Domandone ruote da 135 a 142 mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
dipende da cosa vuoi, mi spiego meglio, il 135 e 142 è la battuta del mozzo, quindi bisogna vedere se la bici lo contempla, poi verificare se i mozzi hanno in optional i "coperchietti" per portare la battuta appunto a 142
e poi da capire se vuoi solo avere la battuta oppure un mozzo realmente 142, quindi le flange più distanti, aumentando così la campanatura (mi sembra si chiami così)
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ho una stump 2013 con ruota post. 135 QR.
Posso montare ruota posteriore. 142 mm???.
Se si, devo cambiare qualcosa???

grazie a tutti per le delucidazioni.


sulla stump non si possono montare mozzi da 142.

forse dal 2014....

e poi da capire se vuoi solo avere la battuta oppure un mozzo realmente 142, quindi le flange più distanti, aumentando così la campanatura (mi sembra si chiami così)

la distanza delle "flange" tra 135 e 142 non cambia, per quello devi prendere un mozzo 142+ ;-)
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Certo che puoi basta montare gli adattatori (i tappini neri alle estremità del mozzo) per il mozzo roval da 135!


......pero' scusa non capisco, mi dicono che sulla STUMP 2013 non posso montare un mozzo post. da 142......
grazie comunque!!

difatti non puoi montarlo!!!!

inoltre i mozzi della stump comp che vedo nella tua firma, non dovrebbero essere i classici Roval/Dt ai quali basterebbe sostituire i tappini....
 

BikeDirection

Negotius
Shop
8/4/13
326
17
0
Padova
www.bikedirection.com
Allora...
lui chiede se si può montare una ruota con mozzo 142 sulla HT che monta un 135. La mia risposta è stata positiva in quanto toglie gli adattatori e mette quelli per 135 da qr ma non sulle ruote attuali ovviamente sulla ruota nuova!!
Spero di essermi spiegato.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Basta leggere quello che ho scritto sopra se ti sfugge qualcosa :smile:

questo?

Certo che puoi basta montare gli adattatori (i tappini neri alle estremità del mozzo) per il mozzo roval da 135!

Qui non avevi scritto che deve cambiare ruota con una nuova per avere alla fine della fiera il medesimo risultato che ha adesso.....

Lui chiedeva se un mozzo 142, a prescindere dal fatto che possa essere trasformato da uno standard all'altro (credo :nunsacci:), ci sta sulla stumpy.
 

Classifica mensile dislivello positivo