• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domandone della giorno

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ma io credo di sapere perchè lo ha fatto ..

quando gliele ho portate la lui le ha appoggiate sul bancone in mezzo a mille oggettini metallici

a me quasi viene mi piglia un colpo

gli faccio:

"può appoggiarle da qualche altra parte e starci attento? sono ruote da 640 euro .. "

avevo paura si graffiassero gli adesivi

forse per quello ha caricato il prezzo
 

fabioss87

Biker serius
24/9/06
110
0
0
Sotto al Vesuvio
Visita sito
azz 25euro con iva all 8% mi sembra un iperfurto , te li avessero chiesti in italia che abbiamo l'iva quasi al 22 , sarebbe stato sempre una rapina , ma ben diversa , cmq la prossima volta compratevi una valigetta da 50 euro ..esce quasi tutto dentro per fare un po di manutenzione .....
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Un mese fa ho cambiato ruote ho montato i T.ready poi non avendo anche io la chiave pignoni sono andato dal mecca con i pignoni gia montati solo da chiudere la ghiera..zero €,bisogna cercare di farsi un po furbi nella vita e prevedere certe ravanate al didietro!!! certa gente aspetta solo quello!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



La colpa non è sua ma tua....

Hai voluto la comodità ? Hai voluto "risparmiare" 15 euro della chiave ? Ora paga
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

ma si lo so

infatti era quello che volevo fare, presentarmi solo con la ruota dietro e il pacco pignoni pronto per essere avvitato

Ma proprio non me l aspettavo che mi facesse un prezzo così per mettere su due gomme
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
La sapete un altra cosa??

Ho chiesto oggi in un altro posto quanto mi farebbero pagare per montarmi la catena nuova e regolare il cambio per il pacco pignoni più piccolo (son passato da 11-36 a 11-32)

Mi ha detto 35 franchi (circa 28 euro) !!!!!

ahahahahah

ma io non so dove credono di vivere questi

Cioè.. 30 euro per 15 minuti di lavoro??????

Fortuna che in questo caso so in anticipo quanto vorrebbe
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ascolta ,qua la situazione precipita e vista l'evolversi della tua ......filo subito a cambiare la firma del mio profilo ........ci metto il numero della mia postepay e ad ogni richiesta di info .....pagaaaareeee............ovviamente faro' un listino prezzi in base alle argomentazioni.............e ti diro' di piu' ................ pare che Marco (il Diretur) stia vagliando la modalita' di accesso al "Tech Corner " dietro gettone di accesso .............
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Se compravi il materiale da loro (parliamo anche dell'altro ciclista) non ti avrebbero fatto pagare probabilmente la manodopera, visto che il prezzo d'acquisto dei prodotti sarebbe stato sicuramente più alto. Ma visto che acquisti in internet e fai montare in negozio, ti salassano per ripicca...
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito

Se compravi ruote, copertoni, pignone, camera d'aria ecc. Da lui ti montava tutto gratis compreso nel prezzo.Magari era la prima volta che ti vedeva e ti ha applicato una tariffa. In ogni caso e' un esoso e fossi in te non ci andrei più.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

eh lo so :)

ma 28 euro per mettere su una catena ed avvicinare di qualche millimetro il cambio al pignone grande girando una vite?? 15 min di lavoro ..

Anche non prendendo da loro la catena .. 15 euro di lavoro sarebbero già un buon prezzo
facendo così non ci guadagnano nulla invece
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Se compravi ruote, copertoni, pignone, camera d'aria ecc. Da lui ti montava tutto gratis compreso nel prezzo.Magari era la prima volta che ti vedeva e ti ha applicato una tariffa. In ogni caso e' un esoso e fossi in te non ci andrei più.

ehmmm
no
nulla di tutto questo

Punto primo:

è un signore che fa il meccanico da una vita, qui lo conoscono tutti
non vende , ripara soltanto
Ha un officina piccolissima molto vecchia tipo garage incasinato con pezzi di ricambio qua e la

Punto secondo:
non è la prima volta che mi vede
anzi...

Senza contare che, qualche mese gli ho portato la bici dicendo che il freno dietro faceva rumore
Ci ha perso 10 min senza chiedermi nulla.. controllando se era sporco il disco.. facendo anche passare della carta vetro fra le pastiglie.
Gli ho chiesto quanto mi avrebbe fatto pagare per montarmi una guarnitura, pacco pignoni e comandi del cambio
Mi ha detto 50 frs!! ( 40 euro)
Prezzo giusto

Anche per questo non capisco il prezzo che mi ha fatto oggi per montare due gomme e un pacco pignoni

Che non ci andrò per molto tempo è poco ma sicuro
Lunedì o domani mattina però ho intenzione di tornare la a chiedergli come mai mi ha fatto pagare così tanto

Sul momento non ho detto nulla, ma tornando a casa ci ho pensato.. e ripensato.. e ri-ripensato ancora..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo