Domanda sulle bici da Dirt

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ItzFire__

Biker novus
18/8/21
2
0
0
23
Italy
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti, Mi chiamo Massimo ed ho quasi 21 anni.
Da poco mi sono appassionato di MTB in generale e mi stavo chiedendo se una bici da Dirt possa essere usata anche per farsi qualche giro in città oppure per fare qualche discesa (nella mia città c'è una specie di SkatePark con una discesa mediamente ripida di terra senza buche). Sarebbe possibile usare quel tipo di bici in città oppure di disintegrerebbe?
Se si, quale bici mi consigliereste? Andando nei negozi mi hanno consigliato cose da 2000€, ma io vorrei una bici da Dirt fascia medio-bassa a Massimo 700€.
Grazie, Massimo.
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Ciao, giro in mtb da una vita ma solo da un paio di mesi con una vecchia Kona ruote da 26 ho iniziato a girare in pumptrack,il problema se dovessi usarla normalmente per spostarti in città potrebbe essere il rapporto unico ma è una cosa personale , più importante verificare il tubo sella, generalmente sulle Dirt è tagliato molto corto per agevolare acrobazie e salti, mentre per poter pedalare agevolmente devi alzare la sella alla giusta altezza.
Se il telaio è piccolo rispetto alla tua altezza potrebbe andare ancora bene per divertirsi ma sarebbe scomodo da pedalare.
 

Classifica mensile dislivello positivo