Domanda su deragliatore

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ieri pulendo la bici ho notato che toccando con la mano il deragliatore anteriore, esso ha un certo gioco laterale (2-3 mm). E' normale o si è allentato qualcosa? (Ovviamente non intendo la fascetta che lo tiene agganciato al telaio, quella ovviamente è ben fissa)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Generalmente no,deve essere bello solidale per far spostare la catena meglio possibile,non vorrei tu avessi consumato qualche boccoletta
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
2-3 mm sono tanti, marca e modello e da quanto tempo ce l'hai su quel deragliatore?
Se senti che le parti hanno molto gioco sarebbe da cambiare, specie se inizia ad avere qualche malfunzionamento o è lento nel portare la catena da una corona all'altra.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Beh, ce l'ho da soli 3 mesi :(((((((((( è un xt 2007. Non l'ho (ancora) mai strapazzato, se non fosse per il triangolo lariano sparato in discesa con catena che al termine della discesa me la sono trovata sulla scarpa :((((((((((
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Allora non ti puoi lamentare se hai 2 3 mm di gioco.
Al tuo slogan aggiungo :
La bicicletta è come le donne ,se non la monti ti fa le corna!!!
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
In effetti qualche tentennamento in cambiata l'ho fa...ma secondo voi se me lo tengo ancora un pò posso far danni alla guarnitura? Per la catena non mi preoccupo, tanto prima o poii si dovrà cambiare ;)
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ieri il mio mecca mi ah detto che il gico del deragliatore è ancora accettabile. Ma davvero non si può fare nulla e bisogna aspettare che il gioco sia così marcato da sostituire il pezzo? Possibile che non ci sia un modo per sistemarlo?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Fisico,il materiale è tutto montato a macchina e ribadito,dovresti forare e poi..... Dammi retta per 18 euri compralo nuovo che fai tanto prima e tirompi meno i c.....i
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Può darsi che c'entri il tipo di deragliatore, ovvero fascetta alta/bassa, molla tradizionale/rovesciata? Anche il mio Deore ha un po' di gioco, e visto che sto rinnovando la bici l'ho fatto vedere al mio meccanico (che quindi avrebbe interesse a cambiarmelo!), che mi ha fatto notare che su una bici nuova lo stesso oggetto ha poco gioco in meno... mi ha spiegato anche il perchè, ma non me lo ricordo mica...
Alla fine mi ha consigliato di tenerlo buono ancora un po'!:saccio:
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Purtroppo quello a fascetta alta sulla Anthem non ci va, per via dl "bugnone" dove si fissa un infulcro della sospensione post. Invece sarebbe alquanto interessante il modello a molla rovesciata. Per intenderci: con l'attuale io salgo dal 32 al 44 spingendo la leva inferiore del rapidfire. La mia molla quindi è tradizionale o è già rovesciata?
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Con la molla rovesciata i comandi sono invertiti: quando "carichi" col pollice metti una corona piccola, quando tiri il grilletto pon l'indice metti una corona grande.
A dire la verità pere i deragliatori si parla di Top o Down pull, ma il meccanismo è lo stesso: a riposo uno è tutto aperto, uno tutto chiuso.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Infatti, sbaglio o solo il cambio può essere a molla rovesciata? Io col deragliatore, se spingo col pollice faccio salire sulla corona più grande
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo