Domandone su nuove forks Marzocchi 2005

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
Ciao ragazzi!
in questi giorni curiosando tra le forcelle della marzocchi del 2005 ho notato una "regressione" di escursioni rispetto a quelle dell'anno in corso..
Ad esempio io sono il possessore di una DJIII da 150 mm (quella normale del mercato europeo è da 130), ma quella del 05 sarà da 100mm!!!! %$))
Qualcuno sa spiegarmi come mai???
Ve ne sarei veramente grato!!
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Da-Frank... la tua è una Dirt Jumper II, non III!!! :ueh:

Io penso che, essendo queste delle forcelle da street, e non necessitando tale disciplina di grandi escursioni, la Marzocchi abbia deciso di "abbassarle" a 100 mm...

Può essere, o sto dicendo una fesseria???
 

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
In ogni caso ho notato che un po' tutte le categorie sono state ridimensionate!!
E comunque vi posso dire che la mia DJ II da 150 è già dura come un sasso, o meglio dopo un po' di centimetri di morbidezza non estrema fa proprio muro...pensa un po' adesso che l'anno fatta da 100 mm!!! :azz-se-m:
Infatti ho tolto un po' di olio e pare che vada meglio..ora penso di cambiare viscosità di olio e di cambiare il kit molle...
Che ne pensate??? :pc:
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
allora poichè la dj è espressamnete da dirt street è + che logico farla di 100 poichè è quella la misura giusta, una forka troppo lunga(già130 sono troppi) disturba perchè alza troppo il manubrio e rende -reattiva le bici sul kick infatti ad esempio ambro usa una dj1 abbassata a 70 mm così può usare manubri alti e avere una bici reattivissima, in + gli passano meglio i piedi in manovre come cancan perchè lo spazio manubrio tubo orizzontale è maggiore..ciao! o-o
 

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
Grazie mille per la risposta!
Non essendo io uno streettarolo...non sapevo di queste peculiarità che una forcela puramente da salto dovesse avere..
Comunque per farla diventare un po' più da FR che ne pensi della soluzione di cambiare olio e molle??
Questo dubbio mi attanaglia...prima di commettere errori irreversibili vorrei un tuo parere!!
o-o
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
da-franck ha scritto:
Grazie mille per la risposta!
Non essendo io uno streettarolo...non sapevo di queste peculiarità che una forcela puramente da salto dovesse avere..
Comunque per farla diventare un po' più da FR che ne pensi della soluzione di cambiare olio e molle??
Questo dubbio mi attanaglia...prima di commettere errori irreversibili vorrei un tuo parere!!
o-o

prova a fare una ricerca sul forum...quest'argomento è stato già trattato, altrimenti chiedi pure!

Ciao!
 

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
Non sono riuscito a trovare nulla riguardo l'argomento... :ueh:
Tu ne sai qusalcosa???o credi mi convenga chiedere aprendo direttamente un forum a parte con la domanda specifica sulla modifica?
A prop..Qualcuno ha mai provato la forcella in questione??
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
secondo me è meglio non modficare troppo una forcella..la dj è nata per il dirt jump e la dj150 probabilmente era stata pensata per lo slope style dove no serve grande precisione ma assorbimeto assoluto di grossi impatti, secondo me faresti meglio a cambiare forcxela e vendere al dj!

ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo