acquisti cmq. un telaio virtual pivot... non posso dirti che sia meglio degli altri.... ma...... per essere la epic bike di rocky un motivo ci sarà

certo la fascia di prezzo non è quella del neofita per nessuna delle 2 solo telaio della rocky costa + della mia bici ma potendo anche io....

fosse solo per la firma di chi ha realizzato il telaio dietro al tubo sella!!!!! :oops:


la mente ragiona..............ma fai scegliere il cuore!!! o potresti poi... :cry:
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
La front mi piace in piano e nelle salite "lisce", poi però se affronto qualche salita "sassosa" e nelle discese, mi riviene la voglia della full.
Sembrerebbe che una full leggera e "bloccabile", magari dalla piega, potrebbe essere la soluzione ideale.

Condivido in pieno, è quello che, con mooolta calma :ronf: , sto valutando anch'io. Qualche nome qua e là l'avrei trovato: MDE Cudgel, Gary Fisher Sugar, Cannondale Jekill, Yeti AS-R. Riguardo a quest'ultima, i test di riviste italiane (TecnoMTB) e straniere (www.yeticycles.com/7_dealers/reviews.html) sono spessi addirittura entusiasti :shock: Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questi nomi o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Lampo 13 ha scritto:
...La front mi piace in piano...

Io 'sta storia che le front vanno meglio delle full in piano non l'ho mai capita :?: . Cioè, se per piano si sottintende anche asfalto OK, altrimenti trovo che quella sia proprio la situazione in cui le front ti fanno soffrire dannatamente :???: .
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
pedaletrusco non vorrei dire una stupidata dato che non conosco il prezzo reale oggi

ma dato che mi parli di tecno mtb credo che il prezzo da loro pubblicato sia sbagliato
o cmq. riferito al solo telaio e ammortizzatore
quindi se anche il prezzo rientra nei motivi della scelta (apri prima bene gli occhi, ovvero controlla)

non mi embra che le yeti siano mai state economiche

anche se vale lo stesso discorso delle rocky

la bici è stupenda, e fosse solo per la marca e per il simbolo che ha
avendo la disponibilità economica la freeride di yeti, du cui ora mi sfugge il nome, la comprerei ad occhi chiusi!!!!

ciao ettore
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
sharkcruiser ha scritto:
pedaletrusco non vorrei dire una stupidata dato che non conosco il prezzo reale oggi

ma dato che mi parli di tecno mtb credo che il prezzo da loro pubblicato sia sbagliato
o cmq. riferito al solo telaio e ammortizzatore

E' proprio così, sul sito Yeti il telaio + ammortizzatore è prezzato 1.850 $ :???:

Comunque, anche le altre non è che le regalano :shock:

Ciao :-o
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
x pedaletrusco:

volevo solo cautelarti, pensando che potevi essere un ignorante :???: , nel senso che ignoravi la cosa......

(scherzo ovviamente e non mi permetterei mai di offenderti) :D

intendevo solo metterti in guardia, ma vedo che già lo eri.....

a presto ettore :D
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Io 'sta storia che le front vanno meglio delle full in piano non l'ho mai capita . Cioè, se per piano si sottintende anche asfalto OK, altrimenti trovo che quella sia proprio la situazione in cui le front ti fanno soffrire dannatamente .
Forse non mi sono spiegato bene, per piano intendo percorsi con fondo compatto e "liscio", tipo sentieri, le pinete che ci sono qui ad Ostia, le classiche situazioni da gara di XC, dove vai via tranquillo a 25/30 Km/h.
Se il fondo è orizzontale ma molto mosso, tipo il greto di un fiume, ti dò ragione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo