Domanda generica su alimentazione rulli interattivi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
248
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Quando due anni fa ho comprato il mio primo rullo interattivo della Tacx, ero rimasto sorpreso dall'assenza di un bottone di accensione/spegnimento. Trovavo (e trovo tutt'ora) assurdo che per accendere il rullo bisognasse semplicemente inserire la spina nella presa. Pensavo che fosse una particolarità del produttore. Adesso sono passato a Elite e vedo che ha la stessa particolarità che a questo punto diventa per forza una costante.
Sono ignorante anche in campo elettrico e mi domando se non è controproducente che per accendere e spegnere questi apparecchi (che tra l'altro non costano due centesimi) non ci sia almeno un normalissimo bottone I/O.
Tra l'altro il Tacx si è fulminato da un giorno all'altro e questa cosa non mi fa dormire tranquillo con il nuovo giocattolo.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
io non ne ho mai visto uno con tasto di accensione.
se lo vuoi, prendi una ciabatta seria, con fusibile e tasto accensione e usi quella.
se ci pensi, anche televisori e mille altri dispositivi difficilmente hanno un tasto fisico.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
248
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
io non ne ho mai visto uno con tasto di accensione.
se lo vuoi, prendi una ciabatta seria, con fusibile e tasto accensione e usi quella.
se ci pensi, anche televisori e mille altri dispositivi difficilmente hanno un tasto fisico.

Giusto. Hai ragione. Mi ricordo quando ho preso (per ultimo al mondo probabilmente) una TV a schermo piatto, ho passato la serata a capire come spegnere la televisione :mrgreen:

Grazie per il suggerimento della ciabatta, che è quello che stavo pensando di fare.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Giusto. Hai ragione. Mi ricordo quando ho preso (per ultimo al mondo probabilmente) una TV a schermo piatto, ho passato la serata a capire come spegnere la televisione :mrgreen:

Grazie per il suggerimento della ciabatta, che è quello che stavo pensando di fare.
Ho fatto così anche io.
Tra l'altro, ho collegato alla ciabatta anche il ventilatore e la pedana vibrante.
Cosi' accendo il rullo Tacx ed anche il ventilatore ... faccio i rulli ... alla fine sciolgo i muscoli sulla pedana vibrante e poi spengo tutto con 1 solo interruttore.
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Classifica mensile dislivello positivo