• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domandone della giorno

kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito
Ciao, va bene che sei inca....to però:
forse, e dico forse, avresti dovuto chiedergli quanto +- ti avrebbe fatto pagare, non credi che in fondo sei stato tu a sbagliare per primo, arrivando lì, lasciando il tutto (segno che ti fidi di questa persona come lavoro) e andandone via così?
Guarda un paio di settimane fa ero dal mecca, arriva una ragazza orientale (questo per dire che era straniera, da noi si dice extracomunitaria, un po' come gli svizzeri...non arrabbiarti) e gli chiede quanto voleva per cambiare la camera d'aria: 10 €
sono troppi, sono pochi? Vediamo, 10€ è una cifra tipo, cioè del genere prezzo fisso belle e già fatto, se le dovessi cambiare io la camera d'aria a chiedere qualcosa cosa mai dovrei chiedere...ma il mecca ha un negozio con delle spese vive, ha delle tasse (se fa lo scontrino e lo fa...strano ma vero) lo stato gli porta via su quei 10€...sai tu quanto?
Certo che i costi sono esagerati e uno se ne approfitta se chi gli sta di fronte non sa, vero tutto, ma è mai possibile delegare sempre agli altri tutto, anche il fatto che se noi siamo onesti esigiamo rispetto e lo stesso trattamento (sarebbe come andare in paradiso pretendendo di essere contraccambiati del nostro amore) non credi?
Ciao.
 
Reactions: il_pau

kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito
Ciao, va bene che sei inca....to però:
forse, e dico forse, avresti dovuto chiedergli quanto +- ti avrebbe fatto pagare, non credi che in fondo sei stato tu a sbagliare per primo, arrivando lì, lasciando il tutto (segno che ti fidi di questa persona come lavoro) e andandone via così?
Guarda un paio di settimane fa ero dal mecca, arriva una ragazza orientale (questo per dire che era straniera, da noi si dice extracomunitaria, un po' come gli svizzeri...non arrabbiarti) e gli chiede quanto voleva per cambiare la camera d'aria: 10 €
sono troppi, sono pochi? Vediamo, 10€ è una cifra tipo, cioè del genere prezzo fisso belle e già fatto, se le dovessi cambiare io la camera d'aria a chiedere qualcosa cosa mai dovrei chiedere...ma il mecca ha un negozio con delle spese vive, ha delle tasse (se fa lo scontrino e lo fa...strano ma vero) lo stato gli porta via su quei 10€...sai tu quanto?
Certo che i costi sono esagerati e uno se ne approfitta se chi gli sta di fronte non sa, vero tutto, ma è mai possibile delegare sempre agli altri tutto, anche il fatto che se noi siamo onesti esigiamo rispetto e lo stesso trattamento (sarebbe come andare in paradiso pretendendo di essere contraccambiati del nostro amore) non credi?
Ciao.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

ahah¨

ma si lo so che la colpa è anche mia di non aver chiesto quanto sarebbe venuto a costare
Ma ho spiegato il perchè non ho chiesto
Basandomi sul come era stato l ultima volta che ero stato da lui, credevo sarebbe stato ancora giusto nel prezzo (massimo 15 euro)
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
cmq ragazzi...


Sono appena stato da lui a ritirare la ruota che gli ho portato questa mattina

Prima di andare gli ho detto quello che pensavo sul prezzo
ahah
Non se l aspettava
Credeva che pagassi zitto senza fiatare
Gli ho detto che l ho trovato alto per montare due gomme
Ha cercato di giustificarsi dicendo che avevo detto di stare attento alle ruote, ha detto che non volevo che usasse i cacciagomme per montarle, di usare le mani, per questo ha faticato di più
Ma non è vero!!
Io non gli ho detto di non usare i cacciagomme
Anzi.. io volevo lasciargli la quelli originali della Fulcrum!!!
E lui mi fa: "ma noo.. faccio con le mani"
Era visibilmente in difficoltà nel giustificarsi
Sa benissimo che era troppo
Gli ho chiesto anche quanto chiede all ora, mi ha detto 40 franchi (circa 32 euro) !!!
ahah
Quindi mi ha fatto pagare per 45 min di lavoro!!!
Gli ho detto: "e ma appunto.. cosa ci ha messo per fare quel lavoro? 20 min?.. " "penso che 20 frs (15 euro) era più che abbastanza"
A questo punto si un pò infervorato
Ha detto : "ma.. per delle ruote normali si.. ma con quelle ruote per il tipo di lavoro che ho fatto ( per il fatto di aver dovuto prestare più attenzione) e bla bla bla... "
Non sapeva che dire, non riusciva neppure a guardarmi in faccia , mi guardava ad intervalli (stava lavorando su una bicicletta )
A un certo punto mi ha anche detto che se volevo mi avrebbe dato indietro i soldi di troppo
Però se lo avesse fatto di non portargliela più
Io gli ho detto "ma nooo no.. ormai è pagato, fa niente"
(anche se ovviamente mi sarebbe piaciuto prenderli )

La discussione è stata calma, ho parlato in modo educato
Ora mi sento meglio :)
Sono contento di aver detto quello che pensavo
Almeno lo sa che non ha a che fare con un fesso

Adesso ho intenzione di fare tutto da me
Non vedermi per un sacco di tempo gli servirà di lezione
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ah dimenticavo..

Gli ho anche chiesto quanto mi avrebbe fatto pagare per montare una nuova guarnitura (XT)
Mi ha detto 40 franchi!! (circa 32 euro)

Anche in questo caso decisamente troppo
Ha detto che chiede 40 frs all ora, ma per montare una guarnitura mezzora è più che sufficiente

In pratica.. dice una tariffa oraria ma fa pagare i lavori il doppio

Bene a sapersi
Con quei soldi comprerò le chiavi necessarie per farlo io :)
così avendole potrò fare manutenzione a quella parte ogni qualvolta ce ne sarà bisogno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo