...domanda sui freni a disco.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
^^^^ potrebbero andar bene...


OT - sapete perchè alcune leve cacciagomme sono gialle (e sono preferibili)? :mrgreen:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
^^^^ potrebbero andar bene...


OT - sapete perchè alcune leve cacciagomme sono gialle (e sono preferibili)? :mrgreen:

A me una volta mentre cambiavo la gomma sul sentiero sotto-bosco per errore (mio!) mi è saltata via come dal fucile... c'ho messo un quarto d'ora a trovarla; era gialla! se fosse nera, col ca**o che la trovavo più nel fogliame e terra nera...
Comunque dici la tua! :celopiùg::nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

chillingham

Biker serius
23/5/08
209
0
0
Trapani
Visita sito
Chi di voi saprebbe dirmi cortesemente se su una Giant Boulder è possibile montare entrambi i freni a disco idraulici? Nella parte posteriore c'è la predisposizione per la pinza disco?
Grazie...
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Quindi quando si toglie la ruota può capitare che i dischi sfreghino con le pastiglie?
Ma come mai prima ti toglierla non lo faceva? Si disallinea la pinza? (ca**atona :smile:)
A me capitava sempre quando smontavo la vecchia ruota con la vecchia forca, adesso con i nuovi componenti non succede più...quindi suppongo che sia un insieme di cose che incidano sulla non perfetta centratura della ruota quando viene smontata e rimontata...tipo Quick Release migliori, mozzi migliori e attacco dei freni sulla forcella migliori....
Almeno io mi sono dato questa risposta...comunque un'occhiata alla pinza quando si rimonta la ruota va sempre data!
 

Ste_KTM

Biker novus
31/1/09
10
0
0
Albenga
Visita sito
Beh, io ho fatto montare una nuova forcella 3 ore prima che togliessi la ruota e la pinza era centrata. Togliendo e rimettendo la ruota è sorto il problema.
Se fosse una questione di quick release? Magari l'ho stretto troppo/troppo poco...
Ora sono a lavoro (si fa per dire :omertà:) appena arrivo a casa provo a quick-releasare un pò la situazione :smile:
 

Pucci

Biker serius
1/5/09
239
1
0
Mestre (VE)
Visita sito
a me il mio meccanico approposito dei dischi che toccano quando si smontano e rimontano le gomme, ha detto che è sufficente fare un po di km tirando ogni tanto una bella inchiodata (ma nn da bloccare la ruota) in modo da consumare un pelo le pastiglie poi secondo lui non lo dovrebbero piu fare... a me ha funzionato(o almeno cosi sembra) per il disco davanti ora devo frenare un altro po ancora con il posteriore.... speriamo bene :il-saggi:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
a me il mio meccanico approposito dei dischi che toccano quando si smontano e rimontano le gomme, ha detto che è sufficente fare un po di km tirando ogni tanto una bella inchiodata (ma nn da bloccare la ruota) in modo da consumare un pelo le pastiglie poi secondo lui non lo dovrebbero piu fare... a me ha funzionato(o almeno cosi sembra) per il disco davanti ora devo frenare un altro po ancora con il posteriore.... speriamo bene :il-saggi:

Cercati un altro meccanico.
 
M

miki69mv

Ospite
a me il mio meccanico approposito dei dischi che toccano quando si smontano e rimontano le gomme, ha detto che è sufficente fare un po di km tirando ogni tanto una bella inchiodata (ma nn da bloccare la ruota) in modo da consumare un pelo le pastiglie poi secondo lui non lo dovrebbero piu fare... a me ha funzionato(o almeno cosi sembra) per il disco davanti ora devo frenare un altro po ancora con il posteriore.... speriamo bene :il-saggi:
quoto pienamente come monorotula ( cambia meccanico ) o perlomeno controlla e registra la pinza , io non ho avuto mai questi problemi , una volta messa bene la ruota tenendola posata a terra e chiudendo il quick release registri la pinza allantandola e succesivamente tieni in tiro la leva del freno e ristringi le viti della pinza è il gioco è fatto,non dovresti avere piu' problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo