domanda per i fullari del forum

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
@Marco

la "tua" bici usciva dalla fabbrica con una RST da 90mm ed è stata upgradata con una MXC da 100mm.
Trovo che i 100/105 mm di corsa siano l'escursione giusta per non stravolgere la geometria.
Non ricordo l'escursione della ruota post. e l'escursione dell'ammo ma a quest'ultimo ci puoi risalire.

P.S. Metti la foro nel forum.
P.P.S. Metterei anche una piega riser ed un attacco + corto e con un'inclinazione positva + accentuata (usciva con una Kore da 130 dritta ma con un manubrio Ritchey Rizer.)
Quando ho cambiato l'attacco la bici è migliorata notevolmente.

Ciao
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
Joe ha scritto:
@Marco

la "tua" bici usciva dalla fabbrica con una RST da 90mm ed è stata upgradata con una MXC da 100mm.
Trovo che i 100/105 mm di corsa siano l'escursione giusta per non stravolgere la geometria.
Non ricordo l'escursione della ruota post. e l'escursione dell'ammo ma a quest'ultimo ci puoi risalire.

P.S. Metti la foro nel forum.
P.P.S. Metterei anche una piega riser ed un attacco + corto e con un'inclinazione positva + accentuata (usciva con una Kore da 130 dritta ma con un manubrio Ritchey Rizer.)
Quando ho cambiato l'attacco la bici è migliorata notevolmente.

Ciao

sinceramente anche con gli 80mm della sid non mi trovo male(e poi ce l'avevo in casa ),ma appena mi capita un'occasione la voglio cambiare :-o
per quanto riguarda la rizer , sono un po' scettico avendo sempre avuto pieghe flat non so' come potrei trovarmi :-o
per la foto provvedo subito :-o
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
FRM BE ACTIVE : forka FRM AIR-WAY 80 mm discreta, ad aria tende a non affondare troppo alzandosi sui pedali ma non è troppo reattiva ai piccoli urti, forcalla racer!
ammo : X-FUSION 02 PRIME ottimo, facile da regolare e bloccabile.
KASTLE VISION 900 : forka MARZOCCHI MX COMP ETA, 105 mm ottima come funzionamento e per l'ETA ma un pò pesantina.
ammo : X-FUSION 02 PRO ottimo con in + la regolazione del ritorno rispetto alla versione PRIME.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
[quote="Marco19
sinceramente anche con gli 80mm della sid non mi trovo male(e poi ce l'avevo in casa ),ma appena mi capita un'occasione la voglio cambiare :-o
per quanto riguarda la rizer , sono un po' scettico avendo sempre avuto pieghe flat non so' come potrei trovarmi :-o
per la foto provvedo subito :-o[/quote]

OK per la Sid da 80 , io intendevo dire che i 100/105 mm sia il max. per quel telaio .
Per quel che riguarda la piega.... beh , ti consiglio di provare una riser :D
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Fork: Pace RC36 pro class 2 (molla/olio) 80/100 mm di escursione, rigida e leggera; poco precarico (sono leggero), quindi molto sensibile, grazie alle molle e alla buona idraulica pochi rischi di fondocorsa.

Ammo: Fox Float RL; ottimo, anche se sicuramente non all'altezza di un molla/olio...
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
ugosugo ha scritto:
Forca: Marza Z1 Freeride 2002 (ottima e abbondante! :D )

Ammortizzatore: X-Fusion Vector Pro sulla Frank Scapin (già fatto scoppiare dopo un mese e 1/2 di utilizzo! :cry: :cry: )

:shock: :shock: :shock:

come scoppiare ?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Marco19 ha scritto:
Joe ha scritto:
@Marco

la "tua" bici usciva dalla fabbrica con una RST da 90mm ed è stata upgradata con una MXC da 100mm.
Trovo che i 100/105 mm di corsa siano l'escursione giusta per non stravolgere la geometria.
Non ricordo l'escursione della ruota post. e l'escursione dell'ammo ma a quest'ultimo ci puoi risalire.

P.S. Metti la foro nel forum.
P.P.S. Metterei anche una piega riser ed un attacco + corto e con un'inclinazione positva + accentuata (usciva con una Kore da 130 dritta ma con un manubrio Ritchey Rizer.)
Quando ho cambiato l'attacco la bici è migliorata notevolmente.


Ciao

sinceramente anche con gli 80mm della sid non mi trovo male(e poi ce l'avevo in casa ),ma appena mi capita un'occasione la voglio cambiare :-o
per quanto riguarda la rizer , sono un po' scettico avendo sempre avuto pieghe flat non so' come potrei trovarmi :-o
per la foto provvedo subito :-o
Anche io avevo la Sid in casa e per adesso vado così , comunque ti posso
assicurare che con la piega riser le cose sono mooolto migliorate. :-?
Davanti : Sid xc 2001 80mm
Dietro : Xfusion Rl escurs. alla ruota 90mm
 

cm

Biker superis
Forcella Marzocchi Z1 freeride 2002 (130 mm)
Ok salvo qualche problema con l'ecc

Ammortizzatore Fox Float RL (bloccabile) Ok anche se il blocco mi serve proprio a poco, solo sulle salite asfaltate, dove comunque ondeggia la forcella....
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
davanti marzocchi z3 100mm molla-olio, depressurizzata per fruttare tutta l'escursione: molto soddisfatto. manutenzione facilissima.
dietro cane creek ad-10 aria-aria 38mm, comprato usato sul forum. funzionamento superiore al vecchio molla Rock Shox. permette la regolazione del volume della camera e quindi della progressivita'; finalmente posso viaggiare con un buon sag senza tamponare in continuazione. e' molto leggero e manutenibile in casa in circa 60 minuti.
il kit guarnizioni costa 20€ ma sono semplici o-ring comunemente in commercio..... per chi bada alla semplicita' di gestione e' un vantaggio rilevante. ben ingrassato ha un carico di stacco piu' che ragionevole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo