Domanda montaggio token

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.232
1.711
0
Trentino
Visita sito
Proprio quello che serve a me...
Comunque per la sensibilità sulle piccole asperità l'unica saranno le spugnette o
elastomeri andreani o tenermi la forca che sembra rigida.
Gli ultimi giri che ho fatto ero al 20 di sag, bene negli impatti su ostacoli medi e grandi sempre se presi con una buona velocità, ma su quelli piccoli manco per il cavolo copia. Vibrazioni e vai.
Poi, anche ieri droppetto di neanche un metro in discesa preso abbastanza veloce e vai a fine corsa.
Magari c'è a chi piace così, a me piacerebbe restassero fuori almeno 3cm.

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Se vuoi più sensibilità sul piccolo meglio che la trasformi a molla secondo me sei proprio fuori taratura di idraulica se vai a pacco così facilmente, vai di molla e tieni la alta velocità più sostenuta

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito

170 a fondocorsa da 1mt in discesa effettivamente e' strano. esattamente quali tarature idrauliche utilizzavi durante questi ultimi giri e quanto pesi?

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.232
1.711
0
Trentino
Visita sito
Se vuoi più sensibilità sul piccolo meglio che la trasformi a molla secondo me sei proprio fuori taratura di idraulica se vai a pacco così facilmente, vai di molla e tieni la alta velocità più sostenuta
Non vorrei aggiungere peso a dire il vero.
La molla sicuramente darebbe tutt'altro feeling.
Fuori di taratura di idraulica in che senso?
Ieri ho reimpostato le varie regolazioni come da manuale, e appunto non ero impostato molto diversamente.
Sul trail ho solo riaperto di 4 click le hsc.

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.702
1.284
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Quanto pesi e quanti psi hai? Come misuri il sag? Xke arrivare a fondo corsa in 1 mt mi sembra proprio strano, salvo saltare da un muretto di 80/100cm ed atterrare in pieno piatto tipo su asfalto..ma se sei uno che è abituato a saltare dubito farai errori simili
La tua pompetta segna giusto?

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Sono sui 68 kg bardato.
Tarature come da manuale, ho voluto fare come mi avevi consigliato tu.
Ho solo aperto un po' le hsc sul trail.
quindi per le alte in compressione sei andato da -10 a -14 su 16 click utili?
questo spiegherebbe il fondocorsa facile, girare quasi tutti aperti di alte con l'intenzione di affrontare salti importanti non e' una buona idea. poi magari i tockens ti servono, ma sarebbe meglio andare a caccia della quantita' corretta dopo che le regolazioni idrauliche che concorrono al risultato finale sono state regolate bene.
per il comfort sul piccolo puoi provare ad aprire un poco la compressione alla basse

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.232
1.711
0
Trentino
Visita sito
Dimenticavo.. ebike o normale? Xke rispetto alla tabella cambia..
Normale, una Nomad 4.
Come pompetta ho una rockshox con manometro. Non so se segna giusto a dire il vero ma per tenere un 20 % di sag devo mettere meno pressione del consigliato.
Da manuale da 63 psi per rider tra i 64 e i 68kg che equivalgono a 4 virgola qualcosa bar. Io sto sotto i 4 bar.
Il sag lo faccio come da qualsiasi tutorial, veramente in maniera super canonica.

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.232
1.711
0
Trentino
Visita sito
Si esatto. D'accordo sul discorso che fai, le avevo aperte per avere un po' più di confort su rocce belle nette tipo rockgarden e non consideravo quel droppetto un salto importante, anche se l'atterraggio è leggermente flat.
Forse non l'ho detto, ma questa linearità a fine corsa l'ho notata da dopo la revisione. Non so se è stato messo un olio diverso o se questo non c'entri niente.
O magari sto girando io più a cinghiale del solito...
Ci sono varie cose da pensare insomma.
Mi arriverà un token prossima settimana, proverò lo stesso giro con le stesse regolazioni e vedrò cosa cambia.

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.702
1.284
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Mi fa strano che tu debba stare con una pressione più bassa del consigliato, in genere è al contrario.. quando misuri il sag carichi anche un pò il manubrio? Xke sulle fox soprattutto grip2 che sono parecchio sensibili cambia..
Poi ci può anche stare io discorso che dicevi post revisione ed un olio diverso..
In ogni caso se sei "molle" di sag si enfatizza ancora di più la forcella che lavora male sui piccoli urti xke rimane più bassa e lavora in una zona dove è più progressiva

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.232
1.711
0
Trentino
Visita sito
Si, carico il manubrio, posizione di riding diciamo.
A proposito della misurazione, ho notato che con l'ammo, per ottenere il 30 di sag metto la stessa pressione consigliata dal manuale, dunque credo che la pompetta sia abbastanza precisa.

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.702
1.284
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Si, carico il manubrio, posizione di riding diciamo.
A proposito della misurazione, ho notato che con l'ammo, per ottenere il 30 di sag metto la stessa pressione consigliata dal manuale, dunque credo che la pompetta sia abbastanza precisa.
Ma i registri del ritorno sono tutti aperti mentre misuri?
Se il dietro è abbastanza giusto direi anch'io che la pompetta è ok

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo