domanda (forse impossibile) su strive

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Uhm, sono andato a rileggere l'articolo di Marco e dice che i freni toccavano l'orizzontale però c'è anche scritto che la bici provata da lui era senza spessori e il manubrio era senza rise. Visto che Canyon invece la vende con un manubrio con un rise di 20 mm e con gli spessori magari c'è qualche possibilità che il gps non vada ad urtare con le leve dei freni :nunsacci: (calcolando 20 mm di rise + altri 2 cm circa di spessori e forse anche più, il manubrio si alza di 4 cm rispetto alla Strive provata da Marco).

:mrgreen:

marco ha scritto:
...Nel modello che avevo in mano io il manubrio (senza rize, quindi piatto), se girato completamente, toccava con i freni sul tubo orizzontale. Rob mi ha detto che la Strive viene venduta solo con manubrio con rize e con due spacer sotto...

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
possibile ma dalle foto che vedo a me sembra ancora basso. Io comunque l'ho ordinata da poco, e visto che la consegna è prevista non prima di fine maggio, sono in tempo per vedere i primi modelli e poi decidere se prenderla o no ;-)

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
possibile ma dalle foto che vedo a me sembra ancora basso. Io comunque l'ho ordinata da poco, e visto che la consegna è prevista non prima di fine maggio, sono in tempo per vedere i primi modelli e poi decidere se prenderla o no ;-)
Sono sicuro che in qualche modo sull'orizzontale si possa mettere senza problemi. Secondo me se si accosta il più vicino possibile allo sterzo, il manubrio non penso che lo vada a toccare inoltre le leve del freno stanno più verso il centro dell'orizzontale quindi non darebbero problemi o-o.

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it

Ciao Carb,
alla fine hai ceduto?
Che modello hai preso la 9 es?
Comunque proporrei un monumento alla tua Torque, magari nella piazza centrale di Merano!
si es9, come ho scritto sopra vedremo intanto se la torque tiene o cede o-o

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
comunque è pazzesco.. 6 mesi 6 per una bici... neanche un SL 55 amg si fa aspettare così tanto...
Poi che sia bello aspettare e trastullarsi sui "come sarà bella, quanti bei giri ci farò" te lo posso confermare.. sono senza bici dal 2 di ottobre e mancano ancora 7 settimane all'arrivo della mia.. totale 5 mesi pieni..
Almeno tu non sei a piedi però.... ;-)

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se il canotto sterzo Strive è tagliato corto come quello della Torque (e dall'immagine del sito sembrerebbe di si) è praticamente impossibile aggiungere uno spessore sotto l'attacco a meno di fidarsi di perdere in sicurezza avendo meno canotto infilato nell'attacco.

Secondo me Canyon dovrebbe lasciare i canotti stezo più lunghi.

TonyBlack

Biker ultra
Se il canotto sterzo Strive è tagliato corto come quello della Torque (e dall'immagine del sito sembrerebbe di si) è praticamente impossibile aggiungere uno spessore sotto l'attacco a meno di fidarsi di perdere in sicurezza avendo meno canotto infilato nell'attacco.

Secondo me Canyon dovrebbe lasciare i canotti stezo più lunghi.

Gli attacchi Syntace hanno un discreto margine di regolazione; il superforce ad esempio permette 16mm di "fuori-canotto" e mi pare che sia pure omologato per dh...

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Gli attacchi Syntace hanno un discreto margine di regolazione; il superforce ad esempio permette 16mm di "fuori-canotto" e mi pare che sia pure omologato per dh...

Ho dato un'occhiata sul sito Syntace. Per il Superforce indicano inserimento minimo di 28 mm mentre per F149 montato sulla Strive indicano minimo 32 mm per cui il margine terorico dovrebbe essere 10-12 mm ma ad esempio sulla mia Torque ES il canotto è già sotto di circa 4-5 mm quindi ci si può alzare di circa 6-8 mm max.

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Nessuno a provato a chiedere a canyon se si può installare la serie sterzo con IPU system come sui modelli in carbonio? potrebbe risolvere il problema del GPS all'istante secondo me

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo