Domanda per possessori di pedali crank eggbeater...mi rovinano la suola delle scarpe!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vagone

Biker serius
16/7/08
121
0
0
Parma
Visita sito
Ho notato che le "alette" dei pedali eggbeater appoggiano sulla suola della scarpa e quindi piano piano la scavano creando un solco, è una cosa normale?

Posso risolvere spessorando i pedali dove appoggiano i tacchetti laterali delle scarpe con del nastro o qualcosa di simile?


Io ho risolto comprando le apposite protezioni (ho le scarpe con la suola in carbonio) guarda qui

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25138

In giro si trovano delle protezioni "copatibili", che costano la metà, le ho provate ma il metallo è troppo tenero e si demoliscono nel giro di poco.

Spero di esserti stato utile

In ogni caso per quanto mi riguarda gli eggbeater sono dei pedali fenomenali!!!
 
  • Mi piace
Reactions: gianzu

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
in un anno mi avranno mangiato si e no mezzo mm di scarpa, in 8.000 km....
ogni due anno cambio scarpe, sono già demolite per l'uso....
comunque pedali eccezziunali veramente, da provare.
anche io ero un paladino degli spd, poi la fatidica prova :-)
 
X

XC1972

Ospite
xtr: buoni
egg beater 3: buoni rispetto ai vecchi XC perchè li hanno impermeabilizzati meglio...cmq si servono gli spessori per proteggere le scarpe e le viti tacchette più corte per le sidi
ritchey wcs paradigm: li stò per provare :-)
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo