DOMANDA su suntour dubbio??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daftmark

Biker popularis
18/4/10
61
0
0
Benevento
Visita sito
aggiungo dunque che il mio acquisto è dettato dal fatto k sono un entry-level ho preso la merida matts tfs xt 300...

sono di Benevento e cerco un gruppo... almeno si creeranno i presupposti per un up-grade e/o una nuova biga...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io ho posseduto una RR 5.3 con forcella XCR 100 mm e devo dire che non mia ha molto soddisfatto come progressività e regolabilità, anche se non andava mai a pacco. Ora cavalco una RR 6FR con forcella Suntour Duro da 150 mm ed è similare nel comportamento, ovvero poco morbida e poche regolazioni ma granitica, con il risultato che nel freeride non va comunque mai a fondo corsa. Sono forcelle non morbide
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Non fanno proprio schifo, ma sono forcelle di bassa gamma, di sicuro non possono essere paragonate a altre marche di forcelle...

Quoto,
Anche aggiungendo che comunque sono forcelle che fanno il loro sporco lavoro.
Ad esempio la mio Scott monta una Suntour (non so il modello penso xschifo o qualcosa di simile) ma ha resistito senza lamentarsi a tutti i maltrattamenti (non pochi) subiti fin ora.

Il consiglio rimane sempre quello di non farsi influenzare dall'idea di montare subito forcelle più performanti ma utilizzare la forcella al massimo senza stare li a farsi troppe "seghe mentali"
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
sono forcelle entry leve per le bici entry level.

non avrebbe senso montarle su mtb di alta gamma come non avrebbe senso montare forcelle di alta gamma su mtb entry level
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Quoto,
Anche aggiungendo che comunque sono forcelle che fanno il loro sporco lavoro.
Ad esempio la mio Scott monta una Suntour (non so il modello penso xschifo o qualcosa di simile) ma ha resistito senza lamentarsi a tutti i maltrattamenti (non pochi) subiti fin ora.

Il consiglio rimane sempre quello di non farsi influenzare dall'idea di montare subito forcelle più performanti ma utilizzare la forcella al massimo senza stare li a farsi troppe "seghe mentali"

straquoto.anche io monto una x-pena, ma il suo lavoro lo fa (ovvio non penso sia paragonabile a una fox o rockshox)...e di lavoro gliene faccio fare!poi si, suntour è di fascia medio-bassa, ma sempre meglio della fascia- suparmercato...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao.
Io ho utilizzato sulla mia GT la Suntour sr Mag 32 da 140mm.
Devo dire che come funzionamento andava più che bene, ma purtroppo dopo solo 4 mesi di utilizzo gli steli(neri) hanno cominciato a scolorirsi con conseguente perdita di fluidità.
Questo perchè frà le boccole e gli steli si ficcava dello sporco difficile da rimuovere e col mivimento verticale della forca lo sporco andava grattando gli steli...ergo...fino a che funziona usala pure ma come qualità di costruzione non ci siamo proprio.
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
Ciao.
Io ho utilizzato sulla mia GT la Suntour sr Mag 32 da 140mm.
Devo dire che come funzionamento andava più che bene, ma purtroppo dopo solo 4 mesi di utilizzo gli steli(neri) hanno cominciato a scolorirsi con conseguente perdita di fluidità.
Questo perchè frà le boccole e gli steli si ficcava dello sporco difficile da rimuovere e col mivimento verticale della forca lo sporco andava grattando gli steli...ergo...fino a che funziona usala pure ma come qualità di costruzione non ci siamo proprio.
bene a sapersi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo