Domandone perno passante 20 mm

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Salve a tutti, vorrei comprare un paio di ruote nuove da AM, in particolare le xt della shimano quelle con perno passante da 20mm...
Qui mi sorge il dubbio! Fino ad ora sulla mia bici da xc ho sempre montato "ruote normali" anche avendone cambiate parecchie. La domanda è:
posso montare la ruota con perno passante da 20 mm su qualsiasi forcella? Su una FOX F80 RL?

Grazie mille...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
dunque hai una bici da XC... cosa te ne fai di una coppia di ruote da AM pesante con perno da 20mm

(:spetteguless: calcola che le xt normali già sono robustissime e si utilizzano tranquillamente in enduro/am non estremo)

oltre a questo, con forcelle normali, puoi montare ruote normali o ruote con perno passante da 20mm con riduttore...

quindi avresti alla fine una ruota normale con peso maggiore e 2 boccole in + per poter usare lo sgancio normale!

per poter usare ruote da 20mm con perno da 20mm serve una forcella con perno da 20mm

o-o
 
dunque hai una bici da XC... cosa te ne fai di una coppia di ruote da AM pesante con perno da 20mm

(:spetteguless: calcola che le xt normali già sono robustissime e si utilizzano tranquillamente in enduro/am non estremo)

oltre a questo, con forcelle normali, puoi montare ruote normali o ruote con perno passante da 20mm con riduttore...

quindi avresti alla fine una ruota normale con peso maggiore e 2 boccole in + per poter usare lo sgancio normale!

per poter usare ruote da 20mm con perno da 20mm serve una forcella con perno da 20mm

o-o

bisogna poi vedere pure la battuta... perchè magari poi non monta...
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Grazie mille della risposta...SI, ho una bici da xc, ma ne ho appena comprato una forca nuova e quella vecchia, la passerei sul muletto che però ha urugente bisogno di ruote nuove...un mio amico mi aha proposto le xt con passante da 20poichè le ha comprate ma non le ha mai usate, me le ha proposte a 150 euro la coppia...difficile rifiutare...il problema è che lui le dovrebbe spedire dalla svezia!!! volevo avere delle conferme da voi forumendoli prima!!!
Grazie mille
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
eh il problema è che forse come giustamente dice SKIN non è detto che si possa montare nella tua forcella... (questo dettaglio non lo sapevo... io uso solo componenti per bici da XC )

150euro xt nuove spedite è un prezzone o-o
però...

non so che dirti, dovresti provare in un negozio o vedere se c'è qualche forumendolo vicino a dove abiti con le xt e ti fa provare se ci vanno di misura o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo