Domanda molto importante

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Ma non vi viene in mente che all'interno dei frigoriferi ci sono sostanze che possono inquinare? e che il giorno che vi romperete le palle di quel coso sicuramente non lo smonterete per togliere il frigo? e che se tutti ragionassimo come voi basterebbe fare un buco qui e uno lì, due discariche, poi ci costruiamo sopra un paio di case che tanto chi lo vede? Magari scarichiamo anche dei rifiuti radioattivi nella piscina del vicino?
madonna mia....
Ma con tutta la roba naturale che puoi trovare un frigo? perchè non ci metti direttamente dei televisori a tubo catodico? ma rompili per bene prima così esce l'acido che inquina meglio!

Porta a reciclare quel canchero, al suo posto usa dei tronchi, o della roba naturale, in qualche modo...
 
  • Mi piace
Reactions: phillha and Ale620
Torniamo sui nostri passi :

ho il vago sospetto che se il terreno non appartiene a chi richiede il trasporto della camionata di terra allora ...
col piffero che ve la portano !!!

A meno che che l'operazione non venga svolta un pochino .. di nascosto ; solo che in questo caso avrei dei dubbi su cosa c'è sotto lo strato iniziale di terra . Anche su CHI c'è sotto quella stessa terra ...
 

raw69

Biker marathonensis
Ma non vi viene in mente che all'interno dei frigoriferi ci sono sostanze che possono inquinare? e che il giorno che vi romperete le palle di quel coso sicuramente non lo smonterete per togliere il frigo? e che se tutti ragionassimo come voi basterebbe fare un buco qui e uno lì, due discariche, poi ci costruiamo sopra un paio di case che tanto chi lo vede? Magari scarichiamo anche dei rifiuti radioattivi nella piscina del vicino?
madonna mia....
Ma con tutta la roba naturale che puoi trovare un frigo? perchè non ci metti direttamente dei televisori a tubo catodico? ma rompili per bene prima così esce l'acido che inquina meglio!

Porta a reciclare quel canchero, al suo posto usa dei tronchi, o della roba naturale, in qualche modo...

ultimo OT: guarda anche io cerco di essere un pò "ecologista"...però non fino a questo punto...se il frigo era buttato li da anni ed è uno di quelli vecchi il freon ormai era bello che uscito tutto...quindi ha poco da inquinare...ormai....:celopiùg:
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
Ma prego .... esprimete pure i vostri pensieri tra un conato di vomito e l'altro ......

Ma non vi viene in mente che all'interno dei frigoriferi ci sono sostanze che possono inquinare? e che il giorno che vi romperete le palle di quel coso sicuramente non lo smonterete per togliere il frigo? e che se tutti ragionassimo come voi basterebbe fare un buco qui e uno lì, due discariche, poi ci costruiamo sopra un paio di case che tanto chi lo vede? Magari scarichiamo anche dei rifiuti radioattivi nella piscina del vicino?
madonna mia....
Ma con tutta la roba naturale che puoi trovare un frigo? perchè non ci metti direttamente dei televisori a tubo catodico? ma rompili per bene prima così esce l'acido che inquina meglio!

Porta a reciclare quel canchero, al suo posto usa dei tronchi, o della roba naturale, in qualche modo...

Non avrei saputo esprimermi in maniera migliore...
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Si forse hai ragione raw, ma comunque la lamiera e la plastica non sono proprie della natura....un po' di buonsenso non guasta...

Sul discorso "no proprietà no dirt" credo che il discorso regga....Bisognerebbe scoprire di chi è il terreno e sentire se è d'accordo...Puoi capitare nel vecchio che ti spara e ti dice "Ve' nanni, beda bein c'agh piant i ravanèl lè" e tra una schioppettata e l'altra magari ti parte via pure na zampa...Oppure la nonnina che ti dice "Oh stellina, mo come no? mo figurèt, sè, sè vìn pòr ch'am fa piasér! Vot anca du turtlein e dal lambrosc?" e sei felice...

Oppure provi a vedere se te la danno lo stesso (tipo dai il tuo indirizzo poi te la fai scaricare da un'altra parte) e speri che il proprietario non rompa...Poi in 30anni il terreno diventa tuo per usucapione.:celopiùg:
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
Siamo un po' OT ma voglio rispondere per chiarire un po' di cose .. non per puntare il dito e senza aggredire nessuno ma solamente per esprimere le mie ragioni ..

Penso che per poter giudicare o esprimere opinioni bisognerebbe conoscere bene e vivere come sono esattamente le cose ..
Ho iniziato più di un anno fa a costruire il trail dove ora stiamo girando, ho iniziato da solo e poi con lo svilupparsi del posto il numero dei "lavoratori" è via via cresciuto ..
Dopo vari tentativi di ottenere uno spazio pubblico con risultati ovviamente nulli, ho optato per scegliere un terreno "abbandonato" ed usato da anni per girarci con enduro, cross, trial, fuoristrada, per cacciare ed addestrare cani ecc ..
Il posto all'inizio dei lavori era nell'abbandono più totale, oltre alla sporcizia nel bosco .. qualcuno aveva usato l'argine che dista circa 50 metri dagli scavi come discarica di materiali edili o altro .. materiale rimasto lì DA ANNI, che mai nessuno si è degnato di smaltire o ripulire .. compreso questo famigerato frigo, che di frigo aveva solamente l'aspetto esteriore e l'ingombro dato che quello che aveva da perdere ed inquinare aveva già perso da anni ..
Chi ha già usato il badile e le braccia per costruire sà quanta fatica costi tirare su qualcosa di valido e sufficientemente grande .. senza avere macchinari o terra di riporto .. ma usando solo quello che offre il terreno ed il posto .. e quindi ogni cosa si possa avere a disposizione per risparmiare un po' di fatica e guadagnare in dimensioni è sempre ben accolta ...
Costruire e manutenere un trail significa fatica e dedizione .. e questo merita il rispetto di chi usa le strutture .. non importa se piove o nevica, se è buio o cè vento gelido .. sei lì a scavare ed a cercare di fare le cose nel modo migliore possibile ..
Morale della favola .. l'argine adesso è ripulito avendo riciclato il materiale buttato per riempire i salti, assieme a tronchi di alberi rigorosamente già caduti o abbattuti .. il bosco è ripulito da tutto quello che c'era prima ed è mantenuto tale ogni volta che ci andiamo a girare ..
Non mi sembra di aver fatto nessun affronto all'ecologia facendo questo .. e anzi penso inquinino di più e siano più brutte da vedere le cartuccie sparate da certi cacciatori ecologisti e poi lasciare a terra .. che noi regolarmente raccogliamo e buttiamo nel sacco per la spazzatura di cui abbiamo attrezzato il trail ..
Con questo penso di aver spiegato le mie ragioni ed aver messo fine a questo scempio ecologico ..
In ogni caso .. se qualcuno vuol venire a vedere e naturalmente a provare il trail è sempre ben accetto ....
Peace ...
 
  • Mi piace
Reactions: raw69

booz

Biker velocissimus
daltronde viviamo nell'epoca in cui conserviamo la merda del cane ( biodegradabile al 100% ) in bustine solo parzialmente biodegradabili in 30 anni...
cosicchè l'uomo del futuro oltre ai nostri robustissimi telai in acciaio corroso dal tempo e al frigo di VIC troverà delle belle merde di cane amabilmente conservate..
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
guarda, puoi anche averli usati per finanziare dei lavori di costruzione per ospedali in Ruanda, ciò non toglie che inquini, anche se l'aveva già fatto qualcuno prima di te e tu hai solamente preso ciò che già c'era.
Un giorno trovai difianco a casa mia una discarichetta abusiva che tra Tv, forni a microonde, poltrone e qualche vecchio elettrodomestico occupava il bancale di un furgoncino. Potevo usare le cose per farmi un dirt, o un campo da calcio o chissà che, ma li abbiamo presi e buttati nell'isola ecologica.

Sicuramente hai fatto una buona azione nel liberare l'argine e coprire, ma fare ciò che hai fatto, è come tirare un pugno a uno anzichè manganellarlo.
So quanto ci vuole per costruire un solo kick senza avere nulla (estate, io, un badile, una carriola, e tutta la pianura padana intorno) e anche che certi aiuti fanno comodo, ma nel rispetto dell'ambiente.

Non giudico la tua persona, ma l'azione in sè.

Ma basta minchiate, gira e usalo quel frigo, dato che ormai è lì. Magari metti qualche birra in fresco...:celopiùg:

edit: booz sei splendido.. con questo intervento faccio partire la domanda di adozione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo