Domandone della giorno

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
ehmmm
no
nulla di tutto questo :mrgreen:

Punto primo:

è un signore che fa il meccanico da una vita, qui lo conoscono tutti
non vende , ripara soltanto
Ha un officina piccolissima molto vecchia tipo garage incasinato con pezzi di ricambio qua e la

Punto secondo:
non è la prima volta che mi vede
anzi...

Senza contare che, qualche mese gli ho portato la bici dicendo che il freno dietro faceva rumore
Ci ha perso 10 min senza chiedermi nulla.. controllando se era sporco il disco.. facendo anche passare della carta vetro fra le pastiglie.
Gli ho chiesto quanto mi avrebbe fatto pagare per montarmi una guarnitura, pacco pignoni e comandi del cambio
Mi ha detto 50 frs!! ( 40 euro)
Prezzo giusto

Anche per questo non capisco il prezzo che mi ha fatto oggi per montare due gomme e un pacco pignoni :nunsacci:

Che non ci andrò per molto tempo è poco ma sicuro
Lunedì o domani mattina però ho intenzione di tornare la a chiedergli come mai mi ha fatto pagare così tanto :mrgreen:

Sul momento non ho detto nulla, ma tornando a casa ci ho pensato.. e ripensato.. e ri-ripensato ancora.. :medita:
mmmmh secondo me e' il classico vecchiaccio approfittatore che fa i prezzi a secondo di come si sveglia al mattino..passa lunedì, lamentati della tariffa pesantemente, raccogli delle firme fra gli amici ciclisti, fagli chiudere lo scantinato squallido e disadorno, insomma vendicati pesantemente ahahahah
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
nescafè;6347333 ha scritto:
io piuttosto non capisco la cosa del "si graffiano gli adesivi" ste ruote da 650 euro dove le userai, su tappeti di velluto?

no

su asfalto :mrgreen:

poi vabbè
che vuol dire?
Non hai visto dove le aveva appoggiate
Non lo trovo molto professionale appoggiare un paio di ruote visibilmente nuove sopra a una marea di piccoli pezzi di ricambio sul bancone
Il kit di adesivi della fulcrum nel caso uno li voglia mettere nuovi costa 80 euro!!
Ci vuole poco a segnarli
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
mmmmh secondo me e' il classico vecchiaccio approfittatore che fa i prezzi a secondo di come si sveglia al mattino..passa lunedì, lamentati della tariffa pesantemente, raccogli delle firme fra gli amici ciclisti, fagli chiudere lo scantinato squallido e disadorno, insomma vendicati pesantemente ahahahah

eeeeesattooooooooo

infatti mi pareva un pò con la luna storta oggi :mrgreen:

Non come l ultima volta che sono stato li ..
 

Mozzo 73

Biker serius
15/12/12
126
0
0
Larciano (PT)
Visita sito
Essendo daccordo con tutti che ti ha preso troppo facendo 2 calcoli lui ha applicato il tariffario semplicemente.
:nunsacci:72€ ora di lavoro
tempo impiegato 20 minuti risultato 24 €(sempre troppo):maremmac: a saperlo prima magari il lavoro lo avresti fatto fare ugualmente altrimenti :via!:
 

ciriola

Biker serius
25/2/13
130
1
0
Monaco
www.wally.com
AHAHAHA!!!!
Da non credere...

Comunque io abito a Montecarlo ed il meccanico della TREK mi ha venduto un paio di ruotacce della mavic a 150€, in tutto gli ho lasciato 200€ col pacco pignoni e due dischi avid, ma ha montato il tutto 'aggratisse, ci mancherebbe! Delle volte gli artigiani vanno in puzza, magari si svegliano male la mattina, che ne sai; una volta ti lavorano gratis mezz'ora per risolverti un problema e la volta dopo ti carica 28€per 15 min di lavoro...
Valli a capire!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
AHAHAHA!!!!
Da non credere...

Comunque io abito a Montecarlo ed il meccanico della TREK mi ha venduto un paio di ruotacce della mavic a 150€, in tutto gli ho lasciato 200€ col pacco pignoni e due dischi avid, ma ha montato il tutto 'aggratisse, ci mancherebbe! Delle volte gli artigiani vanno in puzza, magari si svegliano male la mattina, che ne sai; una volta ti lavorano gratis mezz'ora per risolverti un problema e la volta dopo ti carica 28€per 15 min di lavoro...
Valli a capire!

si esatto

qualche mese fa sono andato la perchè il freno posteriore faceva rumore
Ha rimosso la ruota.. ha pulito il disco con uno straccetto.. ha passato la carta vetrata fra le pastiglie..
Fra tutto ha perso 10 min
E non mi ha chiesto un centesimo :nunsacci:
bah.. vallo a capire
Vedremo cosa mi dice lunedì quando gli dirò che ho trovato il prezzo troppo alto e gli chiederò il motivo .. :medita:
 

ciriola

Biker serius
25/2/13
130
1
0
Monaco
www.wally.com
Ben fatto!
Io ho in programma di prendermi un cavalletto da officina a 70€ e qualche attrezzo specifico e farmi la manutenzione da solo. Alla fine una bici è tutta meccanica, la manutenzione ordinaria e le regolazioni si possono fare tranquillamente da soli, è anche divertente!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ben fatto!
Io ho in programma di prendermi un cavalletto da officina a 70€ e qualche attrezzo specifico e farmi la manutenzione da solo. Alla fine una bici è tutta meccanica, la manutenzione ordinaria e le regolazioni si possono fare tranquillamente da soli, è anche divertente!

esatto :)
Anche io in futuro appena finisco con gli upgrade della bicicletta ho intenzione di prendermi un cavalletto
Per quanto riguarda gli attrezzi invece, oltre a qualche attrezzo specifico, anche se non ne avrei bisogno (dato che il telaio è in alluminio) vorrei prendermi un paio di buone chiavi dinamometriche :)

Era da quando avevo 16/18 anni (ora ne ho 28) che non facevo questo genere di lavori
A quell età smontavo e rimontavo da cima a fondo il mio motorino (Ciao Piaggio) per modificarlo o ripararlo :)
Una volta ho assemblato un motore usando i pezzi migliori di 3 motori diversi :mrgreen:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
esatto :)
Anche io in futuro appena finisco con gli upgrade della bicicletta ho intenzione di prendermi un cavalletto
Per quanto riguarda gli attrezzi invece, oltre a qualche attrezzo specifico, anche se non ne avrei bisogno (dato che il telaio è in alluminio) vorrei prendermi un paio di buone chiavi dinamometriche :)

Era da quando avevo 16/18 anni (ora ne ho 28) che non facevo questo genere di lavori
A quell età smontavo e rimontavo da cima a fondo il mio motorino (Ciao Piaggio) per modificarlo o ripararlo :)
Una volta ho assemblato un motore usando i pezzi migliori di 3 motori diversi :mrgreen:



Avevo un paio di amici che all'età di 14 anni facevano lo stesso... smontavano e rimontavano lo stesso motore.
Ed ogni volta gli avanzava qualche pezzo... una rondella, un bollone... un dado ... :smile::smile::smile::smile:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
cmq ragazzi

Oggi sono stato dal meccanico a fargli notare che mi ha montato la gomma della ruota anteriore al contrario
Mi ha detto di passare giovedì .. è davvero pieno di lavoro
Fa nulla, tanto piove parecchio :)

E ancora non gli ho detto che trovo troppo alto il prezzo che mi ha fatto, c era un cliente.. glielo dirò giovedì
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Con 3 € compri le leve cacciagomme
Con circa 7-8 € la chiave per il pacco pignoni e con altri 10 circa quella per bloccare il pp.Della serie che risparmiavi se compravi TUTTA l'attrezzatura.
O cmq risparmiavi il 100 % la volta n°2 :i-want-t:
Io mi faccio tutto,compro il 95 % online e ciao belli.Sono povero!:smile:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Con 3 € compri le leve cacciagomme
Con circa 7-8 € la chiave per il pacco pignoni e con altri 10 circa quella per bloccare il pp.Della serie che risparmiavi se compravi TUTTA l'attrezzatura.
O cmq risparmiavi il 100 % la volta n°2 :i-want-t:
Io mi faccio tutto,compro il 95 % online e ciao belli.Sono povero!:smile:

eh lo so :ueh:
Ma non credevo mi facesse quel prezzo, pensavo massimo 15 euro
L avessi saputo avrei fatto da solo per quanto riguarda le gomme

Le leve cacciagomme cmq le ho già :mrgreen:
Quelle della Fulcrum che mi hanno dato quando ho preso le ruote :)

Per quanto riguarda il pacco pignoni poi.. non lo smonterò tanto presto, comprare 2 chiavi per usarle una volta in 5 anni :nunsacci:... per adesso conveniva molto di più farlo avvitare dal meccanico :)

Quello che mi ha fregato è stato il montaggio delle gomme :ueh:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo