Domanda pin catena Shimano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Alla fine ho riacquistato una catena con FM, ed in effetti da nuova è bella dura anche da montare. Quella vecchia come dicevo si sfilava a mano.
Mettendo fianco a fianco la catena nuova e quella vecchia ho notato un allungamento di 2mm. Fortunatamente il pacco pignoni non si è rovinato.

Ciao

...in linea teorica la FM andrebbe cambiata ad ogni cambio catena. Ultimamente sono passato al pin, ma ho sempre usato FM. Sinceramente mi trovo bene in entrambi i modi. Certo... uno o due pin di scorta a casa è bene averli se non si ha la FM


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Quindi se per errore ho accorciato una catena Sram o KMC di 3 maglie che non dovevo, per riallungarla - teoricamente - dovrei usare 2 false maglie?
Accorciando di 3 maglie, teoricamente, dovresti usare 2 fm e 1 maglia interna
in quanto 1 fm, a tutti gli effetti, ha le prerogative/dimensioni di 1 maglia esterna :-)
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58 and Boro

Classifica mensile dislivello positivo