domanda

bietto

Biker novus
26/4/09
14
0
0
tortona
Visita sito
Captan ovvio?????....... va beh......comunque la bigh hit in precendenza montava il 24 pollici al posteriore....volevo solo saperne l'utilità anche perche ho visto alcuni ragazzi fare del freeride con delle front e nn so perchè montavano il 24 pollici dietro
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
In freeride la 24" posteriore apre di più l'angolo di sterzo (più stabilità), ma se non lo hai notato sei nella sezione dirt street e affini, quindi ti porto come esempio berrecloth (3...2...1....arriva Raw) che per un po' ha usato la p3 (se non sbaglio) con la configurazione mista da te descritta, il perchè lo ignoro!

Ps:
normaldemotivpic557456.jpg
 

raw69

Biker marathonensis
In freeride la 24" posteriore apre di più l'angolo di sterzo (più stabilità), ma se non lo hai notato sei nella sezione dirt street e affini, quindi ti porto come esempio berrecloth (3...2...1....arriva Raw) che per un po' ha usato la p3 (se non sbaglio) con la configurazione mista da te descritta, il perchè lo ignoro!

non te l'aspettavi che arrivassi io.....HAUHAUAHUAHAUHA

un film dove si vede Claw in 24" post è The Collective, lo si vede al minuto 6.24 con la demo e a 6.34 con il Big Hit, lui in precedenza, dal 2003, fino al 2005 ha continuato a usare la 24 al post, sul p3 una volta usciva così di fabbrica, idem per il Big Hit, ma il demo è uscito con la 26, e Claw conitnuava a usare la 24, e anche io purtroppo non sono certo delle mie ipotesi sul perchè le usava...
1° ipotesi: le forche Dorado e Sherman che gli passavano erano altissime e aveva bisogno di un MC più basso e un angolo più aperto....(non credo)
2° ipotesi: provenendo dalla BMX sentiva la necessità di montare una ruota più piccola al post per avere più maneggevolezza...(probabile)

altro non saprei dire...so solo che hanno lasciato perdere il progetto del Big Hit con ruota da 24" nel 2005, forse perchè cerchi, camere d'aria e copertoni erano poco reperibili e quindi una ruota poco pratica...e nel 2006 hanno introdotto il nuovo big Hit con 26"....

PS: mate...adesso mi hai veramente incuriosito sul perchè Claw monta la 24" fino al 2005...adesso vado a spulciare nei meandri persi dei forum internazionali...poi vi dirò...sempre se trovo qualcosa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo