• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domanda molto importante

MR. TRICK

Biker serius
Ciao a tutti!!! avrei una domanda moltoooooo importante da farvi...... forse ho trovato un buon posto dove fare 2 salti senza ke ci sia nessuono ke provi a denunciarmi; ho preso tutte le misure e le tecniche per fare un buon salto, ma però adesso nn so quanto mi costa la terra necessaria per fare rampa e atterraggio.
se qualcuno lo sa potrebbe dirmi quanto mi verrebbe a costare??
(avrei intenzione di fare una rampa nn molto grande, piu o meno 120/140cm di altezza che spari piu in alto ke in lungo)

GRAZIE!!!
 

booz

Biker velocissimus
ti costa 0 euro ,ma un culo grosso così con la pala....
altrimenti un camion con 30 tonnellate di terra senza sassi dentro ti costa da 300 euro in su, poi dipende da dove stai , chi trasporta e se c'è qualche cantiere che si deve liberare di terra da riporto etc...
vedi tu
 

MR. TRICK

Biker serius
per la fatica nn ti preoccupare ke lo so bene!!! invece nn ho capito molto bene la storia dei cantieri, se gli chiedo della terra me la danno gratis?? basta avere un mezzo ke la trasporti?? perchè oltre a mettermi a fare un buco profondo 10 metri nn saprei proprio cosa fare....
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
EH no, manco più le botte te le danno gratis...

Però senti in giro se qualcuno ha della terra in eccesso e un mezzo di trasporto (cantieri, cave, aziende agricole) e decidete un prezzo...
 

MR. TRICK

Biker serius
mi sembrava troppo bello!!!! io ho un cantiere vicino a casa ed è pieno di terra, l'importante è che nn costi sopra i 100 euro...... se nn trovo il trasporto me la vado a prendere con la cariola!! l'importante è saltare!!
cmq in teoria della terra nn pulita con sassi nn puo costare tanto!!
 

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
anche qui da me ci stiamo un pò sbattendo per trovare un posto per fare qualcosa e per avere terra. ti dico quindi quello che so. il problema vero è che se non sbaglio lo scorso febbraio è entrata in vigore una legge antiinquinamento la quale prevede che non si possa trasportare terra da un luogo all'altro senza che siano state fatte analisi. questa legge non è stata ancora recepita da tutti, ma se ti dovessero fermare mentre trasporti terra irregolarmente c'è la possibilità di denuncia penale. quindi se devi fare km attenzione... per il resto terra con sassi, trovi gente che te la regala perchè fa scavi ecc, quindi poi basta mettersi d'accordo per il trasporto, magari con qualche birretta
ciao
 

MR. TRICK

Biker serius
nn è un problema perchè la distanza è meno di 1km, piu ke altro è il trasporto, perchè nn penso ke serva un carico di 200 tonellate di terra per un salto di 130/140cm. bastera un camioncino di quelli piccoli
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Se hai vicino un cantiere che si deve liberare della terra te la danno gratisse...(per esperienza so che per scaricarla arrivano anche a pagare in certi casi)...
 
R

righi

Ospite
certo come dice jaki a volte non sanno dove metterla...
tu prova a chiedere al cantiere non costa nulla
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
naturalmente chiedere non costa nulla ed è la cosa più giusta da fare .. in ogni caso per risparmiare sulla terra soprattutto dei landing,visto che x i kick non ne serve poi moltissima, puoi già iniziare a riempire con materiale vario in modo da aver meno terra da riportare ...
Ti faccio un esempio .. nel trail dove giriamo di solito abbiamo messo di tutto sotto agli atterraggi .. dai bidoni di metallo, ai bancali, persino un frogorifero che avevano buttato via poco più in là ...
Qualsiasi cosa va bene per riempire e fare strato ... e più riempi, meno fai fatica a riportare terra ..
Ho visto anche chi fa gran parte della struttura con pietre e massi e poi ricopre tutto con un buon strato di terra ..
 

phillha

Biker velocissimus
mettere dei grossi massi è sicuramente meglio di mettere dei frigoriferi, in primis perchè i massi non si corrodo col tempo e non si rischia che il landing ceda, secondo non inquinano il terreno, un "discarica trail" non è che sia il massimo... heheheheh

nulla di personale Vic, è solo il mio oggettivo parere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo