domande

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgio98

Biker novus
24/12/10
16
0
0
livorno
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo
io ho questa [url]http://www.btwincycle.com/products-pictures/asset_19170002.jpg[/URL]
e volevo metterci

cambio a palette 30E

vernicatura nero e ora dal carrozziere ?E

montarci qusti [url]http://cgi.ebay.it/Freno-disco-meccanico-AVID-BB5-Set-compelto-ant-pos_W0QQitemZ220710823612QQihZ012QQcategoryZ27949QQcmdZViewItem[/URL]

le mie domande sono ci posso montare i freni?
quanto costa verniciarla nero e oro?
per verniciarla posso andare dal carrozziere?
viene fuori bene?
 

xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
ciao...
per quanto riguarda i freni devi controllare che il telaio sia predisposto per il montaggio dei dischi...(devi controllare sulla forca e dietro se ci sono i due fori di supporto per aggangiare il freno)...se è un telaio international standard dovrebbe essere già predisposto...altra rogna invece possono essere i cerchi...se i mozzi non sono predisposti con gli attacchi per i dischi rischi di spendere di più che per la bici....

per il colore non penso ci siano problemi ma non saprei proprio aiutarti
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
1) cambio: immagino intendi con i manettini (leve) al posto dei grip-shift. In teoria NO, (ogni cambio ha le sua leve) in pratica chissà; io eviterei di provare
2) verniciatura del carroziere se va bene per le auto figurati le bici....
3) freni: così a occhio sembra che manca l'attacco sul triangolo posteriore (è una specie di orecchia con dei fori) comunque io mi terrei i v-brake
4) come viene nera e oro: de gustibus! Io ho la cinelli bootleg nera satinata con i logo in materiale riflettente bianco e a me piace. Temo che nero lucido e oro faccia un po' carro funebre.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.519
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Niente freni a disco, i comandi a palette non so cosa siano, mentre la verniciatura a forno costa decisamente più della bici (calcolando smontaggio, sverniciatura, montaggio).
Siamo nel campo del cicloturismo, peraltro.
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
son tutte operazioni che ti costerebbero molto di più della bike quindi sconvenienti e tanto

probabilmente ti converebbe cominciare a metter via soldi per un futuro cambio totale di bike
 

KALU

Biker serius
10/12/08
243
0
0
Brescia
Visita sito
Vedi quanto ti domandano per la verniciatura,contando anche che la devi smontare completamente,valuta se non sia il caso di mettere da parte quei soldi per una nuova bike;-)
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
allora la vernicio e basta

Per vernicialra e fare un buon lavoro va smontata tutta (come ti ha scritto Kalu), se lo sai fare tu va bene altrimenti ti costerà un po' e rischi che ti costi compresa la verniciatura più del valore della mtb. Se pensi di verniciarla senza smontarla completamente, rischi di fare un pessimo lavoro perchè puoi rovinare i componenti.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
ciao a tutti, io ho un gt avalanche 1.0 che monti i freni a disco idraulici shimano br m445 con rotori da 180 ant e post e vorrei sostituirli con i deore m595. ne vale la pena o meglio passare a qualcos'altro?

Ciao, sei OT ovvero Off Topic. Apri un nuovo topic specifico così avrai più consigli e risposte alla tua domanda. Già che ci sono ti dico la mia, non ne vale la pena.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo