DOMANDONE

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SPIDER

Biker novus
23/7/03
2
0
0
Visita sito
MI ACCINGO AD ENTRARE NEL MONDO MTB E VOLEVO CHIEDERE UN CONSIGLIO SPASSIONATO E NON DI PARTE(COME QUELLO DEL NEGOZIANTE).
DOPO VARI GIRI NEI NEGOZI MI TROVO AD UN BIVIO E NON SO COME USCIRNE,IL DUBBIO E' QUESTO: MEGLIO UNA ROCKY MOUNTAIN (MODELLO CROSS COUNTRY ETSX-50) CON UN GRAN TELAIO MA UNA COMPONENTISTICA NON AL TOP,OPPURE UN'ALTRA MARCA,AD ESEMPIO TREK, CON UN MODELLO DI PUNTA CON COMPONENTISTICA AL TOP DI GAMMA.
TUTTO QUESTO AVREBBE PIU' O MENO GLI STESSI COSTI MA IN PRATICA COSA CAMBIA?
GRAZIE .
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Sono di parte, sogno da tanto l'ETS-X. :-?
Io lo prenderei, avresti un telaio al top, e col tempo potrai sempre sostituire i vari componenti quando ne sentissi la necessità.
Tanto lo faresti comunque! :smile:
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Anche secondo me Rocky Mountain, non ha una geometria che mi piace molto ma penso che sia una buona scelta avere un telaio al top e poi personalizzarlo con componenti all'altezza. Tanto anche se adesso porti a casa la bike con un XTR, fra sei mesi vedrai qualcosa che ti piacerà di più, e un mese dopo l'avrai comprata. Almeno per me è così.
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
io la penso diversamente pur essendo un felice possessore ed estimatore della rocky.
se però devi portare a casa un telaio della madonna con della merdazza attaccata sopra ti consiglio la trek ben equipaggiata, con la quale intanto puoi lanciarti nel mondo della mtb senza ritrovarti coi pezzi sparsi sul sentiero dopo pochi km.

la scelta dipende anche dal tuo portafoglio, non quello di oggi, ma quello di domani: mettersi a cambiare i componenti sulla bici non è poi così economico e tante volte su telai con nomi tipo rocky, paghi tanto la marca
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Io direi buoni componenti e buon telaio ... e poi con il tempo cambiare qualcosa che con l'esperienza maturata non trovi adatto a te ...

Un Xt o un Lx sono secondo me molto molto validi (io ho xtr .... fa molto cool , e funziona alla grande , ma non credere che Xt o Lx siano un cesso anzi ..)
Anzi a dire la verita sul muletto per street ho l'alivio .... oh va bene pure lui e se cadi non dici le bestemmie perche non costa 300 € solo il cambio :)

Tra buono e massimo .... non è che ci sia tanta differenza .... tanto c'è sempre da pedalare :)
 

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
ziopin12 ha scritto:
Io vado contro corrente perché credo che la RM sia esageratamente cara rispetto ad altre marche.
Riguardo alla Trek, di che bici stai parlando? Se è una full dovrebbe essere la Liquid30, o mi sbaglio?

sono d'accordo...rm ha davvero dei prezzi esagerati!!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Se sei veramente nuovo a questo sport sei sicuro che ti convenga spendere tutti quegli euro? un mio amico anni fa si era comprato la bici dopo che gli ho fatto il lavaggio del cervello e poi non l'ha quasi mai usata... :???:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Tra l'altro c'è da porsi prima una domanda: che ci devi fare con la bici?

La RM ETS è una "Enduro", che sarebbe una bici per divertirsi andando un po' ovunque, abbastanza ammortizzata da andare bene in discese non esageratamente tecniche, e con un carro che ti permette di andare bene anche in salita, quasi da XC. Ne l'una ne l'altra però!

La Trek Fluid è la classica bici da "FR", grossa, pesantuccia, ottima in discesa, ma se ti capita un salitone di quelli seri poi cerchi la funivia.
(Or ora sono tornato da Torbole, e ho visto un tizio che pedalava su una Fluid, ogni pedalata un rimbalzo!)
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
IO starei sulla RM. i componenti che monta non sono proprio una merdaccia ,se non sbaglio deore , freni m525, ed altro.
componenti affidabili e duraturi non sta scritto da nessuna parte che li si debba cambiare subito.poi con il tempo se ne sentirai veramente l'esigenza lo farai.
se ti compri un'altra bici montata da dio ma che non ti piace granchè alla fine avrai speso cmq un bel po di soldi ma con poca soddisfazione.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
SPIDER ha scritto:
MI ACCINGO AD ENTRARE NEL MONDO MTB E VOLEVO CHIEDERE UN CONSIGLIO SPASSIONATO E NON DI PARTE(COME QUELLO DEL NEGOZIANTE).
DOPO VARI GIRI NEI NEGOZI MI TROVO AD UN BIVIO E NON SO COME USCIRNE,IL DUBBIO E' QUESTO: MEGLIO UNA ROCKY MOUNTAIN (MODELLO CROSS COUNTRY ETSX-50) CON UN GRAN TELAIO MA UNA COMPONENTISTICA NON AL TOP,OPPURE UN'ALTRA MARCA,AD ESEMPIO TREK, CON UN MODELLO DI PUNTA CON COMPONENTISTICA AL TOP DI GAMMA.
TUTTO QUESTO AVREBBE PIU' O MENO GLI STESSI COSTI MA IN PRATICA COSA CAMBIA?
GRAZIE .

Meglio una bici equilibrata in ogni sua parte che un mega telaio assemblato con una forcella ad elastomeri egruppo acera... Per voler esagerare :-o
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Lampo 13 ha scritto:
La Trek Fluid è la classica bici da "FR", grossa, pesantuccia, ottima in discesa, ma se ti capita un salitone di quelli seri poi cerchi la funivia.
(Or ora sono tornato da Torbole, e ho visto un tizio che pedalava su una Fluid, ogni pedalata un rimbalzo!)
Che bici è la Fluid??? é un misto tra Fuel e Liquid??? :smile:
:D
Cmq io andrei su una Trek principalmente perchè l'ETSX sarà anche bella, ed efficacie,ma lo stesso risultato, se non migliore, lo si può ottenere conuna geometria decisamente più semplice ed affidabile... hai idea cosa voglia dire mettersi a cambiare tutti quei cuscinetti che hanno funzione "strutturale"???
E poi tutti quei soldi (4150€) per una Duke, xt-lx Deore M555... piuttosto mi faccio 2 bici...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Scusate, scusate, ho scritto una str...ata! :???:
Mi sta venendo il dubbio che non fosse neanche una Trek! :???: :???:
E' il caldo! :???: E' il caldo? :-P
Era una bici da FR, blu e grigia, carro a quadrilatero, parafango sul tubo obliquo in tinta. Boh!

Comunque sono solo 8 cuscinetti sigillati, vai da SKF e li cambi con 40 euro.
La struttura del carro della RM, è concepita con il pivot virtuale molto avanzato, questo rende sensibile il sistema ai soli urti e non alla pedalata.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
La Trek Fluid è la classica bici da "FR", grossa, pesantuccia, ottima in discesa, ma se ti capita un salitone di quelli seri poi cerchi la funivia.
(Or ora sono tornato da Torbole, e ho visto un tizio che pedalava su una Fluid, ogni pedalata un rimbalzo!)
Che bici è la Fluid??? é un misto tra Fuel e Liquid??? :smile:
:D
Cmq io andrei su una Trek principalmente perchè l'ETSX sarà anche bella, ed efficacie,ma lo stesso risultato, se non migliore, lo si può ottenere conuna geometria decisamente più semplice ed affidabile... hai idea cosa voglia dire mettersi a cambiare tutti quei cuscinetti che hanno funzione "strutturale"???
E poi tutti quei soldi (4150€) per una Duke, xt-lx Deore M555... piuttosto mi faccio 2 bici...

Fluid... :smile: :smile: :smile:
Azz ragazzi si parla di 4150 euro per uno che deve iniziare!!! Sti gran c...i!!!
 
Come sempre Comaz 15 la sa lunga, le sue risposte sono atti di fede.
Sono d'accordo costa una cifra spropositata la RM.
Secondo me il battage pubblicitario degli scorsi anni legato a modelli come Element o Instinct hanno pompato un pò il marchio e DSB cavalcando l'onda guadagna di brutto. Ma avete visto quanto costano in America ???
Ma siamo proprio dei fessi a pagare quasi il doppio lo stesso modello di bici che in America è solo uno dei tanti. Altro esempio di questa serie è Santa Cruz. Non dico che te la regalano in USA ma costano decisamente meno che da noi.
Per concludere: viva Mountain Cycle, provate a paragonare i prezzi.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
mudking ha scritto:
Come sempre Comaz 15 la sa lunga, le sue risposte sono atti di fede.
Sono d'accordo costa una cifra spropositata la RM.
Secondo me il battage pubblicitario degli scorsi anni legato a modelli come Element o Instinct hanno pompato un pò il marchio e DSB cavalcando l'onda guadagna di brutto. Ma avete visto quanto costano in America ???
Ma siamo proprio dei fessi a pagare quasi il doppio lo stesso modello di bici che in America è solo uno dei tanti. Altro esempio di questa serie è Santa Cruz. Non dico che te la regalano in USA ma costano decisamente meno che da noi.
Per concludere: viva Mountain Cycle, provate a paragonare i prezzi.

Ma perche le MC le regalano per caso ..? non mi risulta :):) se invece è vero ditemi dov'è che le regalano :):)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo