Domanda su rake/offset

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.221
14.246
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
E proprio per l'angolo diverso volevo approfondire se non si fosse ancora capito e mi è stato dato del pippaiolo punto primo, punto secondo se sei un docente di lettere ti ringrazio per il consiglio,ma a 40 anni non so che farmene dei social nè sono a conoscenza di come si potrebbe esprimere il bacino del medesimo ma fi certo non sto a fare il professore virtuale o a offendere gratuitamente come state facendo ... Ma se siete professionisti o letterati allora tanto di "chapeau" (è adolescenziale pure questo? )
Sei vittima e carnefice, stai facendo tutto da solo. Il primo a parlare di pippe mentali e pippaioli sei stato proprio tu, è ora di finirla con le cazzate.
Se vuoi tornare a parlare di geometrie cambia atteggiamento altrimenti continua da solo
 

Pull

Biker popularis
4/9/09
46
1
0
Siderno (RC)
Visita sito
Bike
Jab
Io penso di essere stato molto frainteso perché se leggi più sono stato definito in quel modo,e cmq non è mia intenzione fare polemiche o avere atteggiamenti ostili quindi lasciamo perdere.
Possiamo proseguire tranquillamente con l'argomento figurati
 

sendit

Biker serius
15/7/20
145
55
0
39
reggio emilia
Visita sito
Bike
haibike
Ma sono l'unico che montando una reba di adesso da 100 mm con offset 51 su un telaio del 2014 (quindi vecchia geometria) ha perso quasi del tutto la manegevolezza della bici,non riuscire a sterzare più in curva con conseguente perdita di grip su sterrato e quindi un netto peggioramento sulla guida globale del mezzo?
Se la si osserva lateralmente questa forcella si nota chiaramente che ha aperto l'angolo e allungato/inclinato l'alteriore (tipo un chopper per intenderci)
Tutto questo non succedeva con la forca precedente con offset normale anzi avevo una confidenza di guida col mezzopazzesca!
Potrebbe essere che la vecchia geometria delle prime 29 sia ormai incompatibile con questi nuovi standard?
per quello che l'ho usata mi faceva un pò strano nelle curve strette in discesa, per il resto mi sembrava uguale...
secondo me non apre l'angolo, quello è dettato dalla forcella, poi se aprisse l'angolo su una geometria vecchia con angolo più chiuso in teoria dovrebbe renderla più stabile no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo