Domanda secca: Consiglio Ruote

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Salve a tutti. Domanda secca per imminente acquisto. Bici carbonio no boost PP ant. e post. Quali ruote fra questo due modelli?
- DT SWISS X 1900 SPLINE 22,5 mm 29'' Asse Anteriore 15x100 mm - Posteriore 12x142 mm
- MAVIC CROSSMAX 29'' Asse Anteriore 9/15 mm - Posteriore 9/12x135/12x142 mm 2020
Consigli opinioni? Quale scegliere. Grazie mille. Daniele
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Giusto per scompigliare le carte, e perché no le fulcrum red passion 3, costano più o meno uguale e pesano molto meno delle dt.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve a tutti. Domanda secca per imminente acquisto. Bici carbonio no boost PP ant. e post. Quali ruote fra questo due modelli?
- DT SWISS X 1900 SPLINE 22,5 mm 29'' Asse Anteriore 15x100 mm - Posteriore 12x142 mm
- MAVIC CROSSMAX 29'' Asse Anteriore 9/15 mm - Posteriore 9/12x135/12x142 mm 2020
Consigli opinioni? Quale scegliere. Grazie mille. Daniele
son delle ruote base entrambe..
non prenderei certo una 2020
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si lo so ma sul nuovo non posso spendere molto. Sull’usato devo valutare. Ma ti riferisci alle Mavic?
Che ruote monti ora?
Perché non credo ti cambierà molto, rispetto a quelle che hai...sono 2 ruote che si equivalgono, di marca vero, ma restan 2 "mattoni" da spingere...valuterei o un incremento del budget o investire su ruote usate più performanti, ma anche qui, bisogna esser in grado di valutarle...fossi in te e che il pensiero tuo è quello che prima o poi sostituirai la mtb, risparmierei investendo su mtb migliore, alla fine un UP deve essere migliorativo, non uguale o peggiorativo, altrimenti mi tengo quello che già ho, salvo naturalmente rotture...;-)
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Che ruote monti ora?
Perché non credo ti cambierà molto, rispetto a quelle che hai...sono 2 ruote che si equivalgono, di marca vero, ma restan 2 "mattoni" da spingere...valuterei o un incremento del budget o investire su ruote usate più performanti, ma anche qui, bisogna esser in grado di valutarle...fossi in te e che il pensiero tuo è quello che prima o poi sostituirai la mtb, risparmierei investendo su mtb migliore, alla fine un UP deve essere migliorativo, non uguale o peggiorativo, altrimenti mi tengo quello che già ho, salvo naturalmente rotture...;-)
Hai ragione non ho dato i dati reali sulla mia bici. No da sostituire ma da montare proprio. Sto realizzando una Mtb a seguito di un regalo ricevuto da un amico (telaio carbonio tutto da montare) quindi non ho tanto da spendere. Minima spesa per una giusta resa. Budget limitato cerco consigli su queste ruote proprio perché questo.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Hai ragione non ho dato i dati reali sulla mia bici. No da sostituire ma da montare proprio. Sto realizzando una Mtb a seguito di un regalo ricevuto da un amico (telaio carbonio tutto da montare) quindi non ho tanto da spendere. Minima spesa per una giusta resa. Budget limitato cerco consigli su queste ruote proprio perché questo.
quindi ancora meglio

devi andare assolutamente di mercatino
oppure aggiungere un centone e prender le fulcrum da 1700g grossomodo.

ruote da 2kg, è pieno il mercatino e pure nuove. inutile cercarle nuove.
 

Classifica mensile dislivello positivo