Proprio quello che serve a me...Io per il mio peso, l’utilizzo che faccio ecc… (ho una pike ultimate rct3) faccio lavorare bene tutta l’escursione di 160mm con un sag del 20% e zero token.
tuttavia, ammetto che mi piace molto la forcella con un solo token, mi da un senso di compostezza quando atterro dai salti/drop… quando copio le rocce alte, il fatto di diventare più progressiva (e quindi fare resistenza) aiuta parecchio a non far chiudere troppo l’angolo sterzo e a tenere alta la forca (il giusto). Fondamentalmente sento l’anteriore più rigido e composto e posso permettermi di aprire un po’ le low speed.
Ovviamente con token ho calato un paio di psi, ma sarò al MAX 23% di sag
con token le lsc le tengo a 4/5 click da tutto aperto (da meno verso il più )
Senza il token invece dovevo stare sui 8/9 click di lsc
consiglio il o i tokens, a patto di non usarli solo per calare tanto la pressione, stile old school… 30% sag e 4 token… e si va di “sensibile sulle piccole asperità)
Comunque per la sensibilità sulle piccole asperità l'unica saranno le spugnette o
elastomeri andreani o tenermi la forca che sembra rigida.
Gli ultimi giri che ho fatto ero al 20 di sag, bene negli impatti su ostacoli medi e grandi sempre se presi con una buona velocità, ma su quelli piccoli manco per il cavolo copia. Vibrazioni e vai.
Poi, anche ieri droppetto di neanche un metro in discesa preso abbastanza veloce e vai a fine corsa.
Magari c'è a chi piace così, a me piacerebbe restassero fuori almeno 3cm.